Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: Da Street N 2008 a Speed R 2012

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Dade, invece la differenza di litri di benza bevuta tra la tua Speed e la tuono, di quanto è stata??
    Tirando non molta e comunque al momento non è un confronto significativo perchè la mia da 2000 km ha iniziato a consumare in maniera anormale, diciamo che ora consuma almeno un 20% in più rispetto al solito e così consumava un 15% in meno della tuono.... facendo i conti pieno su pieno con stesso percorso e stesse andature

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    DAde, per le sospensioni un amico con la R si è affidato alle cure di un sospensionista noto... ed in pratica ha confermato che le holins di serie non sono internamente uguali a quelle che puoi comprare aftermarket.
    Modificate con la sostituzione di pochi componenti la moto è svoltata.
    Tu sei piuttosto leggero come pilota, dubito che la molla originale sia morbida per te.... casomai, se non hai ancora rivisto le sospensioni... potrebbero essere "alla frutta". No?
    si, diciamo che queste sono uno step intermedio.... non come l'after 'vero' Ohlins, ma nemmeno come quello di semplice produzione.
    Il "problema" del posteriore morbido l'ho avuto fin da subito, ma ovviamente si è amplificato con gomme più performanti e aumentando il passo (diciamo che già a metà dell'anno scorso ho provato a sperimentare col precarico, senza però trovare vantaggi significativi). Sicuramente adesso che ho 20.000 km devo fare un aggiornamento delle sospensioni, infatti questo inverno procederò al lavoro. Quello che non sono mai riuscito a capire, nemmeno tramite le mie "conoscenze" è cosa sia cambiato tra le speed R '12/'13, che erano delle panche vere e la '14 che invece è molto più morbida. Sembra che la progressione del leveraggio sia cambiata perché la moto ho pochissimo SAG rider (e considera che ho tolto 10kg di zavorra tra scarichi e batteria mentre io peso 68kg) e perché fino a che non si va svelti chiude perfettamente le curve. Quando il carico sul posteriore aumenta ecco che tende a sedersi, ma è tutto lavoro di molla, non è idraulica... Se non fosse per questo problema l'assetto sarebbe perfetto!