Scusate... è qui che si migliora la frenata ?
puccettona.jpg

Scusate... è qui che si migliora la frenata ?
puccettona.jpg
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Eh beh certo!
Più che dischi e pinze servono delle buone gomme che sopportino il carico![]()
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

Veramente ho detto che non ci sono stati problemi nello scendere dallo stelvio e passo sella per un neopatentato da qualche mese ( non anni) con una cb 125 f con freno a tamburo semplicemente dosando freno motore e freni in modo corretto. Se qulacuno si trova con il freno posteriore surriscaldato scendeno dai mezzi colli dell'appennino con una motocicletta di molto migliore sotto l'aspetto frenante e del freno motore, evidentemente il problema sta altrove. Si parla di discesa dove uno mette la marcia giusta si scende anche senza frenare mai con il freno posteriore. Non è una mia opinione , è un dato di fatto noto.

Ma il fatto che faccio storie solo con te, e molti utenti, come dice il buon Fabio, semplicemente non rispondono per una sorta di "timore reverenziale" non ti dice niente?
Sostieni che bastano i freni a bacchetta come le bici, senza sapere gli altri come guidano, a quale velocità vanno, quanto piegano, quanto accelerano...
Hai deciso che la velocità giusta è quella tua, e che in base a quello devono essere fatte le moto, e nel tuo mondo i 125 si comparano con le 900.
Comunque hai ragione, quale testa a testa, se dovessi dire quello che penso di te altro che ban, parte direttamente la querela!
Eppoi a molti del forum ho dato una mano tangibile, a raduno di Città di Castello ho regolato la forcella ad un amico in difficoltà, molti mi hanno contattato per la regolazione degli ammortizzatori, ad altri ho programmato la centralina, ed in pratica su quasi tutti i montaggi di strumentazioni motogadget (e non) ho dato il mio contributo, a te ti chiameremo per le lezioni di guida!
Ultima modifica di mquadro; 25/08/2015 alle 18:34

TCP Rider

@carmelo23 Sei proprio sicuro, vero?
Beh, visto che mi avete letteralmente smandrappato i coglioni, rileggiti il commento di fabio pal, magari stavolta con un vocabolario, piano piano e con gli occhiali da lettura, perchè il timore reverenziale è ironico, e mi sa che l'unico che approva sei tu!