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Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Sostituzione olio forcelle?

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
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    5,239
    La discussione è vecchia ma è sempre attuale, almeno nel mio caso proprio oggi ho scaricato l' olio dalla forcella, nero sporco con un pò di emulsione... nà merda insomma, e al momento i due gambali sono rovesciati a testa in giù con l' asta estesa completamente... può servire a far scendere più olio possibile? Un altra domanda, ma è normale che capovolgendo uno dei due gambali l' astina si muova con difficoltà a differenza dell' altra?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Speed 955i anno 00, modificata.
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    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Guarda, il discorso è solo per fare una prova con differente viscosità, ho la sensazione che il Sae 5 del kit dia meno idraulica rispetto all'originale.
    Per la compressione non è assolutamente un problema, perchè tanto la molla sostiene òa forcella e a tampone non ci và, anzi la tengo a metà registro perchè chiudendo diventa troppo secca.
    Invece il ritorno mi piacerebbe più controllato, mi spiego meglio.
    Se guido in maniera dolce tutto è ok, se invece tiro una bella frenata prima della curva,in inserimento quando lascio i freni, la forcella sale e mi cambia l'assetto facendo allargare la traiettoria o costringendomi a faticare per prendere la corda. Guidando per strada mi lascio sempre abbastanza margine e quindi alla fine non è una situazione pericolosa, ma se riuscissi a sistemare la cosa, senza spendere altri soldi sarei contento.

    Probabilmente prima di rimettere la moto avanti , mi faccio un salto da Lanci, con cui già ho parlato, e sistemo per bene l'idraulica.

    Grazie

    ù

    L'olio con il kit è Sae 7.5 per la N e Sae 5 per la R, come peraltro nel kit Ohlins(solo molle), dove ti forniscono il Sae 5.

    Lamps
    Se la molla è di una costante piu dura ovviamente ti costringe a frenare di più l'estensione. Prova a diminuire un po' il precarico e a adattare la compressione per non mandarla a pacco in frenata. Vedrai che l'idraulica in ritorno avra meno lavoro da fare. Prova a costo 0.00

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

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