Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Consiglio per filtri aria a cono.

TCP Rider L'avatar di newbiker
    Moto
    thunderbird 900 sport
    Citazione Originariamente Scritto da Marco S. Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono nuovissimo del forum.
    Mi inserisco in questa discussione perché sto modificando un T-bird.
    Chi di voi ha sostituito il filtro originale con i filtri a cono ha anche sostituito getti o altro del carburatore o ha solamente rifatto la carburazione e vuotato o sostituito gli scarichi?
    Grazie.
    vattene fin che sei in tempo
    triumph thunderbird 900 sport

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport

Abbiamo un nuovo adepto da trasformare in uno spippolatore seriale...

Cambia, modifica, adatta, trasforma...

Scherzi a parte, io inizialmente ho messo i filtri conici, getti di 120 (mi sembra) e carburazione "artigianale" cioè senza kit...e ho aperto mediante trapanatura della flangia gli scarichi originali...
    Ora ho montato collettori Trident e scarichi aperti quindi dovrò rivedere tutto

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Per quello che riguarda i vari kit Dynojet & compagnia, non è che non siano validi, ma secondo me se ci si limita agli scarichi aperti e ad un filtro tipo K&N spendere 80 euro (o giù di lì, non ricordo quanto costa di preciso) non ha troppo senso, basta cambiare i getti del massimo ed aggiustare un po' le viti aria.... ed anche con i filtri conici aggiustando lo spillo, regolando le viti aria e cambiando i getti con 15 euro di spesa e una sana dose di bestemmie probabilmente risolvi.....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Moto
    Quoto Jazz... La sana dose di bestemmie non deve mai mancare sennò vuol dire che hai sbagliato qualcosa! Con questi cancelli vintage non ne torna mai una alla prima...quindi la bestemmia è d'obbligo!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di FedeZP
    Moto
    Legend TT
    ragazzi alla faine sapevo che avrei fatto la "cazzata" di montare i filtri a cono, complice un controllo che dovevo fare sui carburatori alla Triumph di Ancona, ora mi chiedo, ora ho i filtri e gli scarichi della t100 un po aperti, visto che oltre i 4000 giri si affoga letteralmente, che getti dovrei montare? su altri post ho visto chi consiglia da 120 - 135 e addirittura 140. che dite. ovviamente dal meccanico, ma almeno ho un'indicazione iniziale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FedeZP Visualizza Messaggio
    ragazzi alla faine sapevo che avrei fatto la "cazzata" di montare i filtri a cono, complice un controllo che dovevo fare sui carburatori alla Triumph di Ancona, ora mi chiedo, ora ho i filtri e gli scarichi della t100 un po aperti, visto che oltre i 4000 giri si affoga letteralmente, che getti dovrei montare? su altri post ho visto chi consiglia da 120 - 135 e addirittura 140. che dite. ovviamente dal meccanico, ma almeno ho un'indicazione iniziale.
    temo che sia quasi impossibile consigliarti la misura perfetta... lo deve sapere il tuo meccanico...magari andando un po' a tentativi...

posso dirti che sulla mia legend con filtri BMC e scarichi originali un po' "bucherellati" x dargli fiato avevo i 136 (se non erro, forse 134)

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •