Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109

Discussione: nuova Bonneville ... qualche riflessione

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Il fatto che alcuni, a ragione, chiedano miglioramenti su una moto che, per certi punti di vista, ne avrebbe sicuramente bisogno, non vuol dire che ci siano altri a cui magari (come fa notare giustamente Peppone), la Bonneville va bene così com'è, coi suoi limiti, pregi e difetti, e che saranno ben felici di trovare occasioni sul nuovo della vecchia serie.
    Che poi.... se vogliamo essere sinceri e realisti, se parliamo di sicurezza (ABS, doppio disco, sospensioni migliori) non si discute, ma se parliamo di limiti nella guida io dubito fortemente che l'utente medio di queste moto ne soffra realmente.... e chi lo fa ci mette mano e risolve.....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Io spero che l'avvento del nuovo modello possa portare a un "salutare" ribasso della componentistica after market delle "vecchie...anche se sono per gli interventi non troppo radicali qualcosina ancora la vorrei fare...solo estetica , il motore va benissimo cosi .

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    forse perché era ancora più cancello della bonneville?

questa mi ricorda una certa favola di Fedro...
    Non mi reputo bo

rioso

,ma abbastanza umile,non sono per gli spippolamenti, e mai sminuito la mia Bonnie.....anzi....Ho 60 anni...figurati se mi pongo certi problemi di sopravvivenza.

Se dovesse succedere...stacco assegno e compro nuovo modello...no problem!

Ma siccome ,la 865 mi basta e me ne avanza,anche per i maiali,credo che sia difficile che ciò avvenga....

Ai futuri acquirenti della nuova Bonnie,perchè non visionare l'acquisto della Honda cbx 1100?. Forse stesso prezzo,stesso sile naked, stesso peso,vintage,e raffreddato ad aria?
    Ultima modifica di carmelo23; 17/09/2015 alle 11:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Personamente ritengo che una special in stile Café Racer su base dell'attuale modello faccia "sorridere" viste le prestazioni del motore... le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. Mi auguro piuttosto che il nuovo motore sia elastico come l'attuale a con una erogazione finalmente da vera moto con le palle.

Insomma, mai sentito nessun lamentarsi perché ha il motore più potente, freni più pronti e sicuri e ciclistica più comunciativa... almeno fuori da qui.

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Non mi reputo bo

rioso

,ma abbastanza umile,non sono per gli spippolamenti, e mai sminuito la mia Bonnie.....anzi....Ho 60 anni...figurati se mi pongo certi problemi di sopravvivenza.

Se dovesse succedere...stacco assegno e compro nuovo modello...no problem!

Ma siccome ,la 865 mi basta e me ne avanza,anche per i maiali,credo che sia difficile che ciò avvenga....

Ai futuri acquirenti della nuova Bonnie,perchè non visionare l'acquisto della Honda cbx 1100?. Forse stesso prezzo,stesso sile naked, stesso peso,vintage,e raffreddato ad aria?
    Stesso peso?!? Ma l'hai provata? A confronto sarà un pachiderma credimi ..quella Honda, se solo fosse stata una 750 e con un mone leggermente più evocativo tipo CB750 Four avrebbe fatto un successone.
    Ultima modifica di TeamSabotage; 17/09/2015 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    .. le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. .
    Ma secondo te, uno che compra una moto con ciclistica da 240 kg a secco e motore con 50 cavalli circa alla ruota è minimamente interessato ad accellerazioni da supermoto? Se uno fa una spesa ragionando come hai detto tu ha dei seri problemi e necessita di un consulente agli acquisti.

La nuova (thruxton) può essere come hai detto tu. ma in pratica, come si dice da secoli, son due clienti totalmente differenti. Per qua to riguarda honda, non è ne il peso ne la cilindrata, ma è lo stemmino honda che non è cool al bar a lasciarla ai margini del mercato... Oltre al prezzo naturalmente..

Ma qui si parla di bonnie che è tutt'altro genere
    Ultima modifica di peppone; 17/09/2015 alle 12:51

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Personamente ritengo che una special in stile Café Racer su base dell'attuale modello faccia "sorridere" viste le prestazioni del motore... le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. Mi auguro piuttosto che il nuovo motore sia elastico come l'attuale a con una erogazione finalmente da vera moto con le palle.

