Non si può modiFICAre un Tigher da scuter????
Non si può modiFICAre un Tigher da scuter????
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

so trop gnurant
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Parlando di orizzonti e comfort...
Qui siamo a 3000 mt e ci son salito con sacco e tenda.
Rilassatissimo e soddisfatto come un cane lupo che ha appena copulato.
Ora e' più chiaro quando si parla di mondi..??
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Vuoi dire chessottroppo avant io????????
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."
Non è che tutto il resto non mi interessa ma semplicemente l'ho già valutato. Come ho già scritto conosco benissimo i vantaggi della " moto " rispetto allo scooter ed anche gli svantaggi perché anche con la moto non è tutto oro quello che luccica. Del resto se è vero che la Tiger è una moto polivalente vuol dire che racchiude in se vantaggi e svantaggi dell'universo motociclistico e quindi è inutile gridare allo scandalo per il confronto perché la Tiger è una moto che fa un po' di tutto senza essere specializzata in niente così come a suo modo lo è lo scooter.
Quindi mettiamola così : mi interessa capire se un minor confort del passeggero possa essere tollerato in cambio di maggiori soddisfazioni date da un diverso utilizzo rispetto al Tmax.

Non ti sto a raccontare il come e il perché io ho cambiato la tiger, abbreviando il discorso solo ed esclusivamente per uno scherzo del destino.
anche se ora ne sono felicissimo e non tornerei indietro ( la moto ora la uso da solo ) secondo me la tiger non ti fara rimpiangere in nulla il tmax, a meno di pochissimi casi nessuno si è pentito di essere passato alla tiger, da qualsiasi moto/schuter provenisse....![]()
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Guarda se devo essere onesto, l'unico contesto dove vorrei avere ancora uno scooter in garage è per andare al lavoro, infatti quando avevo anche la vasca da bagno , la prendevo anche quando la strada era bagnata ad esempio, cosa che ora non posso più fare perché arriverei al lavoro con scarpe e pantaloni zozzi. Tornassi indietro a quando ho preso la Tiger non darei dentro il mio Xciting ma l'avrei tenuto in garage....
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
TCP Rider
ti quoto al 100%
col vfr posso fare migliaia di km, giornate intere in moto senza nessun problema...
con sti enduroni faccio il doppio di fatica...e mi fa male al schiena.
3 anni fa abbiamo fatto il grossglokner in giornata 1100 km col vfr. fatti senza problemi
l'anno scorso fatto lo stelvio sempre in giornata col tiger ero massacrato
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
Ho sia il T Max 530 che la Tiger da qualche settimana. Sinceramente non ho ancora fatto provare la Tiger alla moglie poiché ci faccio dei piccoli giri od andiamo al mare esclusivamente col T Max poiché con bauletto e sottosella ci portiamo appresso tutto ciò che serve e sapete come sono le mogli(a parte l'ombrellone !). Uso la Tiger per fare giri più impegnativi e dove desidero "guidare", cosa che con lo scooter è di sicuro diversa anche se col T Max ho fatto lunghi giri assieme a moto senza problemi di sorta e di sicuro non dovevano aspettarmi, anzi. Quotidianamente uso lo scooter per la sua comodità e versatilità, accendo e accelero !
Con la Tiger è altra soddisfazione però,la potenza, il cambio e freno motore, la tenuta di strada.

Io il contrario secco rispetto a te! Avevo il VFR, gran mezzo, mi piaceva, ma dopo un po' ero affaticato, soprattutto sullo stretto, in montagna, tornanti, eccetera. Moto pesante da portare a basse andature.
Con il Tiger, una delle moto più comode e macina km che abbia avuto.