Tirando non molta e comunque al momento non è un confronto significativo perchè la mia da 2000 km ha iniziato a consumare in maniera anormale, diciamo che ora consuma almeno un 20% in più rispetto al solito e così consumava un 15% in meno della tuono.... facendo i conti pieno su pieno con stesso percorso e stesse andature
si, diciamo che queste sono uno step intermedio.... non come l'after 'vero' Ohlins, ma nemmeno come quello di semplice produzione.
Il "problema" del posteriore morbido l'ho avuto fin da subito, ma ovviamente si è amplificato con gomme più performanti e aumentando il passo (diciamo che già a metà dell'anno scorso ho provato a sperimentare col precarico, senza però trovare vantaggi significativi). Sicuramente adesso che ho 20.000 km devo fare un aggiornamento delle sospensioni, infatti questo inverno procederò al lavoro. Quello che non sono mai riuscito a capire, nemmeno tramite le mie "conoscenze" è cosa sia cambiato tra le speed R '12/'13, che erano delle panche vere e la '14 che invece è molto più morbida. Sembra che la progressione del leveraggio sia cambiata perché la moto ho pochissimo SAG rider (e considera che ho tolto 10kg di zavorra tra scarichi e batteria mentre io peso 68kg) e perché fino a che non si va svelti chiude perfettamente le curve. Quando il carico sul posteriore aumenta ecco che tende a sedersi, ma è tutto lavoro di molla, non è idraulica... Se non fosse per questo problema l'assetto sarebbe perfetto!








Rispondi Citando