Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 261

Discussione: Sondaggio problemi al cambio

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Leggere questo topic prima di andare in ferie è come quando sei seduto sull'aereo già in rullaggio e le hostes fighe ti dicono che se esplode tutto devi uscire "di li".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Merda! A me e' arrivato oggi il pezzo usato trovato su ebay... confesso di essere quasi tentato di farlo sostituire e via.... Dog, riescimica a postare una foto della forchetta rotta? Vorrei capire se si parla dello stesso pezzo che dico io e come si rompe. Avrei anche bisogno di sapere come fare a sostiturla, ma e' un altro discorso....
    Il pezzo rotto è sul n 8 alberino (figura dei pezzi) ed è sopra lo stesso ed è un perno che sporge serve per tenere aperta la molletta...se ho capito bene...forse questa sera ti riesco a postare qualcosa

20150803110154.jpg20150803110149.jpg
    Ultima modifica di DogDrake; 03/08/2015 alle 19:10
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Il mio quando scalo dalla terza alla seconda spesso fa un sonoro CLANK, oltre a fare muro soprattutto in salita. Come se "scappasse" qualcosa, u nrumore di metallo su metallo. Poco simpatico. E, si, certo, proprio prima delle ferie è veramente una rogna infinita.

Allora, a me è arrivato questo oggi, e devo supporre che nell'esploso i pezzi a dx siano in realtà tutti raggruppati a sx subito dopo la leva fulcrata sull'albero. In teoria quindi basterebbe estrarre e reinserire l'alberino. Ero convinto che il pezzo incriminato fosse il n. 13, invece da quanto ho capito o si tratta del n. 9 o, appunto, della leva non numerata che è solidale all'albero.

IMG_0246_2.jpgalbero.jpg

Certo doversi mettere a discutere di queste cose al 3 di agosto è agghiacciante. Mi spiace, ma questa sarà la prima e l'ultima Triumph della mia vita.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il pezzo che si è rotto a Poi è il perno che tiene la molla che è ribattuto sull'albero. Quindi cambi l'albero intero. Mi par di capire che a Doc si è rotto lo stesso.
    Non credo Gixx che il cambio dia segni preventivamente. Quello si incrina e cede di schianto senza preavviso.. Il tuo potrebbe essere un problema di olio e di attriti delle forchette sul ramburo del selettore. Cambia olio con altra marca prima di disperarti.
    In bocca al lupo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Il mio quando scalo dalla terza alla seconda spesso fa un sonoro CLANK, oltre a fare muro soprattutto in salita. Come se "scappasse" qualcosa, u nrumore di metallo su metallo. Poco simpatico. E, si, certo, proprio prima delle ferie è veramente una rogna infinita.

Allora, a me è arrivato questo oggi, e devo supporre che nell'esploso i pezzi a dx siano in realtà tutti raggruppati a sx subito dopo la leva fulcrata sull'albero. In teoria quindi basterebbe estrarre e reinserire l'alberino. Ero convinto che il pezzo incriminato fosse il n. 13, invece da quanto ho capito o si tratta del n. 9 o, appunto, della leva non numerata che è solidale all'albero.

IMG_0246_2.jpgalbero.jpg

Certo doversi mettere a discutere di queste cose al 3 di agosto è agghiacciante. Mi spiace, ma questa sarà la prima e l'ultima Triumph della mia vita.
    No! La parte incriminata è sul n 8 (vedi le foto che ho inserito)
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Infatti..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1050
    invece da quanto ho capito o si tratta del n. 9 o, appunto, della leva non numerata che è solidale all'albero

Ed infatti avevo immaginato che il pezzo incriminato fosse proprio quel dentino. Stiamo dicendo la stessa cosa, Dog e Ozama.

Sul discorso olio non sono convinto. Seimila km di full synth per avere problemi? Non è realistico, non nella mia esperienza, anche se ormai sono rassegnato ad aspettarmi qualsiasi cosa...

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Io ho sempre cambiato l olio appena dopo che il concessionario aveva fatto il tagliando. Ho sempre usato del 15w50 della Eni... Il cambio risultava molto più morbido negli innesti

Anche nel rottame che ho ora ho messo il 15 w50 e il cambio é un burro

Inviato da Me che sono io.....!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    No! La parte incriminata è sul n 8 (vedi le foto che ho inserito)
    Tra l'altro... ma quella leva lavora *dentro* lo stesso carter del cambio? Cioè il dentino si spezza e DOVE VA A FINIRE????????

Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    Io ho sempre cambiato l olio appena dopo che il concessionario aveva fatto il tagliando. Ho sempre usato del 15w50 della Eni... Il cambio risultava molto più morbido negli innesti
    Anche nel rottame che ho ora ho messo il 15 w50 e il cambio é un burro
    Mah... MOtul 10W40 MA2 completamente sintetico usato su Honda, Aprilia e Suzuki, queste ultime due spesso in pista.... mai cambiato prima dei 9-10.000 km e mai avuto problemi al cambio... Posso anche provare a cambiarlo, però mi perplimo. Se poi devo cambiarlo ogni 5.000 km non ci metto il sintetico, cazzarola!
    Ultima modifica di gixxxer; 04/08/2015 alle 07:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Fai una prova con un 15 w.. Magari essendo meno "liquido" aiuta a lubrificare meglio....e fa lavorare bene gli innesti..... Magari é una mia impressione... Ma secondo me il cambio diventa più morbido

Inviato da Me che sono io.....!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •