





vero , ma anche verifichi se la batteria ha caricato o meno durante il tragitto o se ha gli elementi che cominciano a deteriorarsi e non ce la fanno a caricarsi oltre il minimo sindacale .
per verificare lo stato della batteria il metodo più veloce facile e sicuro è portarla da quelli che vendono le batterie , GUARDARE mentre fanno il test con un carico e vedere il risultato .
Da me c' è uno molto onesto che vende solo batterie , da 50 anni . Il test lo fa sempre con il cliente che lo richiede .



Nelle moto anni 70',il vano batteria era cosi' capiente, che figuravano batterie anche di 24 ampere,ed anche se la lasciavi tutto l'inverno senza carica,partiva sempre al primo colpo...tale era ancora la riserva di spunto., e non vi era assorbimento alcuno.
Con le 10 ampere,sei costretto al mantenitore di carica ,sia che faccia caldo ,o freddo.E non ti puoi permettere di viaggiare con carica insufficente,se non in tratti di svariati km....le Bmw,hanno amperaggio superiore,ma non basta a risolvere il problema...anch'esse hanno lasciato a piedi,se tieni conto di tutti gli accessori elettronici che hanno di serie......non lamentiamoci!!!
Ultima modifica di carmelo23; 20/08/2015 alle 17:33



Legge i dati dalla centralina, tra l'altro in tempo reale : più veritiero di così ..... e comunque , sempre per la serie che ognuno fa ciò che vuole ,
non uso mantenitore di carica, non faccio rimessaggio invernale ... quando non si accende più , non scrivo messaggi di aiuto e
non metto la vecchia batteria sotto-carica, vado semplicemente dal ricambista e ne compro una nuova. Oplà, per 2 anni sono a posto...