..scusa paper, non avevo visto che avevi già risposto, ottima spiegazione
..esattamente
..fai prima a fare così: vai in un centro 3, gli dici che trovi interessante una loro promozione (scegline una a caso) ma non sai se c'è copertura da teloro ti daranno una sim di test (senza traffico chiaramente) che tu inserirai sul tuo cellulare e potrai così verificare tu stesso (se quando la inserisci ti appare in alto il segnale 3G/H allora sei coperto, altrimenti no)
![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Lo vedi anche qui Copertura ma come dicevo sopra mi pare piuttosto cautelativa.
Di questo non sapevo. Probabilmente è una sim non abilitata. Anche quelle vecchie ormai disattivate mi pare che la rete la rilevino.
Ultima modifica di paper; 19/08/2015 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica
Quindi mi conviene tenermi Wind ed aspettare eventuali nuove offerte post-fusione
..beh, dipende.. io, dopo Vodafone e TIM, sono passato a Wind anni fa e sono contentissimo dal punto di vista coperturaperò la tariffa internet, da quando mi sono trasferito e non ho più l'Adsl a casa, mi va stretta.. se avessi copertura 3, non ci penserei due volte a farmi sullo smartphone la Fastweb MobileFuel (10€ al mese per 5 GB di internet, 300 minuti e 300 sms) e per internet di casa il Tre Dati Plus (19€ al mese per 1 GB al giorno)
con 29€ al mese avrei un bundle che potrebbe essermi sufficiente
![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Difatti a me basterebbe la copertura di fastweb, ad ora ho 1 giga totale tra smart e casa... meno male che in ufficio non sono bloccato![]()
Ciao ,beh come traffico sul mobile più o meno è lo stesso .....i 2 gb mensili sono al mese però , molti operatori , ti danno si 2 gb ma con rinnovo settimanale 500 mb/sett.
Poi , non puoi paragonare l'adsl sul cavo illimitata......le altre opzioni via radio , lasciano il tempo che trova (IMHO) ....se c'è tempo cattivo ,pioggia oppure in ore di punta , la navigazione scende drasticamente .....insomma , non è il cavo di telecom , (io ho 7,30 MB costanti , giorno e notte!!!! )
i modem 4G con bundle di 20 o 30 gb al mese , hanno quello di limite .......se vedi molti video o scarichi qualcosa , i GB , non bastano.......
Quindi , pagherai qualcosa di meno , ma non hai assolutamente nulla di più ...ANZI!!!!
l'ADSL sul cavo è sul cavo!!!!! ...dove non ci arriva o dove è pessimo il servizio , alzo le mani .![]()
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
..dove vivevo prima avevo l'Adsl via wifi19€ al mese, 4 Mb di banda, flat
..con il cavo non mi avranno mai finché non verrà eliminato il canone: è un costo ingiustificabile.. non ho nemmeno la TV per lo stesso motivo
..soluzioni via etere ne esistono diverse e non risentono tanto meno di problemi come il meteo e/o la congestione di una linea via cavo.. per quanto siamo retrogradi (tanto, ahimé) non arriviamo così in basso come mezzi..
..e per quanto riguarda il cavo e Telecom, per lavoro mi occupo molto anche di quello.. all'incirca qualche centinaio di linee, tra fibra, HDSL e ADSLe l'ADSL sul cavo è una merda di servizio quanto quella via etere, credimi.. con i temporali estivi è un attimo che qualche linea vada ko per qualche oretta.. ruspe che scavano un po' troppo.. e le bande non sono mai quelle garantite, al massimo si avvicinano
![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●