Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103

Discussione: Quale valida sostituta di una speed 2009

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da fabri81 Visualizza Messaggio
    A cosa servono?? Ad eiaculare quando apri in uscita di curva...
    Il problema è che o disattivi tutti i controlli elettronici... e poi non ti mantengono le gomme
    O mantieni i controlli e praticamente è come se avessi quei 130/140 CV della Speed... Quindi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Il problema è che o disattivi tutti i controlli elettronici... e poi non ti mantengono le gomme
    O mantieni i controlli e praticamente è come se avessi quei 130/140 CV della Speed... Quindi?
    No be non è proprio così...

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Anche l akra ... slurp

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Questa cosa che tu dici è molto molto lontana dalla realtà......dammi retta, la pensavo pure io così.....

Sent from Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Concordo con chi ha scritto che in realtà non è così e aggiungo che buona parte di coloro che hanno il SD - giusto o sbagliato che sia - scelgono di girare senza TC e AW.
    Che poi 120 o 130 cavalli siano più che sufficienti, invece, sono d'accordo.
    Ultima modifica di Blackdog; 08/09/2015 alle 21:01

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Concordo con chi ha scritto che in realtà non è così e aggiungo che buona parte di coloro che hanno il SD - giusto o sbagliato che sia - scelgono di girare senza TC e AW.
    Io ne conosco solo uno con SD e fa così, preferisce senza controlli......
    Io sulla s1000 preferisco averli, intervengono in maniera DIVINA....ho girato a Misano con penultima mappa e mi sono trovato da dio.....

Sent from Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Si, bè, rispetto ad altre moto sul SD i controlli sono più basici e non settabili, perciò alcuni preferiscono in questo modo.

TCP Rider L'avatar di amneirc
    Moto
    S3 1050
    Ho affrontato il tuo stesso problema qualche mese fa e ti posso dire come ho risolto alla fine: mi sono tenuto la mia cara Speed 08.
    Anche io ne faccio l'uso più vario possibile e posso dirti che volere di più è solo una questione psicologica dettata dal desiderio di voler cambiare, dal vedere questi nuovi modelli durante i giri e tutti i giorni.

Ma analizzando molte moto a fondo ed ascoltando considerazioni reali di chi aveva altre moto la Speed resta una grande moto come poche se non unica. Le altre eccellono per lo più in un solo campo a mio parere, la Speed invece si difende bene in tutti i campi e non ha nulla da invidiare a nessuna.

Un giorno cambierò, o meglio prenderò una seconda moto, pensavo ad un bel Multistrada 1200 S o Ktm Super Adventure o Bmw S1000XR, a volte mi piacerebbe continuare anche su sterrato, quei modelli li forse sono più tutto e sono anche il futuro secondo me, ma fino ad allora la regina è solo una... ;-)
    "Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura." - dal film Easy Rider
    Carmine

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da amneirc Visualizza Messaggio
    Ho affrontato il tuo stesso problema qualche mese fa e ti posso dire come ho risolto alla fine: mi sono tenuto la mia cara Speed 08.
    Anche io ne faccio l'uso più vario possibile e posso dirti che volere di più è solo una questione psicologica dettata dal desiderio di voler cambiare, dal vedere questi nuovi modelli durante i giri e tutti i giorni.

Ma analizzando molte moto a fondo ed ascoltando considerazioni reali di chi aveva altre moto la Speed resta una grande moto come poche se non unica. Le altre eccellono per lo più in un solo campo a mio parere, la Speed invece si difende bene in tutti i campi e non ha nulla da invidiare a nessuna.

Un giorno cambierò, o meglio prenderò una seconda moto, pensavo ad un bel Multistrada 1200 S o Ktm Super Adventure o Bmw S1000XR, a volte mi piacerebbe continuare anche su sterrato, quei modelli li forse sono più tutto e sono anche il futuro secondo me, ma fino ad allora la regina è solo una... ;-)
    Non sono proprio d'accordo.....tranne che la SPEED È UN'OTTIMA MOTO per tutto.....per il resto hai toppato a mio avviso, e ti spiego perché:
    Ti parlo da ex possessore di speed e ora possessore di s1000r ma da quanto ne so quello che dirò è trasferibile anche a SD e forse ancor più.....
    La mia attuale moto ad esempio:
    -è più comoda della speed 08/09
    -frena di più
    -accelera di più
    -piega meglio e con più facilità
    -è più svelta tra le curve
    -riprende dai bassi anche in 6 anche meglio della speed
    -ho ABS, taction, sosp attive.........

Per il discorso sterrato, lo fai solo con ktm e GS, con MTS e s1000xr lo sterrato è come mettere mio nonno col tacco 12 sull'orlo di un precipizio.

Sent from Tapatalk

Io comunque sono dell'opinione che.......le cose prima di giudicarle bisogna provarle.....è vero che oggi in internet e nei social se ne dicono di tt i colori ma quello che vedo sono al 70% STRONZATE e CHIACCHIERE AL VENTO..........finchè si fa per parlare va bene da gusto, per il resto è eria fritta......PIRANDELLO docet, ''così è se vi pare''...è proprio lo specchio di questi forum a volte.......e di questa società purtroppo

uni piccolo esempio per paragone comodità Speed 09 S1000R:
    due sett fa sono andato a girare a Misano con S1000. Sono partito da casa, ho fatto piu di 200 km in strada, circa 3 turni in pista a Misano, altri 200 e oltre per tornare a casa, da ora di pranzo ho tolto la tuta alle 11 di sera.
    Lo avessi fatto con la Speed, sarei tornato con le ossa rotte. IO OVVIAMENTE PARLO PER ME, PER LA MIA STATURA ECC....180 cm per 85 kg.....
    Il cambio elettronico ti risparmia le forze in una maniera incredibile, in pista.....La postura su bmw è più naturale, ginocchia meno 'ranicchiate'. Le curve le pensi e le hai fatte, la Speed la dovevo violentare, la dovevo guidare, la dovevo forzare, la dovevo spronare.

Comunque quando sento/vedo una Speed mi batte il cuore come con nessuna altra moto, come con nessun altro mezzo motorizzato....
    Ultima modifica di fabri81; 09/09/2015 alle 08:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    La misura omologata al posteriore è il 190/55.
    Ok, grazie della precisazione Blackdog.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima