Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Comfort tmax 530 vs Tiger 800 xrx

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Eddai con sto scooter... sicuramente il nostro Franco si è interessato alla Tiger per tutta una serie di motivi ma, da ciò che scrive, ha timore che la sua donna non possa essere altrettanto comoda in sella: non ci vedo niente di sbagliato o bizzarro o disdicevole nel farne il metro di giudizio più importante nella scelta, giustamente se ama condividere la strada con la sua metà si preoccupa innanzitutto che per lei viaggiare sia un piacere e non un sacrificio.

Sarebbe stato diverso se invece del T-Max avesse scritto di possedere una qualsiasi altra moto?
    Credo proprio di no, quindi non capisco perché fissarsi ora sulla differenza tra scooter e moto, di sicuro la conosce bene e non ha bisogno di ripassini.

Ah Tony, una cosa... neanche io apprezzo gli scooter, tra le varie cose anche perché ne soffro la posizione in sella come scritto prima, ma come ben sai tra il possedere una moto e l'usarla c'è una grossa differenza; quindi, se proprio devo prendermi la stupida briga di giudicare qualcuno per il mezzo che ha e per come lo usa, ho molto più rispetto per uno come Franco che viaggia con lo scooter insieme alla moglie, di quanto ne abbia per la marea di possessori di moto che al massimo tirano fuori il mezzo il sabato per andare al baretto "in" a farsi le foto da mettere nel social network e discutere come se fossero i motociclisti più duri, esperti ed appassionati del pianeta.
    Tu potendo cosa sceglieresti, un viaggetto da qualche parte dell'Italia insieme al "Franco" povero scooterista di turno, o una passeggiata nelle vie più cool di Milano con tanti motociclisti barba, camicia a quadri, braghette col risvoltino e Bonneville rigorosamente e schifosamente rovinata da uno dei vari "costruttori di special"?
    Meglio scooteristi veri che motociclisti finti, sempre che appunto ci sia un senso nel mettersi a giudicare a tavolino.

Warst... lungi da me a voler classificare Franco per la moto o scooter che possiede.
    e' solo che per esperienza , sono CONVINTO che scegliere una MOTO per render felice la propria moglie sia una spesa persa in partenza se il metro di scelta' e' il confort.
    tutto qui.
    la Tiger 800 secondo me' e' meravivliosamente comoda e confortevole.
    ma per me che vengo da ogni genere di catafalco con i manubri sul perno ruota.

e quando porto mia moglie ( 31 anni di matrimonio ) se si lamenta le regalo una collezione di cristi e companatico.
    in Moto si deve godere del piacere di andarci.
    una Moto polivalente e' gia' di per se un ottimo compromesso per tutto.
    ma scendere dalla poltrona ruotata e sperare di fare un passo avandi nella direzione del relax in sella e' improponibile.

quanto ale barbette Milanesi... eccazzo!
    non mi puoi fregare cosi!!!

meglio Franco , pure avesse una lambretta Tubone del 58

aggiungo...
    ieri alla 50esima Stella Alpina , a circa 3000 metri son arrivati dei tizi in Vespa , partiti da un'altro mondo.
    massimo rispetto eccome!

pps
    per la cronaca, risvoltini e barbette zero!

diverse Bonnie e scrambler giunte dall'U.K. invece.
    Ultima modifica di tonidaytona; 13/07/2015 alle 10:04
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tmax 530 sonic grey
    Forse non mi sono spiegato bene, ma non sono uno sprovveduto e so bene che la moto da ben altre soddisfazioni rispetto allo scooter ( anche se con il tmax più di una volta mi sono divertito a far annusare lo scarico a qualche sbruffone che al semaforo ti guarda dall'alto perchè possiede la moto ) e se sono interessato alla Tiger è perchè quel tipo di moto mi piace. Sono anche consapevole che qualsiasi cambio porti con se vantaggi e svantaggi e quindi vorrei se possibile soppesare gli uni e gli altri. È vero che la moto andrebbe presa col cuore, come del resto ogni altra cosa ma la vita spesso è fatta di compromessi e come saggiamente dice Warsteiner la moto o scooter che sia non deve rimanere in garage o essere esibita fuori da qualche locale alla moda ma deve essere usata e dare emozioni e soddisfazione sia al pilota che al passeggero .
    Ultima modifica di Franco1; 13/07/2015 alle 12:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Franco1 Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene, ma non sono uno sprovveduto e so bene che la moto da ben altre soddisfazioni rispetto allo scooter ( anche se con il tmax più di una volta mi sono divertito a far annusare lo scarico a qualche sbruffone che al semaforo ti guarda dall'alto perchè possiede la moto ) e se sono interessato alla Tiger è perchè quel tipo di moto mi piace. Sono anche consapevole che qualsiasi cambio porti con se vantaggi e svantaggi e quindi vorrei se possibile soppesare gli uni e gli altri. È vero che la moto andrebbe presa col cuore, come del resto ogni altra cosa ma la vita spesso è fatta di compromessi e come saggiamente dice Warsteiner la moto o scooter che sia non deve rimanere in garage o essere esibita fuori da qualche locale alla moda ma deve essere usata e dare emozioni e soddisfazione sia al pilota che al passeggero .
    mai preso una moto con il cuore,perchè non amo poi ritorvarmela nel culo....sempre calcolato ogni variabile.Fai benissimo a fare altrettanto;la tiger è un ottima moto e non credo te ne pentirai,escluso l'uso cittadino,dove il riparo e la "capienza" dello scooter vincono sempre.
    Ultima modifica di leo; 13/07/2015 alle 13:06
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io non ho esperienza di Scooter, ma un po' di moto le ho avute e le ho provate.

La Tiger è certamente una moto che si può definire comoda per il passeggero. Ce ne sono di più comode e anche meno comode, ma certamente la Tiger la classifico nella categoria di quelle che favoriscono il viaggiare in due.

Credo che rispetto al T-Max certamente zavorrina starà un po' peggio, ma credo (mia supposizione) che il livello di comodità sia sufficiente per poter prendere la Tiger 800 xrx che, tra l'altro, ha le selle confort in gel.

Io ho la stradale 2014, provata la xrx e quella sella in gel è decisamente meglio.

Altro aspetto da considerare è magari il fatto che zavorrina dovrà partecipare di più alla guida, mentre con lo scooter immagino che sia un po' più passiva.

Alla fine, come già ti hanno detto altri, il meglio è provarla.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Franco1 Visualizza Messaggio
    Devo dire che le ultime righe mi garbano assai.. !!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Io non ho mai giudicato nessuno per il tipo di moto o scuter che guida, ma resto dell'idea che non si puo avere tutto da una sola moto, il compromesso esiste sempre, va solo scelto quale in base alle proprie esigenze.
    Ma certi paragoni non si possono sentire.

mi permetto di darti del tu, chiedi ( confort tmax vs tigher ) quindi tutto il resto non ti interessa, di conseguenza vince il tmax.
    Ultima modifica di ivanbdp; 13/07/2015 alle 20:08
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Che è il Tigher??????

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Moto
    Kawasaki vn900
    Una tiger con l'h....

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Che è lo scuter???
    Troyco........how happily the tiger laughs

Moto
    Kawasaki vn900
    Uno schuter senza l'h

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima