maledette tastiere, e maledetto t9!!! Harley, volevo dire...
![]()

maledette tastiere, e maledetto t9!!! Harley, volevo dire...
![]()
A motore freddo accendi senza toccare il gas, schiaccia la frizione e l'avviamento senza accelerare. Lascia la moto accesa senza toccar nulla, aspetta che parta la ventola e dopo un paio di minuti spegnila. Dopo che la centralina ha fatto i soliti rumori di check riaccendi e vai.

Avevo letto che da quando parte la ventola la prima volta bisognava aspettare 13 minuti..
Io collego il tuneecu e quando si accende la spia verde del TPS per me è a posto..
Non so allora, io l'ho sempre saputa così...qualcuno può dare conferma di quale sia?

Anche io lo faccio con tune ecu
Dovrebbe essere 12 min da quando parte la ventola, sul forum dicono così.
Con tune ecu è quello il tempo più o meno

Secondo me i 13 minuti dall'accensione della ventola sono molto molto abbondanti, e probabilmente con un tempo così lungo qualsiasi Speed riesce ad effettuare il reset, anche le più "problematiche".. Ricordo di un utente che affermava che sulla sua speed (con tuneecu) non si accendeva mai l'indicazione verde del TPS ok.
Sulla mia l'indicazione del TPS ok (riquadrino che da grigio diventa verde) è sempre stato abbastanza rapido.

il fatto è che se parte la ventola nei 12 minuti dopo non è che non parte piu...era quello il discorso..
Io ho aspettato 12 minuti e la partenza della ventola più volte, ho chiaramente sentito una variazione di regime del minimo verso l'alto durato poco più di un secondo per poi ritornare nella norma. Il reset è andato a buon fine perché è cambiata , nel mio caso in peggio perché ho un allestimento della moto bizzarro ma è avvenuto.
Io ho aspettato 12 minuti e la partenza della ventola più volte, ho chiaramente sentito una variazione di regime del minimo verso l'alto durato poco più di un secondo per poi ritornare nella norma. Il reset è andato a buon fine perché è cambiata , nel mio caso in peggio perché ho un allestimento della moto bizzarro ma è avvenuto.
Ultima modifica di triplenet; 31/07/2015 alle 21:39 Motivo: Unione Post Automatica
Stessa cosa un amico sulla sua '08
Problema iniziato all'improvviso triumph 3 volte e 500 euro di spesa senza risultati
Portata dal mio meccanico fatto allineamento corpi farfalla ti con vacuometro e la moto ora gira perfettamente
P.s. Il minimo della mia 2008 è a 1,250