Ha detto bene Tiesto, doppio disco e pinze Brembo!
Ave, Maestro!
Meno male che ci sono personaggi come Marsellus, Sam il Cinghio, mabaco, megalo, ramarro ed altri spippolatori...
Come detto in altri post, alcune modifiche sono un esercizio di stile, altre (come i freni) sono quasi una necessità. Alcuni sostengono che ci si deve adeguare, io sostengo che non mi adeguo.
Andate a 80 kmh, frenate prima del prima, curvate piano.
Le MC Triumph sono dei cessi, bei cessi però, ma qualche piccolo miglioramento si può fare. Avessi una NineT o una Ducati SportClassic non mi preoccuperei, ma ho un cesso e faccio qualcosa.
Voi fate come ca**o vi pare!
Ultima modifica di mquadro; 17/08/2015 alle 22:36 Motivo: Unione Post Automatica
Tieni conto che la pompa del freno della scrambler e della bonny non sono identiche, per cui chi ti parla di migliorie che vanno oltre dischi e pastiglie potrebbe parlare per la propria esperienza. Ma non è detto che abbia una scrambler

A me risulta che sono da 11 entrambe.. Pur se 22 e 25mm all'attacco manubrio.
Io da parte mia posso dire che ho cambiato i dischi(ant e post) con i bracking wave di cafe twin e le pastiglie con le EBC e la mia frena mooolto bene, potente e modulabile. Sarò fortunato???
Prima di fare cambiamenti radicali consiglio di imparare ad usare al meglio l'impianto che si ha. Ho cambiato il disco anteriore con uno flottante ma solo perche' il mio originale era troppo consumato e, lo ammetto, soprattutto per scopi estetici. Infatti il risultato e' un miglioramento lieve che pero' non so se attribuire al fatto che e' un disco nuovo o che sia flottante. Partendo dal presupposto che le nostre motorette sono fatte per andature rilassate, in quella giornata che uno si sente un po' piu' Stoner o Rossi a seconda delle preferenze (magari si e' appena alzato dal divano dopo una passata di MotoGp o SBK) ho visto che violentando un po la mia tecnica le cose migliorano molto. Sono passato da una frenata a tutto anteriore, ad una frenata dove inizialmente uso tutti e due i freni per poi mollare dentro la curva prima quello anteriore. Ho dovuto imparare ad usare bene il freno post. perche', almeno sulla mia, tende facilmente al bloccaggio tant'e' che quando l'ho dovuto usare per motivi di emergenza ho messo la moto a bandiera (e in almeno un caso ho salvato la pelle mollandolo per riprendere direzionalita' in modo da tentare di passare tra gli ostacoli)