Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: RIMASTO A SECCO.... che Pollo !!! eppure la spia......................

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Credevo che un qualche miracolo avesse ridotto il consumo della mia Bonnie, sono arrivato a 280 km senza che si accendesse la spia della riserva (EFI) ed ho iniziato a nutrire il sospetto che qualcosa non andasse.
    Mentre facevo un giretto fra le colline attorno a casa, ho invertito la marcia per raggiungere il più vicino distributore di benzina.
    Arrivato a circa 500 mt dalla pompa, la moto è morta.....fortunatamente fra l'inerzia ed un nuovo tentativo di accensione che l'ha rianimata, non ho dovuto spingerla.
    Ma cosa puo' essere successo, facendo il check la spia funziona regolarmente, può essere il sensore/galleggiante incastrato nel serba ? E' capitato a qualcun altro ?

100064883-1-2.jpg

Sto mettendo le mani avanti ed ho trovato qualche vecchio 3d.
    Spero non sia il sensore ma non vi sono molte alternative, in un post + vecchio si parlava di un costo del ricambio di € 140, a me invece sembra
    costi 14 € !!! Se saà necessario a 37.000 coglierò l'occasione anche per sostituire il filtro benzina e naturalmente la guarnizione della pompa nuova.
    A me non sembra un lavoraccio o almeno non un lavoro dove in officina si cucchino oltre 150 eurozzi di manodopera.
    A mio parere con un poco di calma e pazienza e fattibile da soli, che ne dite.
    Oggi in ogni caso provo a smuovere il serba dalla sua sede per vedere se si sistema.
    Ultima modifica di jugene; 15/08/2015 alle 11:40 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Vedi? un altro punto a favore delle vecchie carbs
    avresti girato il rubinettino e saresti ripartito senza problemi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    La mia si è fermata a 2km dal distributore! Siamo in due

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    certo che tu ... da una spia c' è sempre da aspettarsi che possa fare il doppio gioco

me lo ha detto James Bond
    th-1.jpeg

comunque , c' è sempre una soluzione con le spie traditrici :
    th.jpeg

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.barbieri.7549 Visualizza Messaggio
    La mia si è fermata a 2km dal distributore! Siamo in due
    Ma senza che la spia si fosse accesa ?

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Vedi? un altro punto a favore delle vecchie carbs
    avresti girato il rubinettino e saresti ripartito senza problemi
    Hi HI, conosco anche chi con le carb, girava con la leva del rubinetto sulla riserva, ti lascio immaginare quando ha creduto di andarci a 10 km dal primo distributore.

Forza datemi speranze che non devo smontare la pompa !!!!
    Ultima modifica di jugene; 15/08/2015 alle 17:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Beh....se facendo il check funziona tutto regolarmente ( parlo di spia riserva ovviamente) io proverei a fare un altro pieno e vedere cosa succede dopo aver percorso 180/190 km....poi, se la spia non si accende, tiri giu la pompa dal sebatoio e il lavoro lo fai tu.

Moto
    in effetti , Shining
    è brutto pensare che se la spia si guasta uno resta irrimediabilmente a piedi , e poi se non la ripara è sempre a rischio ed è costretto a guardare come uno psicopatico il contakm parziale .
    Una bella cosa sarebbe avere sia la spia che un rubinettino , con la spia che si accende un litro prima per avvisarti che è ora di aprire il rubinetto della riserva .
    Spettacolo !
    Ora gli mando una mail a quelli della Triumph in Inghilterra

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Beh....se facendo il check funziona tutto regolarmente ( parlo di spia riserva ovviamente) io proverei a fare un altro pieno e vedere cosa succede dopo aver percorso 180/190 km....poi, se la spia non si accende, tiri giu la pompa dal sebatoio e il lavoro lo fai tu.
    Il check in genere e credo che quella della bonnie non faccia eccezione, non rileva l'efficienza del sistema, ma il fatto che la lampadina non sia fulminata.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Hi HI, conosco anche chi con le carb, girava con la leva del rubinetto sulla riserva, ti lascio immaginare quando ha creduto di andarci a 10 km dal primo distributore.
    sono più di quanti credi . Tra i neofiti con moto usata a carburatori c' è un pò la psicosi della moto che magari ti si spegne in sorpasso , in rotatoria o simile , con possibili gravi conseguenze , per cui diversi bikers tengono il rubinetto sempre aperto e guardano spesso il contakm parziale .

Io ( che ho guidato solo moto a carburatori ) sono abituato a stare sempre sereno fino ai 120 km di percorrenza , poi o mi fermo a fare il pieno , o in caso mi trovassi in zone tipo in prossimità di un passo dolomitico , giro preventivamente il rubinetto così fino a valle ci arrivo sicuro senza pensieri che mi si spenga il motore .

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il check in genere e credo che quella della bonnie non faccia eccezione, non rileva l'efficienza del sistema, ma il fatto che la lampadina non sia fulminata.
    Scusa @mic56 ma, come ho scritto, per check mi riferivo solo al fatto di verificare che la lampadina non sia fulminata
    Ultima modifica di duranevefresca; 15/08/2015 alle 17:29

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima