Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103

Discussione: Quale valida sostituta di una speed 2009

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    ...praticamente ti sei già risposto: Speed Triple R 2014.
    per le tue esigenze sembra proprio la scarpa giusta....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da fabri81 Visualizza Messaggio
    ... la Speed la dovevo violentare, la dovevo guidare, la dovevo forzare, la dovevo spronare....
    Ah ok... allora non è solo una mia impressione...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno che le cose per giudicarle bisogna averle provate, vero che non abbiamo gli stessi gusti e la stessa sensibilità ma c'è gente che spara delle vere vaccate su qualsiasi cosa per sentito dire o per sentirsi importanti. Io ho sia la Speed 011 che il Bmw, due moto completamente diverse e mi piacciono entrambe proprio per questo. La Bmw (come le altre maxi-naked) ti permette di guidare mangiando un gelato e non stanca assolutamente ma se cominci ad aprire veramente diventa molto impegnativa. Questo vale per le maxi-naked e le SS con le quali ci vuole più il paracadute che i sistemi elettronici. La Speed è più pesante e lenta ma la sua guida tonda è un vero piacere, sei sempre sicuro perchè sai che scherzi strani non ne fa, inoltre ha un fascino che le altre non hanno.
    Quoto tutto, da ex possessore speed e possessore s1000r quoto dalla prima all'ultima parola

Sent from Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Ah ok... allora non è solo una mia impressione...
    Io da quel che ho visto, qualche mio amico la mandava e di brutto la 08/10.....anche la precedente....io non mi fidavo troppo, sentivo il peso che mi tirava verso esterno curva per esempio, ma ho visto che bastava solo fidarsi di lei.....però se tiravi era faticosa...l'ultima dote era l'agilità

Sent from Tapatalk
    Ultima modifica di fabri81; 15/09/2015 alle 13:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    allora non compratevi moto come Brutale o TnT perchè le buttate dopo 5km ! dopo 7 anni di TnT la Speed mi sembra un giocattolo.......
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    allora non compratevi moto come Brutale o TnT perchè le buttate dopo 5km ! dopo 7 anni di TnT la Speed mi sembra un giocattolo.......
    in che senso? facilità di guida?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Moto
    si alla grande! la Speed gira le curve da sola, basta pochissima forza e zac,la curva è fatta; con il TnT capisci che vuol dire "guida fisica" ! devi proprio afferrare il manubrio e con forza piegare la moto per fare le curve. La differenza in pista poi è tantissima! la Speed è un fulmine in confronto
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    si alla grande! la Speed gira le curve da sola, basta pochissima forza e zac,la curva è fatta; con il TnT capisci che vuol dire "guida fisica" ! devi proprio afferrare il manubrio e con forza piegare la moto per fare le curve. La differenza in pista poi è tantissima! la Speed è un fulmine in confronto
    Ecco Vicius, tu pensa che l'ultima versione di Speed, la mandorlata, volta ancora meglio ed è sicuramente più svelta della sorella precedente, eppure c'è gente che ne parla come fosse un bisonte lento e impacciato.
    Mi pare che ormai il motociclista moderno voglia andar forte senza sforzo, non vuole far la minima fatica nello spostate la propria moto, desidera la moto "di carattere" ma che non lo faccia tribolare, che curvi da sola...
    Poi leggo di gente che va a provare la Speed per 23 km, e se ne esce con "pesante, dura, la street é più amichevole," e altre impressioni. Ma dico io.... La Speed, come altre maxi, è un 1050 ricco di coppia, massiccia, sicuramente non leggera... Ci vuole tempo e km per farle fare ciò che vogliamo, ci vuole impegno, mentale e perché no, anche fisico... Anche la s1000r, come detto dai possessori, quando si tira diventa impegnativa... E ci mancherebbe! Con 160 cv tutte sono impegnative, aprilia, ktm, bmw o altro. Dove c'è impegno però c'è soddisfazione!
    Io non sono un manico, però non ritengo la Speed ne lenta, ne goffa, ne pesante fuori misura, ed in strada la trovo STUPENDA!
    Spesso penso a cosa potevano essere i forum di moto 20-25 anni fa, quando le gomme erano di plastica, i telai flettevano come le doghe del mio letto e i freni frenavano come i Flinston sulla loro macchina! 😄😄😄
    Ultima modifica di morospeed; 15/09/2015 alle 20:49

