Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: nuova Bonneville ... qualche riflessione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Personamente ritengo che una special in stile Café Racer su base dell'attuale modello faccia "sorridere" viste le prestazioni del motore... le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. Mi auguro piuttosto che il nuovo motore sia elastico come l'attuale a con una erogazione finalmente da vera moto .
    Sicuramente il tuo concetto di cafe racer è diverso dal mio: tu poni l'evidenza sulla potenza del motore, io credo invece che sia più che altro una questione di "equilibrio" tra le componenti, quindi per me anche un motore con meno cavalli, se bilanciato da un peso più leggero ed un sistema freni/ammortizzatori ben assestato, possa costituire la base perfetta per una cafe racer. Quindi non vedo proprio questa netta differenza tra attuale e futura bonneville in chiave cafe racer. Inoltre secondo me cafe racer è anche una questione di stile e trovo che oramai si abusi enormemente del termine (qui parlo in generale e non mi riferisco assolutamente al tuo post) facendo riferimento ad elaborazioni in chiave sportiva e potenziata di moto che di classico non hanno nulla o quasi.

Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    cao ragazzi mi sono iscritto un paio di mesi fa dopo l'acquito a giugno (della tanto sognata ) thruxton, ho passato un estate fighissima....fino a qalche giorno fa quando ho visto il post sui nuovi modelli mc e si discuteva di cilndrate piu grosse, +25 cv di potenza + coppa +freni + sospensioni + tutto...., morale della favola mi sono andati i coglioni sotto terra....
    Guarda, se ti sono caduti i coglioni significa che era solo un'infatuazione. Se fosse stato vero amore, della prossima uscita non te ne importerebbe nulla.
    Ultima modifica di cristianow; 17/09/2015 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica