Mah... Queste prove per me lasciano il tempo che trovano, io valuto i pneumatici col tempo e il chilometraggio, ciò non toglie che possano essere intriganti
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Le proverò' anch'io queste Scorpion se derivano dalle Next che ho avuto di 1 equipaggiamento sull'Aprilia,mi son trovato benissimo in tutte le condizioni,massima aderenza e fiducia,un bel bidone invece le continental,e' proprio vero che cambiando la misura spesso si hanno gomme completamente differenti,per me sulla Tiger le Conti trail II il erano il top come tenuta e feeling tanto che le ho montate subito sulla CN ma nella misura 120/70/19 e 170/60/17 sono un disastro....dure come il ferro...vanno bene solo per la durata...isto facendo il doppio dei km rispetto alle NeXT......ma a che prezzo....non vedo l'ora di buttarle
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio
Nessuno ha scoperto se la misura 100 la fanno ancora in Brasile?
grazie
u

E il 110? E anche il posteriore? Naturalmente Scorpion II dove sono fabbricati?
Ps: è indicato sulle gomme

Comunque è vero per le misure.. Ma credo che conti anche l'accordo con le sospensioni.
Le Bridgestone Battle Wing sulla Tiger XC sul bagnato erano un disastro (anteriore da 90/90-21) e sulla V-Strom molto buone (110/80-19). Posteriori identici.
Tanto, che sulla Strommona ho acquistato le Battlax A40, il modello "nuovo" delle Battle Wing anche se erano disponibili le misure della Michelin Anakee II, che sul bagnato e brecciolino sono state il meglio che mi è capitato. E con una durata da record: 17.000 Km!
Vedremo le Battlax. Le Wing sono durate 10.000 Km, consumate uniformi davanti e dietro. Ma i 15 CV in più, i 15 Kg in più e i freni più performanti della Strom rispetto alla GS, sicuramente falsano i paragoni sulla durata.
Comunque sulla Tiger XC l'anteriore a 9000 Km era alla frutta. Prima che sulla Suzuki.. Bo!
Una cosa è certa: la tenuta sul bagnato non è affatto correlata con la durata. Probabilmente "morbido = più tenuta = poca durata" non è più vero del tutto. Almeno sul bagnato e nell'uso su strada a velocità normali. La "chimica" ha fatto passi da gigante nel settore pneumatici in questi 10 anni..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
per chi ha montato le PIRELLI SCORPION TRAIL II mi sa dire dove sono prodotte nella misura 100/90-19 e nella misura 110/80-19.
grazie

Ma nel caso uno volesse passare da 100/90 a 110/80, consigliate di chiedere il nullaosta poco prima del cambio effettivo della gomma oppure nel frattempo si puo' chiedere il documento via mail dalla Triumph Italia e dopo con calma andare alla motorizzazione, chiedere appuntamento ecc?!
Insomma sapete se nullaosta ha una scadenza?
Grazie.![]()