Per evitare l'effetto spugna basta mettere dei buoni tubi in treccia, mica è necessario montare un impianto da MotoGP...
Fonte? Io stesso con Hornet del 2000.
![]()

Per evitare l'effetto spugna basta mettere dei buoni tubi in treccia, mica è necessario montare un impianto da MotoGP...
Fonte? Io stesso con Hornet del 2000.
![]()

Caspita, non avrei mai pensato di alzare un simile polverone... Io dò in parte ragione a Peppone, cioè se uno compra una MC, la compra per lo stile mica per provare brividi. A meno che non la usi oltre i limiti che il mezzo consente... Allora si che ti salgono i brividi alla schiena. E allora parte tutta la menata su come modificare,migliorare ecc... Ma allora forse sarebbe stato meglio (e sicuramente anche meno oneroso e pericoloso) comprarsi un'altra moto... Però, però sul fatto che Triumph allestisca le MC in modo ...diciamo... essenziale puntando molto sull'estetica ma risicando su altre componenti, questo mi pare altrettanto vero. Considerando poi i costi. Con la stessa cifra puoi acquistare una moto molto ma molto più evoluta ed equipaggiata. Insomma avrebbero potuto creare dei gioielli di estetica ma più generosi e moderni fatto di prestazioni, sicurezza e comfort. Dopotutto mquadro non ha tutti i torti... Sono classiche ma siamo nel 2015 ed effettivamente lo scooter di mio suocero, che è una specie di comò ambulante al quale è meglio non chiedere grandi performances, frena molto di più e molto meglio.... Voglio dire... Estremamente Modulabile senti il grip appena stringi un po' di più e se pinzi si inchioda!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

P.S.2. E sopratutto CBF 1000 di quale anno? Vedo che negli anni cambiano. Sapete "puntarmi" ad un part number o ad uno specifico anno/modello? Perchè trovare si trovano e, anche fosse da UK, non ho difficoltà a farmela prendere...
Ari-Grazie 1000
Alex
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver

Mic, ti ho mai detto che ti amo?️
️
️
️
Per il resto hai ragione, non ho concetti di fisica, la laurea in ingegneria l'ho presa in Albania! E il software di modellazione telaistica che ho usato per le piastre di sterzo della mia moto l'ho trovato nelle patatine!
Parli, parli, dici cose a caso... Io non ho il doppio disco, per la moto il singolo va benissimo, la misura é 320 mm perché è quello standard thruxton, pinza e freno però sono Brembo.
Ah, dati gli ESTREMI E PRECISI punti di approfondimento che dai, anche Guzzi sulla V7 ha una normalissima, tranquillissima ADEGUATISSIMA pinza brembo assiale, quella si che fa il suo lavoro!
E per finire,, la Porsche 356C che ho con mio padre non ha i led, e neanche il cinquino degli anni 60, dolente di deluderla!
Vabbé peppò, torna a lavorare sul tuo bellissimo restaur, si quella li, proprio quella, quella che non ci fai vedere perché non siamo all'altezza del lignaggio di Sua Signoria!
Ossequi Eccellenza, la faccia mia sotto i piedi Vostri, e vi potete anche muovere...
Comunque mi sono anche stancato di discutere perchë non c'é discussione. Per ogni spunto c'é una tua affermazione (di solito molto border line e posta in modo polemico), chiunque risponda anche argomentando viene attaccato su altri fronti (non capisci la fisica, metti i led, etc etc), in questo modo il fulcro della discussione viene spostato, perdendo di vista il concetto iniziale, su cui molto spesso hai detto cazzate indicibili! Mi permetto di ricordarti Bonneville con l'ABS che si vendono solo a casa tua, Bonneville Peppon Version (con lo scarico photoscioppato dal'altra parte a supporto di una minchiata di dimensioni colossali che hai detto), e via così su mille altri spunti.
Il problema é che la platea é interessata solo all'aspetto polemico più che ai contenuti, e su questo sei maestro, tanto di cappello, per cui ti lascio la ribalta!
Orsù maestro, ci intrattenga ancora con frizzi e lazzi, con chimere motociclistiche della sua fantasia e con concetti di fisica di altri mondi!
Au revoir
Ultima modifica di mquadro; 18/08/2015 alle 14:33
TCP Rider

Ecco Oiink, ciò che hai mirabilmente espresso è esattamente quello che intendo e per il quale ho aperto la discussione...

Ti ringrazio per il mirabilmente, sicuramente immeritato.
Alla fine non ci dobbiamo andare in pista con la scrambler ma non voglio nemmeno una moto che scendendo da campo staffi verso avezzano a 80 / 100 KMh e quindi senza fare le staccate da gran premio, arriva giù con l'impianto frenante affaticato. E' vero che io sono pesante (110 KG) ma è anche vero che non dovrebbe dare questi problemi.
Boh...poi queste sono le mie sensazioni.
Ordunque...mettiamoci alla ricerca della pinza del CBF... :-)
Ciao,
Alex
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver

Quello è l'uso dei ragazzotti di fine anni 60 e dei tossici figli di che sono arrivati alla moto per tutt'altro motivo, vedi emancipazione, senso di appartenenza, per andare a lavoro e quindi mobilità, roba che poi è diventata moto per tutti.. Insomma chi ascoltava i beatles che era tutto tranne dei signori perchè in quegli anni aveva 18 anni e non certo 40-50
Io mi riferisco ai signori veri, quelli con le norton 500, le bsa le vincent, roba per appassionati avventurieri che la moto lo usavano per se stessi non per sentirsi motociclisti. Erano loro i motociclisti e siamo ben prima dei beatlessssss.
Nessuno si spippola questa perchè nessun sano di mente potrà mai migliorare quello che era già migliore. La bonnie mi ricorda quello perchè è ciò che ci si avvicina. A te ricorda la gioventù e magari una moto che avresti voluto avere e che non hai preso. Come ho detto, a me piace tosca in versione originale e mi fa schifo cats.. O tosca rivisitata in stile anni 2000![]()
Ultima modifica di peppone; 18/08/2015 alle 16:27

Ciao Alex alias @oiink, quando ci vediamo per la birretta a Roma volevo spiegarti, a voce ed insieme a @mquadro, alcuni piccoli interventi per la tua moto al fine di evitare l'effetto spugna senza spendere un patrimonio.
Oramai questa discussione sta prendendo la direzione dal discussio e e non del confronto pacifico.