"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Può darsi Angelik! Mi ricordo di @Odysseo perché da grande sborone ce l'ha scritto da qualche parte sulla moto! Cmq spero sia chiaro per tutti che ognuno guida come gli pare, ovviamente quelli piu tranquilli non sanno che farsene di 1000cc, ma non sono l'unica metà del cielo.
Carmelo, è vero che sei il cagnolino scodinzolante di peppone, ma non vedo di cosa tu debba scusarti!![]()
Ultima modifica di mquadro; 19/09/2015 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica

Tralasciando la prima parte, questo lo stiamo dicendo dall'inizio. La nuova serie dovrebbe venire incontro anche ad un pubblico diverso, quello delle naked tradizionali più giovani, o quelli della seconda o terza moto che non hanno problemi economici.
Ma non si parlava di MC in generale includendo le due future sportive, ma della bonneville, che pur con i cavalli e la coppia in più dovrebbe, visto l'enorme successo ( la t100 è oltre il 50% delle vendite delle MC) rimanere fedele alla filosofia vincente di prodotto più soft che race. Il motre è li per dare quella coppia in più per mettere una marcia e non toglierla più a tutto vantaggio del confort di guida magari in coppia e con un po di bagaglio.( come tanto piace ai facoltosi clienti del boxer bmw )
Hai 42 anni, ti sembra il modo di rivolgerti ad un signore che potrebbe essere tuo padre..
Ultima modifica di peppone; 19/09/2015 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica

Se il signore che potrebbe essere mio padre non provocasse, nessuno gli risponderebbe...e considera che vi ho abbuonato tutte le prese per il...fondelli del post sui freni dopo che me ne sono andato...so leggere.
In tanti anni di forum non ho mai mancato di rispetto a nessuno, se si provoca almeno una reazione bisogna aspettarsela, o no? O quando é comodo ci si nasconde dietro l'età?
Cmq visto che la guerra non funziona proviamo l'armistizio, almeno vanno di traverso i popcorn agli ignavi che seguono il post.
Quello che non capisco é perché hai deciso che la Bonneville debba essere la seconda o terza moto di facoltosi clienti di fede teutonica. Ho postato il video di Sam perché ci va a lavoro in tutte le condizioni meteo, ha fatto 2-3 raduni MC solo quest'anno partendo (di notte) dal Piemonte, va spesso sulle belle strade del sud della Francia, ci fa fuoristrada ed é un bel manico.
Ha solo una Scrambler allestita in economia, e come lui tanti di noi. Volgiamo una moto retrò per farci tutto, ci mettiamo le borse per farci il weekend, o ci facciamo 2 curve a passo allegro, perché non possiamo farlo? Ci piace così e così facciamo, e secondo me tu non conosci bene la gente del forum per capire come viviamo quotidianamente la moto.
Potrei farti nomi, cognomi e nickname di gente così (molti però sono emigrati altrove, e tutti sanno bene dove).
In generale, se si parte da un assunto assoluto, se questo é sbagliato o impreciso tutto quello che viene dopo é slegato dalla realtá, o perlomeno non condivisibile.
Poi c'é gente che usa la moto come intendi tu, e anche di quelli posso farti almeno il nickname, ma per essere veramente analitici e precisi bisognerebbe avere una statistica degli utenti e delle loro abitudini.
Rispondendo direttamente al tuo post, da quello che ho letto la Bonneville verrá declinata in due versioni: la prima come ennesimo facelift della versione attuale, stessa cilindrata e prezzo ridotto, mentre faranno la versione 1000cc, che SECONDO ME sarà molto diversa dall'attuale, non avrebbe senso andare ad invadere lo spazio dell'altra moto, quindi più cv, per me peso simile, dotazionj tecniche e di sicurezza più evolute ed ovviamente prezzo più alto.
Io penso che se si appartiene al tuo bacino di utenza si sceglierá la moto vecchia cercando sconti, mentre i nuovi prenderanno assolutamente il nuovo, ti confermo che molta gente per partito preso non prende hna moto da 69cv, e a Triumph interessano solo i dividendi agli azionisti, non quello che pensiamo io e te.
Ultima modifica di mquadro; 19/09/2015 alle 15:15
Nel frattempo io mi son fatto cinque ore di moto, con sosta solo per pisciare e fare il pieno, Montecatini-San Miniato-Montespertoli-San Gimignano-Volterra-Lajatico e dintorni, e ho goduto come un riccio in calore, con quella moto tanto bistrattata da "colui che è la Bibbia del forum", che se non esistesse Google search, wikipedia e youtube dove trovare la fonte della sua immensa e incontestabile conoscenza si potrebbe pure tirare una revolverata.
Tutto il resto è noia......................
Sì, lo so che è O.T., ma tanto poi arriva il moderatore-spazzino a togliere tutta la "monnezza"..., ci pensa lui
Ultima modifica di Shining; 19/09/2015 alle 16:12
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

qui nessuno ha detto che si sovrappongono, ma stai confodendo le due moto. La bonneville resta la bonneville, con quel più di motore per fare meglio quello che già fa. Tu stai invece parlando della thruxton che vende mediamente 100-150 esemplari l'anno contro i 1300 -800 della bonneville segno che. La gente della cavalleria e della guida più sportiva attualmente se ne frega. Del resto i 44 cavalli della scrambler che fa sui 250 pezzi occero quasi il doppio di quella sportiva son li a dimostrare che dell'handling a ginocchio basso ai clienti attuali non interessa. Se uno prende la scrambler e non la thruxton per fare le peghe qualcosa di sbagliato c'è.
Ed allora si deve parlare della nuova in versione sportiva che andrà a pescare nel segmento di quelli che comprano le naked ma le vorrebbero vestite da classica.. Ma è un altra storia non quella della bonnie. La nuova bonnie sarà uno step e non un salto in un segmento diverso. Farà quello che fa ora meglio di prima e non farà altro. Deve restare una moto facile e con più coppia, l'abs e pare il tcs, avere un motorone più grosso e pieno di coppia non sarà un problema se l'elettronica aiuta. Alla fine ci saranno tanti che la cambiano, come succede sempre con le bmw serie r. I cavalli difficili restano sulla carta e vengono domati dalll'elettronica e l'abs è un incentivo alla sicurezza non da poco.
La nuova thruxton qui non interessa..si parla di bonnie vs bonnie..
Ps visto che hai optato per l'armistizio e hai fatto una parte del post che mi è piaciuta , ti dedico questa leggendaria canzone che è adattissima da ascoltare in cuffie in fuoristrada mentre si da gas...
Chi è vecchio ed è stato un po capellone sa di cosa parlo![]()
Ultima modifica di peppone; 19/09/2015 alle 17:24

Bravo Peppo'.... però pur essendo stato parecchio capellone (quando ch'avevo i capelli...) e standomi simpatico quel fricchettone di Viner, preferisco sempre l'originale...
pure per il fuoristrada.... ma io sono uno di quelli di spirito vintage che si comprerebbero la Bonneville vecchia con lo sconto![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

th.jpeg
Bentrovati ad Amici ... anzi no , BIKERS , di Maria de Filippi .
In questa nuova puntata continueremo a vedere le 2 squadre contrapporsi nell' annosa diatriba ...
Dalla zona elaborazione frenata ci siamo spostati alla non meno interessante discussione sulla nuova super bonneville geneticamente modifcata .
Manca solo il televoto da casa . Ma proprio non riuscite ad ignorarvi ?
Scontrarsi verbalmente può anche starci ogni tanto , ma se è sempre così , non ha alcun senso . Punzecchiamenti , provocazioni , richieste di provvedimenti disciplinari , è questo il forum che volete ?
Se per voi uno scrive una cazzata , è giusto rispondere facendoglielo notare , ma poi se si seguita a girare attorno alla cosa , ne nasce solo un mega parapiglia inconcludente , in cui ciascuno resta sulle proprie posizioni ( ci mancherebbe ) , ma si riempie il forum di post poco interessanti e più inclini alle trasmissioni della De Filippi dove tutti litigano di qualcosa che nessuno ha capito .
Non ti curar di loro ma guarda e passa , disse Virgilio a Dante .
ottimo consiglio
Tornando in argomento ...
100 cv sono il giusto per la mia mentalità ( e concordo perfettamente con il post di Shining in cui diceva che se aveva voglia di farsi un giri con guida dinamica tra colli e monti , 100 cv sono una goduria , il che non gli esclude di passeggiare ammirando il paesaggio ( gnocche comprese immagino io )
Con la mia Ninja pestavo come un idiota nei tornanti di montagna , ma ci andavo pure alle sagre o al lavoro anche in inverno o con la pioggia ( non avevo l' auto , solo la moto ) .
Da qui la mia domanda : secondo voi la superBonnie , avrà la selezione delle mappature ?
tipo rain , city e sport , in modo da rendere la vita facile ( e più sicura ) a chi non è incline a gestire l' incredibile fantascientifica potenza sprigionata dal motore 1000cc . Sarebbe la quadratura del cerchio di una moto che più la guardo e più mi piace , ma è giusto anche pensare a chi , come il nostro Carmelo , la moto l' ha comprata solo per estetica e piacere vintage della passeggiata , e del motore , frenata e sospensioni in fondo non gli interessa una pippa , per le andature piacevoli e rilassanti con cui la usa .
in tal senso una selezione più morbida sulla gestione della mappatura sarebba perfetta .
Che dite , esisterà di serie , after market , mai ?

La bonnie non ha età quindi vecchia o nuova sempre fedele a se stessa è!! io sicuramente laprendo usata.. appena creo lo spazio nel garage per un altra...
mah, l'ho scritto sopra... con il drive by wire si apre un mondo di possibilità TCS abbinato all'abs. ed allora i 100 cavalli (che poi pare saranno 90) non disturbano nessuno. son li e se li vuoi li usi sul dritto. ... il miglioramento sarà nella coppia sotto. ed allora metti la marcia tieni quella, apri tutto e se son troppi ci pensa il tcs a tagliare.
Il pus sarà proprio li, la parte sicurezza attiva\passiva. avere l'elettronica e l'abs possono ingolosire chiunque voglia avere un aiuto in più quando serve. la scelta precedente era proprio per non mettere in difficoltà nessuno. avevi il giusto per andare in giro senza tirarti la moto sulla testa. oramai ABS è obbligatorio , non può più far storcere il naso ai puristi e quindi si può salire con potenze e coppia. E' lo step in più che pare il mercato stia chiedendo.
e questa la dedichiamo a sergio...
Ultima modifica di peppone; 19/09/2015 alle 19:06 Motivo: Unione Post Automatica