Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Sostituzione olio forcelle?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    La discussione è vecchia ma è sempre attuale, almeno nel mio caso proprio oggi ho scaricato l' olio dalla forcella, nero sporco con un pò di emulsione... nà merda insomma, e al momento i due gambali sono rovesciati a testa in giù con l' asta estesa completamente... può servire a far scendere più olio possibile? Un altra domanda, ma è normale che capovolgendo uno dei due gambali l' astina si muova con difficoltà a differenza dell' altra?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Guarda, il discorso è solo per fare una prova con differente viscosità, ho la sensazione che il Sae 5 del kit dia meno idraulica rispetto all'originale.
    Per la compressione non è assolutamente un problema, perchè tanto la molla sostiene òa forcella e a tampone non ci và, anzi la tengo a metà registro perchè chiudendo diventa troppo secca.
    Invece il ritorno mi piacerebbe più controllato, mi spiego meglio.
    Se guido in maniera dolce tutto è ok, se invece tiro una bella frenata prima della curva,in inserimento quando lascio i freni, la forcella sale e mi cambia l'assetto facendo allargare la traiettoria o costringendomi a faticare per prendere la corda. Guidando per strada mi lascio sempre abbastanza margine e quindi alla fine non è una situazione pericolosa, ma se riuscissi a sistemare la cosa, senza spendere altri soldi sarei contento.

Probabilmente prima di rimettere la moto avanti , mi faccio un salto da Lanci, con cui già ho parlato, e sistemo per bene l'idraulica.

Grazie

ù

L'olio con il kit è Sae 7.5 per la N e Sae 5 per la R, come peraltro nel kit Ohlins(solo molle), dove ti forniscono il Sae 5.

Lamps
    Se la molla è di una costante piu dura ovviamente ti costringe a frenare di più l'estensione. Prova a diminuire un po' il precarico e a adattare la compressione per non mandarla a pacco in frenata. Vedrai che l'idraulica in ritorno avra meno lavoro da fare. Prova a costo 0.00

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234