Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Internet e telefonia mobile.. un disastro..

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..dunque, voce e dati si appoggiano a reti separate: la voce (e gli sms) va in GSM, i dati in UMTS
    ..3 ha un'infrastruttura decisamente poco diffusa nel territorio e, per sopperire (per modo di dire, vista la sua politica indecente) alla cosa si appoggia in roaming alla rete TIM
    ..ora, il roaming in GSM (quindi voce ed sms) lo trattano come fosse traffico sulla loro stessa rete.. ovvero, se hai le chiamate gratis e chiami sempre in roaming su rete TIM non ti costa nulla..
    ..il roaming in UMTS invece lo differenziano dal traffico UMTS su 3.. ovvero, se hai internet gratis, finché navighi su rete 3 non ti costa nulla, mentre se navighi mentre sei in roaming su TIM paghi.. fortunatamente gli smartphone (almeno quelli Android, il resto non so) nascono con il roaming dati disattivato di default (altrimenti qualora uno andasse all'estero sarebbe fottuto e spenderebbe una fortuna prima di rendersene conto )
    Ok, visto che ti sei informato su fastweb, dove posso capire la copertura di tale compagnia?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..scusa paper, non avevo visto che avevi già risposto, ottima spiegazione

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Vorrebbe quindi dire che se non c' è copertura diretta della rete della compagnia, non puoi andare in internet, corretto?
    Ma puoi telefonare.

Chiaramente intendo che si debba rimanere nella promozione.
    ..esattamente

Ok, visto che ti sei informato su fastweb, dove posso capire la copertura di tale compagnia?
    ..fai prima a fare così: vai in un centro 3, gli dici che trovi interessante una loro promozione (scegline una a caso) ma non sai se c'è copertura da te loro ti daranno una sim di test (senza traffico chiaramente) che tu inserirai sul tuo cellulare e potrai così verificare tu stesso (se quando la inserisci ti appare in alto il segnale 3G/H allora sei coperto, altrimenti no)
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    ..fai prima a fare così: vai in un centro 3, gli dici che trovi interessante una loro promozione (scegline una a caso) ma non sai se c'è copertura da te loro ti daranno una sim di test (senza traffico chiaramente) che tu inserirai sul tuo cellulare e potrai così verificare tu stesso (se quando la inserisci ti appare in alto il segnale 3G/H allora sei coperto, altrimenti no)
    Ma poi sta sim la butto? perchè come sai devo fare test in più zone d' Italia...

Ps. comunque sarebbe fastweb, 3 a pelle mi sta sulle palle

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Lo vedi anche qui Copertura ma come dicevo sopra mi pare piuttosto cautelativa.

Ma poi sta sim la butto? perchè come sai devo fare test in più zone d' Italia...

Di questo non sapevo. Probabilmente è una sim non abilitata. Anche quelle vecchie ormai disattivate mi pare che la rete la rilevino.
    Ultima modifica di paper; 19/08/2015 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

..no no, non la butti.. io ce l'ho ancora ad esempio, ho fatto il test pure l'altro giorno (sarà qualche mese che ce l'ho) tanto per vedere se era cambiato qualcosa

..fastweb mobile, dal punto di vista copertura, è 3
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Quindi mi conviene tenermi Wind ed aspettare eventuali nuove offerte post-fusione

Moto
    Quindi mi conviene tenermi Wind ed aspettare eventuali nuove offerte post-fusione
    ..beh, dipende.. io, dopo Vodafone e TIM, sono passato a Wind anni fa e sono contentissimo dal punto di vista copertura però la tariffa internet, da quando mi sono trasferito e non ho più l'Adsl a casa, mi va stretta.. se avessi copertura 3, non ci penserei due volte a farmi sullo smartphone la Fastweb MobileFuel (10€ al mese per 5 GB di internet, 300 minuti e 300 sms) e per internet di casa il Tre Dati Plus (19€ al mese per 1 GB al giorno) con 29€ al mese avrei un bundle che potrebbe essermi sufficiente
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Difatti a me basterebbe la copertura di fastweb, ad ora ho 1 giga totale tra smart e casa... meno male che in ufficio non sono bloccato

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10

..un ottimo risparmio partendo dalla situazione di avere un telefono fisso con un canone ma per il mio caso, 39€ al mese sono tantissimi.. considerando che ora con 10€ al mese ho 2 GB, 460 minuti (veri, non calcolati come fanno gli altri operatori) e 460 sms, avrei soluzioni internet ottimali a molto meno dei restanti 29.. l'unico problema è che sono tutte sotto 3

:

Ciao ,beh come traffico sul mobile più o meno è lo stesso .....i 2 gb mensili sono al mese però , molti operatori , ti danno si 2 gb ma con rinnovo settimanale 500 mb/sett.
    Poi , non puoi paragonare l'adsl sul cavo illimitata......le altre opzioni via radio , lasciano il tempo che trova (IMHO) ....se c'è tempo cattivo ,pioggia oppure in ore di punta , la navigazione scende drasticamente .....insomma , non è il cavo di telecom , (io ho 7,30 MB costanti , giorno e notte!!!! )
    i modem 4G con bundle di 20 o 30 gb al mese , hanno quello di limite .......se vedi molti video o scarichi qualcosa , i GB , non bastano.......
    Quindi , pagherai qualcosa di meno , ma non hai assolutamente nulla di più ...ANZI!!!!
    l'ADSL sul cavo è sul cavo!!!!! ...dove non ci arriva o dove è pessimo il servizio , alzo le mani .
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    l'ADSL sul cavo è sul cavo!!!!! ...dove non ci arriva o dove è pessimo il servizio , alzo le mani .
    ..dove vivevo prima avevo l'Adsl via wifi 19€ al mese, 4 Mb di banda, flat
    ..con il cavo non mi avranno mai finché non verrà eliminato il canone: è un costo ingiustificabile.. non ho nemmeno la TV per lo stesso motivo
    ..soluzioni via etere ne esistono diverse e non risentono tanto meno di problemi come il meteo e/o la congestione di una linea via cavo.. per quanto siamo retrogradi (tanto, ahimé) non arriviamo così in basso come mezzi..
    ..e per quanto riguarda il cavo e Telecom, per lavoro mi occupo molto anche di quello.. all'incirca qualche centinaio di linee, tra fibra, HDSL e ADSL e l'ADSL sul cavo è una merda di servizio quanto quella via etere, credimi.. con i temporali estivi è un attimo che qualche linea vada ko per qualche oretta.. ruspe che scavano un po' troppo.. e le bande non sono mai quelle garantite, al massimo si avvicinano
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima