

la solita storia: "chi la vuole cotta e chi la vuole cruda"...
quello che fa della street la naked vincente per la guida sportiva è la posizione di guida che è perfetta per caricare l'avantreno e buttarsi in curva come pazzi.... una posizione così spettacolare ed azzeccata per la guida aggressiva su altre naked la trovate solo sulla tuono. Ovviamente se volete fare turismo questa posizione è scomoda, in tal caso la moto più giusta probabilmente è la mt09 ma non avrete più il fantastico controllo sull'avantreno e la possibilità di guidare in modo sportivo "da scuola" che vi offre la street.
Se monti le pedane alte arretrate (cosa che io farei per andare in pista perchè ti permettono di stare più sdraiato e spingerci sopra per uscire bene col corpo ed andare giù con la testa) non farai altro che stare ancora di più sui tuoi amati "gioielli" quindi non risolverai il tuo problema ma lo aggraverai ed è piuttosto logico: vai a mettere i piedi ancora più indietro in alto come pretendi di scaricare sulle pedane più peso?

Intanto ti invito a calmare i toni
La street, così come esce di serie, non mi sembra che abbia una posizione azzeccata per caricare l'avantreno come dici tu, tanto che se vai a vedere, sono pochissime quelle che mantengono la posizione di guida "originale".
Molti sfilano la forcella (come ho fatto io), altri montano un manubrio a piega più basso, addirittura pieghe stile monster. Altri ancora accompagnano queste modifiche all'anteriore, con delle pedane arretrate (o gli arretratori). Altri alzano il posteriore (aumentando gli spessori sopra il mono).
Solo una minima parte di questi portano la street in pista.
Io ho trovato la pace dei sensi semplicemente abbassando un pò l'anteriore.
Nella guida sportiva, di quelle col coltello fra i denti, a volte (raramente) vorrei avere le pedane leggermente più rialzate e arretrate, più facili da spingere in punta.
Il telaio è lo stesso della daytona, sento che ha potenzialità immense, bloccate in parte dalle sospensioni originali (della N) in parte dalla posizione di guida un pò troppo rilassata.
Il motivo per cui ho pensato che questa modifica (arretratori) potesse migliorare il problema degli zebedei sul serbatoio, è che essendo le gambe più rannicchiate e alte, avrei potuto scaricare sulle stesse parte di quel peso che invece ora è tutto sul cul0, e spinge i gioielli sul serbatoio.
Prima della Street avevo un Monster s2r. Anche lì la sella era molto inclinata in avanti, ma le pedane erano più arretrate e leggermente più rialzate (infatti avevo dolore a gambe e ginocchia). Però non avevo il problema dei testicoli spalmati sul serbatoio.
Ho intenzione di montare gli arretratori (regolabili fra l'altro), e se il problema non si dovesse risolvere, almeno avrò quella posizione di guida più sportiva che ora (raramente) desidero, quando si comincia ad andare forte.


come dici tu sono pochissime le persone che tengono la moto originale, infatti il 90% dei motociclisti la moto la devasta, pasticciando sulle sospensioni, sfilando forche, improvvisando pressioni gomme strampalate o spendendo 500/1000 euro in scarichi andando quasi sempre a peggiorare l'erogazione del mezzo
ti ripeto anche da quello che hai scritto ora non mi sembra che tu abbia ben capito l'effetto che avranno gli arretratori, poi io sto spendendo tempo cercando di darti consigli amichevoli (tu invece mi rimproveri per i toni), a questo punto prova gli arretratori magari ti ci trovi bene ne sarei solo che felice!![]()

Come ho già scritto, e mi pare tu non lo abbia capito, gli arretratori verranno messi per un altro motivo, ovvero avere una posizione delle gambe leggermente più sportiva.
Se poi riusciranno a mitigare anche il problema della postura, ben venga.
Spero che ora sia chiaro, meglio di così non te lo so scrivere
Ottima argomentazione


Fidati, se monti gli arretratori i piedi staranno più indietro e più in alto, le ginocchia si troveranno a puntare verso il basso e siccome hai anche sfilato gli steli il peso del corpo andrà verso il serbatoio. È geometria. Sperimentato sulla Hornet proprio per avere una posizione sportiva.
Poi se ti risolve il problema tanto meglio, ma in teoria e in pratica non dovrebbe.
![]()

C'è chi la usa per le gare in salita che le sfila anche più di 1 cm
Il lavoro comunque è stato fatto e consigliato, in una officina di un rivenditore ufficiale Triumph. Credo che loro sappiano ciò che fanno. Mi è stato detto che è consigliabile non andare oltre il centimetro, perchè poi si andava a modificare radicalmente l'assetto, oltre che la posizione di guida.
Non è possibile fare il sag perchè la forcella della N non è regolabile. Poco male... per strada è un buon compromesso...
bho a me la street (pre 2013) proprio con una posizione sportiva non mi pare sia.
se provi ad occhi chiusi una sf ducati che fai la scambi per una carenta?
Personalmente a me la street pare fin troppo bilanciata nel mezzo, posizione perfettamente seduto, nulla di più.
...per il discorso pedane quoto.
però gente dovete avere proprio du cojoni così per avere di certi problemi...oppure son io che me ne sbatto
Ultima modifica di Le89le; 10/08/2015 alle 13:32