Insomma, mai sentito nessun lamentarsi perché ha il motore più potente, freni più pronti e sicuri e ciclistica più comunciativa... almeno fuori da qui.

Stesso peso?!? Ma l'hai provata? A confronto sarà un pachiderma credimi ..quella Honda, se solo fosse stata una 750 e con un mone leggermente più evocativo tipo CB750 Four avrebbe fatto un successone.

Intendevo nuovo vs nuovo.....

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Personamente ritengo che una special in stile Café Racer su base dell'attuale modello faccia "sorridere" viste le prestazioni del motore... le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. Mi auguro piuttosto che il nuovo motore sia elastico come l'attuale a con una erogazione finalmente da vera moto .
    Sicuramente il tuo concetto di cafe racer è diverso dal mio: tu poni l'evidenza sulla potenza del motore, io credo invece che sia più che altro una questione di "equilibrio" tra le componenti, quindi per me anche un motore con meno cavalli, se bilanciato da un peso più leggero ed un sistema freni/ammortizzatori ben assestato, possa costituire la base perfetta per una cafe racer. Quindi non vedo proprio questa netta differenza tra attuale e futura bonneville in chiave cafe racer. Inoltre secondo me cafe racer è anche una questione di stile e trovo che oramai si abusi enormemente del termine (qui parlo in generale e non mi riferisco assolutamente al tuo post) facendo riferimento ad elaborazioni in chiave sportiva e potenziata di moto che di classico non hanno nulla o quasi.

Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    cao ragazzi mi sono iscritto un paio di mesi fa dopo l'acquito a giugno (della tanto sognata ) thruxton, ho passato un estate fighissima....fino a qalche giorno fa quando ho visto il post sui nuovi modelli mc e si discuteva di cilndrate piu grosse, +25 cv di potenza + coppa +freni + sospensioni + tutto...., morale della favola mi sono andati i coglioni sotto terra....
    Guarda, se ti sono caduti i coglioni significa che era solo un'infatuazione. Se fosse stato vero amore, della prossima uscita non te ne importerebbe nulla.
    Ultima modifica di cristianow; 17/09/2015 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Sicuramente il tuo concetto di cafe racer è diverso dal mio: tu poni l'evidenza sulla potenza del motore, io credo invece che sia più che altro una questione di "equilibrio" tra le componenti, quindi per me anche un motore con meno cavalli, se bilanciato da un peso più leggero ed un sistema freni/ammortizzatori ben assestato, possa costituire la base perfetta per una cafe racer. Quindi non vedo proprio questa netta differenza tra attuale e futura bonneville in chiave cafe racer. Inoltre secondo me cafe racer è anche una questione di stile e trovo che oramai si abusi enormemente del termine (qui parlo in generale e non mi riferisco assolutamente al tuo post) facendo riferimento ad elaborazioni in chiave sportiva e potenziata di moto che di classico non hanno nulla o quasi.

Guarda, se ti sono caduti i coglioni significa che era solo un'infatuazione. Se fosse stato vero amore, della prossima uscita non te ne importerebbe nulla.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    cao ragazzi mi sono iscritto un paio di mesi fa dopo l'acquito a giugno (della tanto sognata ) thruxton, ho passato un estate fighissima....fino a qalche giorno fa quando ho visto il post sui nuovi modelli mc e si discuteva di cilndrate piu grosse, +25 cv di potenza + coppa +freni + sospensioni + tutto...., morale della favola mi sono andati i coglioni sotto terra....
    Se hai passato un'estate fighissima con la tua moto.... perché non puoi passare anche un'autunno fighissimo con la medesima moto ?
    Forse perché l'autunno è al maschile ?
    Per il problema coglioni : Hai provato ad alzare la sella o gli ammortizzatori ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    dipende da cosa vuoi e quanti soldi hai.

tu cosa vuoi? n;O)
    Io penso che, visto il nuovo modello sempre in linea con lo stile Bonneville e viste anche le migliorie tecniche non indifferenti, di sicuro la comprerei.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima