Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Dunlop Trailsmart (anche TT per XC)

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Fatti le Bridgestone A40.. Mi ci sto divertendo molto. Ci sono le misure col 110 all'anteriore (io le ho sulla V-Strom 1000). Anche sul bagnato ottimo feeling. Nessun saltellamento e disegno carino.
    Hanno degnamente sostituito le Anakee II nel mio cuore. Cosa che non era successa con le Anakee III. Ma a dire il vero, le precedenti Battle Wing andavano abbastanza bene.. Mentre sulla Tiger XC, sul bagnato non erano un gran chè.
    Diverse misure.. Diversa moto con diverse sospensioni.. Bo!?
    Ciao!
    Vado a montarle fra 2 ore.....
    A dire il vero ero passato ieri sera per un preventivo per le Dunlop visto che mi sono trovato bene o Continental,
    ma in casa non le aveva e se ne riparlava dopo agosto.
    Io non ho mai molto tempo e quando mi ha proposto di montarmele il giorno seguente non ho potuto rinunciare ad una ghiotta occasione.
    Aveva le Scorpion nuove................ non me la sono sentita di rischiare, le Tourance sia Next che EXP e queste A40 che sinceramente non avevo mai preso in considerazione.
    Alla fine ha prevalso la curiosità , supportata dal consiglio del gommista
    Sperem

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,981
    Rimontate le anakee3...... stupore l' anteriore non ulula più
    Troyco........how happily the tiger laughs

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Farà ululì...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,981
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Farà ululì...
    ...........picio
    Troyco........how happily the tiger laughs

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Sentite che ne pensa Aigorlozio..

    @Grigo: io mi sto trovando bene. Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa.. Quindi sei un precursore.
    In bocca al lupo!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa..
    Il comportamento delle gomme è sempre correlato con quello delle sospensioni, ovviamente. Profilo della gomma e soprattutto la sua carcassa sono il primo collegamento della moto con l'asfalto ed un comportamento più o meno elastico influenza moltissimo quello che percepiamo attraverso il manubrio. Per questo è sbagliatissimo il concetto di gonfiare le gomme a 2.5 - 2.9, che sono pressioni standard dei produttori di pneumatici per assicurare la durata della gomma. Basta dotarsi di un manometro decente e provare a variare di pochi decimi la pressione per avere comportamenti a volte sorprendentemente differenti con la stessa gomma.

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    @Grigo: io mi sto trovando bene. Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa.. Quindi sei un precursore.
    In bocca al lupo!
    Appena avrò percorso bel po di Km potrò avere dei feedback per poterle valutare.
    Per ora posso solo valutare il fatto che indiscutibilmente sono gomme abbastanza "pesanti", con una carcassa rigida e un disegno più orientato verso l'asfalto che l'off.
    A detta del gommista il profilo dovrebbe essere più appuntito rispetto ad altre.
    Per ora comunque la sensazione è già buona, rispetto ad altre volte in cui cambiando gomma mi sembra di cambiare totalmente moto, questa volta mi sembra di avere una moto migliorata....

    In attesa....

    Posteriore....

    anteriore....


    Per le foto solito discorso...........
    ................... giratevi lo schermo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    @Grigo: io mi sto trovando bene. Ma come dicevo, ho l'impressione che spesso il comportamento delle gomme sia correlato con la taratura delle sospensioni, che interagisce con la carcassa.. Quindi sei un precursore.
    In bocca al lupo!
    Prime impressioni........
    Dopo averle montate non ho più usato la moto fino a giovedì....
    Poi gran bel giretto dolomitico in compagnia di Silvano (batman61) con la speed e Nicola (Nicky74) con la tiger800st

    538 km in totale, sempre su asfalto con un bel misto di situazioni : tornanti lenti e chiusi o ampi e più veloci, misto veloce, trasferimenti veloci su superstrada in pianura

    Buone sensazioni fin'ora, mi sembra che abbiano una buona tenuta, ho avuto sensazioni di maggior controllo rispetto alle Trailmax e sicuramente ho piegato di più con ottime reazioni e niente sorprese.
    Se si comportano bene anche sul bagnato siamo a cavallo!!

    Questo a mio parere....
    Per un'analisi più attendibile dovrebbe provarle qualcuno che sa guidare meglio di me

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  10. #39
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Be, io non sono una cima.. ma tra ieri e oggi tra la Valtellina e val Camonica sotto ore di pioggia, posso dire che non rimpiango le Anakee II !
    Tornanti, misto scorrevole, misto più stretto.. Leggera scivolatina su brecciolino da sottobosco, un attimo, in un'unica occasione. All'inseguimento di Ivanbdp, che è imprendibile, chiuso anche l'anteriore.
    Nella misura con la 110/80-19, almeno sulla V-Strom, sono promosse a pieni voti.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 15/08/2015 alle 23:15
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Nella misura con la 110/80-19, almeno sulla V-Strom, sono promosse a pieni voti.
    Ciao!
    Anche perchè e l'unica misura che fanno......
    Per curiosità a che pressione le tieni?

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunlop SportSmart VS Dunlop qualifier rr
    Di slatta84 nel forum Street Triple
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 15:11
  2. da Dunlop Qualifier RR a Dunlop SportSmart
    Di Salva 77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 16:57
  3. Gomme dunlop sportax dunlop d208 racing replica
    Di andreacrc nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 18:19
  4. Gomme dunlop sportax dunlop d208 racing replica
    Di andreacrc nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 18:04
  5. E' MORTO ANCHE ROBERT DUNLOP
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/05/2008, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •