Credevo che un qualche miracolo avesse ridotto il consumo della mia Bonnie, sono arrivato a 280 km senza che si accendesse la spia della riserva (EFI) ed ho iniziato a nutrire il sospetto che qualcosa non andasse.
Mentre facevo un giretto fra le colline attorno a casa, ho invertito la marcia per raggiungere il più vicino distributore di benzina.
Arrivato a circa 500 mt dalla pompa, la moto è morta.....fortunatamente fra l'inerzia ed un nuovo tentativo di accensione che l'ha rianimata, non ho dovuto spingerla.
Ma cosa puo' essere successo, facendo il check la spia funziona regolarmente, può essere il sensore/galleggiante incastrato nel serba ? E' capitato a qualcun altro ?
100064883-1-2.jpg
Sto mettendo le mani avanti ed ho trovato qualche vecchio 3d.
Spero non sia il sensore ma non vi sono molte alternative, in un post + vecchio si parlava di un costo del ricambio di € 140, a me invece sembra
costi 14 € !!! Se saà necessario a 37.000 coglierò l'occasione anche per sostituire il filtro benzina e naturalmente la guarnizione della pompa nuova.
A me non sembra un lavoraccio o almeno non un lavoro dove in officina si cucchino oltre 150 eurozzi di manodopera.
A mio parere con un poco di calma e pazienza e fattibile da soli, che ne dite.
Oggi in ogni caso provo a smuovere il serba dalla sua sede per vedere se si sistema.