Io ho wind sul cell ed un web poket 3 che va in 4g a casa con 30giga a disposizione a cui collego tutto in wifi... lo porto con me se vado fuori. Comodissimo e con p.iva 19 euro al mese e non sono vincolato al luogo di installazione.
..eh.. senza internet a casa si fa presto.. solo l'aggiornamento delle App (e ne ho poche davvero..) mi prende più di 600 MB al mese..
..poi considera che ogni app ormai ha banner pubblicitari, video di spot che partono ad minchiam.. e, mentre sul pc di tutti quei spot di merda non ne vedo uno grazie ad AdBlock, sugli smartphone ancora non è stato creato nulla di simile (se non per chi ha il root, ma non ci penso nemmeno)..
..la fusione tra 3 e Wind la danno operativa a fine estate.. in effetti potrei aspettare loro e sperare che rimangano le offerte internet della 3 (mi basta quella da 1 GB al giorno, molto interessante ad un ottimo prezzo), così potrò usufruire della copertura top di Wind che ho attualmente
..un ottimo risparmio partendo dalla situazione di avere un telefono fisso con un canonema per il mio caso, 39€ al mese sono tantissimi.. considerando che ora con 10€ al mese ho 2 GB, 460 minuti (veri, non calcolati come fanno gli altri operatori) e 460 sms, avrei soluzioni internet ottimali a molto meno dei restanti 29.. l'unico problema è che sono tutte sotto 3
Mi sono informato, Fastweb opera tale e quale a 3ovvero, come dici te, il roaming voice (telefonate, sms) è compreso nel bundle, mentre i 5 GB di traffico dati sono validi solo in caso di traffico su rete 3.. se si va in roaming dati (che fortunatamente è disabilitato di default sugli smartphone) su TIM si paga
..sono politiche da terzo mondo..![]()
Ultima modifica di streetTux; 19/08/2015 alle 06:55 Motivo: Unione Post Automatica
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
É una piccola scatoletta della 3 grande meno di uno Smartphone che prende il segnale 4g lte se in quella zona lo hai in alternativa in 3g e lo diffonde con un modem tradizionale con una chiave di accesso.
Lavora come un cellulare quindi puó stare con sempre collegato alla corrente oppure con la sua batteria interna... lo porti con te dove vuoi e il cell o chi vuoi tu sta collegato in wifi.
Funziona perfettamente ed in 4g è una bomba come velocità.
http://www.tre.it/prodotti/webpocket...pfYaAtyM8P8HAQ
Ultima modifica di navigator; 19/08/2015 alle 07:18
Semplice. Se vai in roaming per le telefonate o gli sms ciò che consumi è compreso nell'offerta di 500 minuti e 500 messaggi e te li scalano da lì.
Se invece vai in roaming con i dati internet non te li scalano dai 5 Gb ma paghi non so quanto, e se per caso in zona non c'è il 3G o HSDPA e passi in GPRS paghi ancora di più. Per questo è meglio tenere sempre disattivato il roaming dati sul telefono, anche in Italia.
Spero di aver detto giusto.
..dunque, voce e dati si appoggiano a reti separate: la voce (e gli sms) va in GSM, i dati in UMTS
..3 ha un'infrastruttura decisamente poco diffusa nel territorio e, per sopperire (per modo di dire, vista la sua politica indecente) alla cosa si appoggia in roaming alla rete TIM
..ora, il roaming in GSM (quindi voce ed sms) lo trattano come fosse traffico sulla loro stessa rete.. ovvero, se hai le chiamate gratis e chiami sempre in roaming su rete TIM non ti costa nulla..
..il roaming in UMTS invece lo differenziano dal traffico UMTS su 3.. ovvero, se hai internet gratis, finché navighi su rete 3 non ti costa nulla, mentre se navighi mentre sei in roaming su TIM paghi.. fortunatamente gli smartphone (almeno quelli Android, il resto non so) nascono con il roaming dati disattivato di default (altrimenti qualora uno andasse all'estero sarebbe fottuto e spenderebbe una fortuna prima di rendersene conto)
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●