Citazione Originariamente Scritto da Motinga Visualizza Messaggio
... ho domandato ad un amico che oggi viaggia in Super Duke e che prima aveva un GS Adventure 110 cv come mai avessi la sensazione che, con l'elefante dotato di borse ed accessori vari, sullo stretto andasse molto più veloce ed agile che con la KTM; la risposta è stata: certo che andavo più veloce prima, la GS è facile da guidare.
sono daccordo ma su questo dipende dal tempo di adattamento alla nuova moto, l'elefante è agile perchè il pilota non sente
spostamenti di peso e si deve solo fidare della piega, sabato scorso ero a fare i 4 passi (sella, pordoi, gardena, campolongo)
e mi sono trovato due tedeschi con elefante che oggettivamente andavano più veloci di me nei tornanti ed a far scorrere la moto
erano bravi (anche se io non sono un veloce so apprezzare e riconoscere chi guida bene) .. però tempo 5 minuti era snervante
perchè la moto mia necessita di gas e non la puoi guidare a scorrere a filo di gas e quindi ho aspettato un tratto ampio e li ho
passati in rettilineo, poi guidavo più sciolto con entrate più aggressive e ripartenze, però in effetti li avevo sempre dietro a breve distanza
anche perchè non superavo i 100km/h limitando il polso..
sarebbe stato lo stesso se i tedeschi avevano la speed, se volevano alzare il ritmo mi superavano,
però diciamo che come divertimento ad oggi preferisco così, man mano mi dovrò fidare e far scorrere la moto ma
sono solo 5 mesi di tuono e sono pochi, già per imparare a gestire la mappa track c'è voluto del tempo venendo dalla speed