Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 363

Discussione: Migliorare la frenata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Quoto Mr Finger.
    Infatti normalmente mi astengo dal commentare direttamente o indirettamente le note di Peppone i
    Ciò credo sia per timore di essere smentito o contraddetto :
    Guarda, che non ho mai insultato nessuno ne voglio avere ragione su quanto affermo od asserisco o confuto con quello che c'è nei libri o nei testi.

Il Confronto è il segno tangibile della Civiltà. Parlare, confrontarsi, avere opinioni ed idee diverse è segno di Libertà.
    Puoi asserire e contraddire tutto quello che scrivo come lo scrivo e perchè lo scrivo. puoi tranquillamente confutarlo con testi frasi ed esperienze. l'unica cosa che non puoi fare è insultarmi con epiteteti , come fa qualcuno, per il solo fatto che, riportando un articolo o la fisica o la meccanica, non confermo le sensazioni od esperienze altrui.

Non mi sembra di fare cose strane. semplicemente dimostro quanto dico, chiacchiero con te e passo il tempo ad approfondire l'argomento. Se a volte ho ragione, nessuno si deve sentire insultato e se a volte ho erroneamente scritto cose, sono il primo a darmi dell'asino ( e lo scrivo con il solito "mea culpa po sorry" in modo scherzoso e giocoso come è giusto che sia.

nel caso della frenata in questione, affermare che non frena è un errore ed è dimostrato. affermare che non piace la frenata è assolutamente lecito e personale e ognuno si sistema la moto come preferisce. posso anche io affermare però che l'impianto della bonnie è adatto e che per frenare in modo sicuro è assolutamente adeguato all'uso che se ne dovrebbe fare seguendo il codice della strada.

Se ti ho intimidito, e questo mi dispiace, me ne scuso. Il fatto che affronti gli argomenti con passione non è mancanza di rispetto delle tue opinioni, ma semplice ricerca del confronto e piacere della compagnia altrui. certo, non tutti ci capiamo al volo, ma perchè non provarci?

peace and love!!
    Ultima modifica di peppone; 25/08/2015 alle 19:35

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    1)Guarda, che non ho mai insultato nessuno

2) Il Confronto è il segno tangibile della Civiltà. Parlare, confrontarsi, avere opinioni ed idee diverse è segno di Libertà.

3) posso anche io affermare però che l'impianto della bonnie è adatto e che per frenare in modo sicuro è assolutamente adeguato all'uso che se ne dovrebbe fare seguendo il codice della strada.

4) Se ti ho intimidito, e questo mi dispiace, me ne scuso.

peace and love!!
    Caro Peppone
    1) E' vero che non insulti nessuno. Nessuno afferma questo. Tra l'altro chi insulta viene bannato.
    2) Sono totalmente d'accordo parlare e confrontare opinioni e idee, con libertà di espressione e pensiero.
    Ma alla base devono esserci 2 preziose qualità:
    l'umiltà o meglio il contrario dell'arroganza nei toni e l'apertura a riconoscere che qualcun altro può avere anche ragione
    3) E' un parere soggettivo come detto da qualcuno. Pur seguendo il codice della strada, l'impianto di base della Bonnie, per l'inerzia di questo cancello, secondo me è insufficiente. Su altre moto mi sento più sicuro a parità di guida.
    4) Non mi hai intimidito. Era ironico.
    Ultima modifica di Fabio Pal; 26/08/2015 alle 09:19