Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 229

Discussione: triumph ADDIO!

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Poi è una questione anche di "amore". Ecco, come non mi piacciono le donne rompi scatole, idem per le moto. Non ho proprio per niente bisogno di queste emozioni. Pur riconoscendo e rispettando chi invece vive la più assoluta normalità affrontando queste cose tutti i giorni. E quindi certamente non capisce di che parlo.
    Ciao!
    Su questo punto sono d'accordo,per scegliere una donna non faccio indagini nei vari bar,se mi piace ci provo se va bene OK poi se insorgono problemi non vado al bar a lamentarmi con tutti oppure dalla madre a pretendere che la cambi semplicemete ogniuno per la sua strada e avanti con la prossima
    Per ora la mia donn.. moto non mi da problemi (è vero che è poco che ci frequentiamo) mi piace e mi appaga quando stiamo insieme,se col proseguo insorgeranno problemi che mi renderano la convivenza insopportabile(facendo i dovuti scongiuri),come è arrivata se ne andrà e pace santa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Bisognerebbe vedere come viene usata la moto o la donna, e vero accendere basta premere un tasto oppure trombare basta inserire un ca**o ma se chiedete ad una donna sapete come ridponde, la moto non parla ma rompe qualcosa. ..

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Oggi pomeriggio esco per provare il casco nuovo. Vado al distributore, sono in rosso ed il cdb segna 34 km di autonomia. Metto 5 euro, volevo solo fare un giretto per adattarmi al casco e rientrare, faccio rifornimento giusto per stare tranquillo. Già le due tacche iniziali con soli 34 km mi sembravano strane, fatto sta che le tacche scendono ad una ed i km a 19... Il giretto l'ho fatto, più corto di quanto pensassi perchè so quanta benzina ho nel serbatoio, ma non so mica se la centralina ad un certo punto taglia tutto per precauzione... Ho fatto una 20ina di km scarsi e sono rientrato con il cdb che indicava 10,9,8,7 e poi solo tre trattini. Benzina direi almeno i tre - 4 litri del rifornimento più quella precedente....

Anche questo è un problema ricorrente e che su un a moto da turismo diventa antipatico. Lo scorso agosto a Misurina stessa situazione, kmtraggio residuo in picchiata senza senso ed alla fine 11 - dico 11 litri di rifornimento. Saranno anche cose risolvibili, Warsteiner, ma io ho pagato per una moto funzionante e non per fare il meccanico. Con suzuki mai avuto questo problema, con Aprilia nemmeno, e tantomeno ne vedo afflitti i vari motociclistiti equipaggiati con altre moto. Quantomeno nessuno mi dice di avere problemi del genere e si meraviglia che li abbia la Triumph.

Altri punti persi, purtroppo per il sig. triumph.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @gixxxer: Ma il CDB è gratis. Mica te lo fanno pagare come BMW.. Che pretendi? Che funzioni?

@Ste3: Per fortuna ho scelto la F800GS, che "non essendo una vera BMW" non soffre dei problemi delle blasonate Boxer! Infatti non ho mai avuto il minimo problema in due anni e 25.000 Km.

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 27/09/2015 alle 17:38
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio esco per provare il casco nuovo. Vado al distributore, sono in rosso ed il cdb segna 34 km di autonomia. Metto 5 euro, volevo solo fare un giretto per adattarmi al casco e rientrare, faccio rifornimento giusto per stare tranquillo. Già le due tacche iniziali con soli 34 km mi sembravano strane, fatto sta che le tacche scendono ad una ed i km a 19... Il giretto l'ho fatto, più corto di quanto pensassi perchè so quanta benzina ho nel serbatoio, ma non so mica se la centralina ad un certo punto taglia tutto per precauzione... Ho fatto una 20ina di km scarsi e sono rientrato con il cdb che indicava 10,9,8,7 e poi solo tre trattini. Benzina direi almeno i tre - 4 litri del rifornimento più quella precedente....

Anche questo è un problema ricorrente e che su un a moto da turismo diventa antipatico. Lo scorso agosto a Misurina stessa situazione, kmtraggio residuo in picchiata senza senso ed alla fine 11 - dico 11 litri di rifornimento. Saranno anche cose risolvibili, Warsteiner, ma io ho pagato per una moto funzionante e non per fare il meccanico. Con suzuki mai avuto questo problema, con Aprilia nemmeno, e tantomeno ne vedo afflitti i vari motociclistiti equipaggiati con altre moto. Quantomeno nessuno mi dice di avere problemi del genere e si meraviglia che li abbia la Triumph.

Altri punti persi, purtroppo per il sig. triumph.
    Problema risolvibile cambiando moto

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Sono pronto ad essere smentito,ma non è che il cdb funzioni con il parametro del consumo istantaneo (per altro poco attendibile) rapportato ai litri anc'essi poco attendibili (per il fenomeno dello sciaqquettio del carburante nel serbatoio)?
    Io col Tènèrè mi regolavo così,consumo medio 17km/l X i litri che mettevo= km di autonomia...poi la riserva è col rubinetto...
    Poi credo che la centralina non tagli il carburante così,per precauzione (di cosa?)

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Mi avete fatto venir voglia di comprare una Tiger 800

Moto
    KTM 1050
    @gixxxer: Ma il CDB è gratis. Mica te lo fanno pagare come BMW.. Che pretendi? Che funzioni?
    Mi accontenterei che non desse fastidio....

Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Poi credo che la centralina non tagli il carburante così,per precauzione (di cosa?)
    Anche io non lo credo, ma il punto è: perchè devo essere messo nella condizione di domandarmelo?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Per quello che potei osservare io sulla mia Tiger, il CDB non è mai stato affidabile. Ne sui consumi, ne sull'autonomia. E' sempre stato eccessivamente "priudenziale". Ovvero indicava un consumo più alto della realtà e un'autonomia più scarsa della realtà. Il chè comunque è MEGLIO che il contrario!
    Il "consumo medio" è sempre stato pessimista per circa 0.8 Km/l. L'autonomia è sempre andata a zero MOLTO PRIMA di finire la benzina.
    E, con il terzo software caricatomi, mi è capitato anche che andasse a zero da solo l'indicatore. E pure che, in un episodio, le tacche si abbassassero tutte nel giro di 120/130 Km. Mettendo benzina ovviamente, mi resi conto che avevo più di mezzo serbatoio ancora da consumare.
    Ma questi sono episodi sporadici, che per qualche ragione software ogni tanto capitano.
    Quando va bene, ha il suo 0.8 in meno di indicazione sul consumo e sui 19 litri dichiarati, al massimo io ne ho messi 17 e qualcosa (con autonomia a "---" da almeno 20 Km!).
    Il fatto che sia prudenziale probabilmente è perchè se la pompa della benzina cavita, può bruciarsi.
    Non credo che ci sia un sistema che a un certo punto taglia (come mi successe con la G.Punto 1200 una decina di anni fa).
    Diciamo che di CDB ce ne sono dei più precisi, ma sono sempre cose software.
    Ad esempio, la GS800, dal 2011 l'indicazione di autonomia non l'ha più perchè, per via della forma del serbatoio, evidentemente non era affidabile. E la V-Strom 1000 (nuovo modello), ha l'autonomia parecchio precisa, ma l'indicatore del consumo medio molto ottimista.
    Per dire.. La moto porta 20 litri dichiarati (20,7 dalle prove delle riviste). A me è capitato che indicasse "7" e, fermandomi al distributore, mettere 19,8 litri.. In compenso, se il CDB dice che ho fatto una media dei 21,7 Km/l, se faccio i conti scopro che ho fatto 19,5. Fetidi sti jap.. Fanno i fighi pensando che la gente non faccia i conti..
    La GS800, che aveva l'indicazione in litri x 100 Km, invece, era alquanto precisa.. Al massimo, se indicava 3.9 l/100Km (25.6 Km/l), con la divisione litri/Km saltava fuori 25,3.. o ,7.. Però l'indicatore della benzina partiva dal 1/2 serbatoio a scendere (la GS ha il serbatoio sotto la sella e la pompa nella parte più bassa, quindi il galleggiante non può misurare dal pieno) e l'autonomia residua non era tra i valori consultabili. In compenso ha altre cose utili come la temperatura esterna e una gestione furba degli azzeramenti, indipendenti tra loro e dai parziali. Oltre al tasto di comando sul manubrio, da sempre.
    La sostanza è che è meglio azzerare e basarsi sull'esperienza!
    Comunque, Gixxxer, sul manuale della moto c'è scritto che se metti poca benzina, tale da non spostare l'indicatore, si falsa il calcolo dell'autonomia.
    E spendi quei soldi!! 5 Euro..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1050
    Fetidi sti jap.. Fanno i fighi pensando che la gente non faccia i conti..
    Lo fanno per contenere le emissioni, non lo sai? E cmq prova tu a tradurre istantaneamente i litri dal giapponese all'itagliano!

Comunque, Gixxxer, sul manuale della moto c'è scritto che se metti poca benzina, tale da non spostare l'indicatore, si falsa il calcolo dell'autonomia.
    E spendi quei soldi!! 5 Euro..

Ciao!
    MAnuale? Cosa sarebbe?

Si, ok, ce l'ho di sotto in garage e non è che abbia voglia di rileggerlo... Cmq 5 euro perchè è inutile lasciare benza nel serbatoio quando non la si usa, e poi tre litri e mezzo abbondanti... non è che ho messo mezzo litro... Lo so che è sw, ma il fatto è che il sw che funziona bene si può fare, coem si può usare hw di qualità migliore!

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima