Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Passaggio da Superduke 990 a Triumph..

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di paolini77
    Data Registrazione
    06/06/10
    Località
    Sestulandia, ma iglesiente inside
    Moto
    street triple
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Mi accodo anche io alla domanda di thesena88 sulle differenze, io l'estetica non la guardo perchè mi piacciono entrambe
    Chiedevo soprattutto per peso, quanto scalda (abito a Genova quindi traffico ne becco anche per andare dal bisagnino..) per quanto consuma e per la praticità..e leggo che la Street è tanta roba quindi non mi rimane che provarle per averne una prova

    Sul peso ho un'altra domanda, la Speed pesa 189 kg a secco ho letto, mentre la mia vecchia Fz8 212, non dovrei sentire troppo la differenza no?
    Si, per ruota però!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Data Registrazione
    06/03/15
    Località
    Zena!
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da paolini77 Visualizza Messaggio
    Si, per ruota però!
    Ahahahahahahahaah

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,755
    pesa 213
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Data Registrazione
    06/03/15
    Località
    Zena!
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    pesa 213
    Come la mia vecchia Fz8 quindi...a questo punto le valuterò entrambe con calma su consumi, bolli, praticità, ciclistica ecc mi sa

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Rickle
    Data Registrazione
    22/07/12
    Località
    toscano doc
    Moto
    street triple
    Messaggi
    403
    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Sul peso ho un'altra domanda, la Speed pesa 189 kg a secco ho letto, mentre la mia vecchia Fz8 212, non dovrei sentire troppo la differenza no?
    La Street 189 kg con il pieno e tutti i liquidi...........

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Data Registrazione
    06/03/15
    Località
    Zena!
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da Rickle Visualizza Messaggio
    La Street 189 kg con il pieno e tutti i liquidi...........
    Decisamente un altro discorso eh..

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,042
    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Come la mia vecchia Fz8 quindi...a questo punto le valuterò entrambe con calma su consumi, bolli, praticità, ciclistica ecc mi sa
    Come già ti scrissi tempo fa quando chiedevi consigli sulla street rispetto alla Fz8...io ho avuto Fz8,street '13,speed '11 e ora di nuovo street e forse un confronto diretto posso fartelo,ovviamente terra terra perchè non sono ne un tester ne un gran manico.La street '13 rispetto alla fz8 è molto più agile e precisa,tutto sulla street è studiato per farti andare forte con un senso di sicurezza grazie a telaio,sospensioni e freni di derivazione sportiva perciò con la street ti diverti davvero tanto senza sforzarti troppo grazie al peso contenuto.poi in città non scalda per niente e ti infili e sgattaioli nel traffico come uno scooter.Il motore è molto diverso dal 4cil della yamaha perchè è praticamente sempre in coppia quasi rabbioso e diventa adrenalinico(nei limiti dei suoi 100cv)quando oltrepassi gli 8000giri,sulla fz8 invece avevi una discreta spinta ai bassi poi un calo ai medi e una bella esplosione agli alti che può piacere o meno.La speed invece rispetto alla street ovviamente è più pesante anche se resta molto agile però richiede una guida più impegnata tra le curve e ha un gran motore che spinge come un mulo praticamente sempre anche se non dà tanta sensazione di allungo e adrenalina.Nei curvoni veloci e alle alte velocità è più stabile della street e consuma un pò di piu anche se non come altre naked 1000.Io passai dalla street alla speed perchè me ne ero innamorato ma nonostante mi piacesse molto usandola ho capito che quello che cercavo era la giocosità e la facilità della street in ogni situazione,dalla passeggiata tranquilla al giro tra le curve o con gli amici e anche negli spostamenti in garage e comunque da fermo,cosa che con la speed era un pò più difficoltoso.L'fz8 come peso la porrei tra la speed e la street giusto per darti un'idea.se ti serve sapere altro o se mi è sfuggita qualcosa chiedi pure

    A proposito non provare nemmeno a paragonare ciclistica telaio e freni di street/speed con quelli della fz8