Moto
    ahahhahahahahahhahhhaahhahahahhahahahahahahahahahahhah

io come ho detto prima dopo 7 anni di TnT (e la mia l'avevo fatta tutta FG,molle,pompanti e mono ed era migliorata in termini di agilità) quando sono passato alla Speed ho notato subito una differenza sostanziale a livello pesi soprattutto; pur essendo tutte e due del 2005 la Speed ha il baricentro più basso e questo fà si che la moto scende in piega al solo pensiero! si la TnT ha un avantreno granitico,un telaio duro che prima che lo senti ondeggiare devi andare a 400km/h ahhahahhhaha, eppure la Speed fà tutto meglio ! e ripeto sono tutti e due progetti del 2004/2005 ! se come dici te le Speed 2011/2012 sono ancora meglio (in effetti me l'ha detto anche qualcun'altro in questo forum) sono davvero dei giocattoli da 130/135 cv fruibilissimi su strada e davvero ganzi in pista

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Q8 in tutto e per tutto l'ultimo post di morospeed. Venerdì ho ritirato il mio nuovo (usato con 3k km) Speed 2012, provengo da 2 Speed 1050 (2006 e 2008). L'ho solo guidata da Brescia a Milano di sera: posso solo dire che per me è sublime in tutto rispetto alle precedenti. Certo la 06 aveva un'erogazione da hooligan a confronto ma questa è regale. Il nuovo telaio é eccezionale. Sempre ed esclusivamente per il sottoscritto: valide sostitute alla Speed non riesco a vederne. Sarà che questo maledetto 3 cilindri mi ha rincoglionito ma il gusto che provo ogni volta nel sentirlo acceso e soprattutto guidarlo non mi fa desiderare altro. Sarò un romantico.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Ecco Vicius, tu pensa che l'ultima versione di Speed, la mandorlata, volta ancora meglio ed è sicuramente più svelta della sorella precedente, eppure c'è gente che ne parla come fosse un bisonte lento e impacciato.
    Mi pare che ormai il motociclista moderno voglia andar forte senza sforzo, non vuole far la minima fatica nello spostate la propria moto, desidera la moto "di carattere" ma che non lo faccia tribolare, che curvi da sola...
    Poi leggo di gente che va a provare la Speed per 23 km, e se ne esce con "pesante, dura, la street é più amichevole," e altre impressioni. Ma dico io.... La Speed, come altre maxi, è un 1050 ricco di coppia, massiccia, sicuramente non leggera... Ci vuole tempo e km per farle fare ciò che vogliamo, ci vuole impegno, mentale e perché no, anche fisico... Anche la s1000r, come detto dai possessori, quando si tira diventa impegnativa... E ci mancherebbe! Con 160 cv tutte sono impegnative, aprilia, ktm, bmw o altro. Dove c'è impegno però c'è soddisfazione!
    Io non sono un manico, però non ritengo la Speed ne lenta, ne goffa, ne pesante fuori misura, ed in strada la trovo STUPENDA!
    Spesso penso a cosa potevano essere i forum di moto 20-25 anni fa, quando le gomme erano di plastica, i telai flettevano come le doghe del mio letto e i freni frenavano come i Flinston sulla loro macchina! ������
    Nel lontano '93 e sono più di vent'anni fa, avevo un cbr600f ( ed è ancora nel mio garage )ma delle cose di cui parli neanche l'ombra, per trovare telai e freni come dici tu devi tornare negli anni settanta con le Jap del tempo.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima