il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Anche l akra ... slurp
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Blackdog; 08/09/2015 alle 21:01

Si, bè, rispetto ad altre moto sul SD i controlli sono più basici e non settabili, perciò alcuni preferiscono in questo modo.
Ho affrontato il tuo stesso problema qualche mese fa e ti posso dire come ho risolto alla fine: mi sono tenuto la mia cara Speed 08.
Anche io ne faccio l'uso più vario possibile e posso dirti che volere di più è solo una questione psicologica dettata dal desiderio di voler cambiare, dal vedere questi nuovi modelli durante i giri e tutti i giorni.
Ma analizzando molte moto a fondo ed ascoltando considerazioni reali di chi aveva altre moto la Speed resta una grande moto come poche se non unica. Le altre eccellono per lo più in un solo campo a mio parere, la Speed invece si difende bene in tutti i campi e non ha nulla da invidiare a nessuna.
Un giorno cambierò, o meglio prenderò una seconda moto, pensavo ad un bel Multistrada 1200 S o Ktm Super Adventure o Bmw S1000XR, a volte mi piacerebbe continuare anche su sterrato, quei modelli li forse sono più tutto e sono anche il futuro secondo me, ma fino ad allora la regina è solo una... ;-)
"Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura." - dal film Easy Rider
Carmine
Non sono proprio d'accordo.....tranne che la SPEED È UN'OTTIMA MOTO per tutto.....per il resto hai toppato a mio avviso, e ti spiego perché:
Ti parlo da ex possessore di speed e ora possessore di s1000r ma da quanto ne so quello che dirò è trasferibile anche a SD e forse ancor più.....
La mia attuale moto ad esempio:
-è più comoda della speed 08/09
-frena di più
-accelera di più
-piega meglio e con più facilità
-è più svelta tra le curve
-riprende dai bassi anche in 6 anche meglio della speed
-ho ABS, taction, sosp attive.........
Per il discorso sterrato, lo fai solo con ktm e GS, con MTS e s1000xr lo sterrato è come mettere mio nonno col tacco 12 sull'orlo di un precipizio.
Sent from Tapatalk
Io comunque sono dell'opinione che.......le cose prima di giudicarle bisogna provarle.....è vero che oggi in internet e nei social se ne dicono di tt i colori ma quello che vedo sono al 70% STRONZATE e CHIACCHIERE AL VENTO..........finchè si fa per parlare va bene da gusto, per il resto è eria fritta......PIRANDELLO docet, ''così è se vi pare''...è proprio lo specchio di questi forum a volte.......e di questa società purtroppo
uni piccolo esempio per paragone comodità Speed 09 S1000R:
due sett fa sono andato a girare a Misano con S1000. Sono partito da casa, ho fatto piu di 200 km in strada, circa 3 turni in pista a Misano, altri 200 e oltre per tornare a casa, da ora di pranzo ho tolto la tuta alle 11 di sera.
Lo avessi fatto con la Speed, sarei tornato con le ossa rotte. IO OVVIAMENTE PARLO PER ME, PER LA MIA STATURA ECC....180 cm per 85 kg.....
Il cambio elettronico ti risparmia le forze in una maniera incredibile, in pista.....La postura su bmw è più naturale, ginocchia meno 'ranicchiate'. Le curve le pensi e le hai fatte, la Speed la dovevo violentare, la dovevo guidare, la dovevo forzare, la dovevo spronare.
Comunque quando sento/vedo una Speed mi batte il cuore come con nessuna altra moto, come con nessun altro mezzo motorizzato....
Ultima modifica di fabri81; 09/09/2015 alle 08:27 Motivo: Unione Post Automatica