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Data Registrazione
    06/03/15
    Località
    Zena!
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Come già ti scrissi tempo fa quando chiedevi consigli sulla street rispetto alla Fz8...io ho avuto Fz8,street '13,speed '11 e ora di nuovo street e forse un confronto diretto posso fartelo,ovviamente terra terra perchè non sono ne un tester ne un gran manico.La street '13 rispetto alla fz8 è molto più agile e precisa,tutto sulla street è studiato per farti andare forte con un senso di sicurezza grazie a telaio,sospensioni e freni di derivazione sportiva perciò con la street ti diverti davvero tanto senza sforzarti troppo grazie al peso contenuto.poi in città non scalda per niente e ti infili e sgattaioli nel traffico come uno scooter.Il motore è molto diverso dal 4cil della yamaha perchè è praticamente sempre in coppia quasi rabbioso e diventa adrenalinico(nei limiti dei suoi 100cv)quando oltrepassi gli 8000giri,sulla fz8 invece avevi una discreta spinta ai bassi poi un calo ai medi e una bella esplosione agli alti che può piacere o meno.La speed invece rispetto alla street ovviamente è più pesante anche se resta molto agile però richiede una guida più impegnata tra le curve e ha un gran motore che spinge come un mulo praticamente sempre anche se non dà tanta sensazione di allungo e adrenalina.Nei curvoni veloci e alle alte velocità è più stabile della street e consuma un pò di piu anche se non come altre naked 1000.Io passai dalla street alla speed perchè me ne ero innamorato ma nonostante mi piacesse molto usandola ho capito che quello che cercavo era la giocosità e la facilità della street in ogni situazione,dalla passeggiata tranquilla al giro tra le curve o con gli amici e anche negli spostamenti in garage e comunque da fermo,cosa che con la speed era un pò più difficoltoso.L'fz8 come peso la porrei tra la speed e la street giusto per darti un'idea.se ti serve sapere altro o se mi è sfuggita qualcosa chiedi pure

    A proposito non provare nemmeno a paragonare ciclistica telaio e freni di street/speed con quelli della fz8
    Grazie! mi hai fatto un quadro generale veramente completo, mi ricordo che avevamo già chiacchierato mesi fa a proposito della Street ma tant'è poi mi sono fatto tentare da altro.....guai a paragonare la ciclistica dalla Fz8 alle altre 2..sarei un bestemmiatore folle .
    Ti dico l'esplosività agli alti regimi della Yamaha mi piaceva tantissimo è vero però era una moto con molti "limiti"...l'unico dubbio che mi resta a questo punto è se passando da un Superduke 990 ad una Street sentirei "mancare" qualcosina in termini di motore..ed ecco spiegato il perchè sto tenendo in considerazione (seppur appena dopo la Street..) anche la Speed, visto il motore super cazzuto che ha.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,042
    Allora si sentirai che ti mancherà qualcosa a livello di spinta ma non perchè la street non spinga forte ma perchè ha una curva di coppia talmente spalmata che spinge sempre.L'fz8 esplodeva agli alti e spingeva tantissimo ma nel frattempo la street aveva fatto tanta strada per farti capire il discorso.con la speed il discorso si accentua...il mio consiglio e cerca di provarle,almeno salirci toccarle e vedere le sensazioni che ti danno.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Si provale e capirai subito se il motore della "piccolina" può fare al caso tuo, magari ne rimani innamorato per altri motivi e il motore o la coppia passeranno in secondo piano

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SCARICO CARBONIO PASSAGGIO BASSO TRIUMPH PER MODELLI 98/01
    Di Grazianotriple.dj nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 13:54
  2. Passaggio al Triumph Day
    Di polso nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 11:38
  3. Scarico Triumph passaggio basso in carbonio vendo.
    Di azzicca nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/05/2009, 14:42
  4. BAZZUKA TRIUMPH,passaggio alto,perfetto,VENDO!!
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 15:11
  5. Notifica di passaggio garanzia a Triumph... come?
    Di FedeRSix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/05/2008, 06:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •