Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 281

Discussione: NUOVE Metzeler Sportec Klassik

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Si le Pirelli sono davvero belle, per quanto riguarda il "piegare sul bagnato"..... magari anche no...,
    sul bagnato forse, meglio dritti e attenti...
    Sul bagnato, o stai a casa oppure devi piegare ugualmente per contrastare la forza centrifuga, sennò in curva parti per la tangente.
    La fisica è una scienza esatta, non è un'opinione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Si le Pirelli sono davvero belle, per quanto riguarda il "piegare sul bagnato"..... magari anche no...,
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sul bagnato, o stai a casa oppure devi piegare ugualmente per contrastare la forza centrifuga, sennò in curva parti per la tangente.
    La fisica è una scienza esatta, non è un'opinione
    Sono d' accordo con Hannibal, perchè sul bagnato si và per forza di cose più pianino e si piega meno: io ad esempio mi sposto molto di più col corpo per evitare di dover piegare troppo, oltre ad agire su gas e freni molto più docilmente.

Non vedo infatti per questo motivo un problema il fatto che le Klassic abbiano poche incisioni sui bordi, anzi, a mio modo di vedere è un pregio perchè sull' asciutto, quando li sopra ci vai a finire, c'è più gomma e quindi più grip.

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo con Hannibal, perchè sul bagnato si và per forza di cose più pianino e si piega meno: io ad esempio mi sposto molto di più col corpo per evitare di dover piegare troppo, oltre ad agire su gas e freni molto più docilmente.
    Non vedo infatti per questo motivo un problema il fatto che le Klassic abbiano poche incisioni sui bordi, anzi, a mio modo di vedere è un pregio perchè sull' asciutto, quando li sopra ci vai a finire, c'è più gomma e quindi più grip.
    Sono chiaramente d'accordo col Boss ,

la fisica e' una scienza esatta (cito Shining) ma anche la ...sfiga spesso non ne sbaglia una..,
    quindi sul bagnato, altro che pieghe, gas chiuso... e andatura "lenta e pruden...ta"
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior
    Le klassik riprendono l idea della diablo rosso, slick sul fianco (prima della doppia mescola) per avere piu impronta a terra in piega da pista . sul bagnato, è praticamente impossibile arrivare sulla parte liscia.. si cade prima, almeno con un 130 dietro.
    Ultima modifica di peppone; 26/09/2015 alle 22:38

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    La bonnie non sempre è un sidecar.

Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    La bonnie non sempre è un sidecar.
    anche perché, io non sarò un fulmine di guerra, ma come si faccia a sostenere che in caso di pioggia non si debba piegare non lo capisco proprio.
    Si doserà il gas e la velocità, ovvio, ma se vuoi curvare, più o meno devi piegare, a meno che tu non sia nel traffico cittadino a 20 km/h o tu abbia le ruotine laterali come le bici dei bimbi, sennò alla curva vai a diritto.
    Boh...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    anche perché, io non sarò un fulmine di guerra, ma come si faccia a sostenere che in caso di pioggia non si debba piegare non lo capisco proprio.
    Si doserà il gas e la velocità, ovvio, ma se vuoi curvare, più o meno devi piegare, a meno che tu non sia nel traffico cittadino a 20 km/h o tu abbia le ruotine laterali come le bici dei bimbi, sennò alla curva vai a diritto.
    Boh...
    Il Boss non ha tutti i torti (altrimenti che boss sarebbe? ) : sul wet meglio guidare un pò alla vecchia maniera, più piega del corpo e meno piega della moto.

Ciò non toglie che io, vecchio maxi endurista mi senta più sicuro con la scolpitura totale. Vero che sull'asciutto maggior superficie di contatto = maggior grip, ma le nostre strade non sono la pista e un 130 ha veramente poco fianco e tanta spalla.
    Ultima modifica di eta beta; 27/09/2015 alle 14:21

TCP Rider Senior
    semplicemente perchè la fisica e l'aderenza non sono opinioni ma dati di fatto

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Boh...

Nessuno ha detto che non si debba piegare (un po') anche sul bagnato, e' ovvio che si debba piegare,
    ma un conto e' piegare il necessario, un conto e' credere di avere gomme che su strade normali (non su asfalto da pista) permettano pieghe azzardate.
    Sul bagnato si sta attenti e basta, mi sembra chiaro.
    Ora che le Klassik non siano gomme "rain" e' evidente, ma che nelle "normali pieghe" richieste anche su pioggia con guida tranquilla, che non tengano e' ridicolo.
    Io sulle Speed usavo gomme slick sui fianchi, ma sul bagnato, piegando con prudenza e senza aprire troppo il gas, non ho mai perso aderenza.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Nessuno ha detto che non si debba piegare (un po') anche sul bagnato, e' ovvio che si debba piegare,
    ma un conto e' piegare il necessario, un conto e' credere di avere gomme che su strade normali (non su asfalto da pista) permettano pieghe azzardate.
    Sul bagnato si sta attenti e basta, mi sembra chiaro.
    Ora che le Klassik non siano gomme "rain" e' evidente, ma che nelle "normali pieghe" richieste anche su pioggia con guida tranquilla, che non tengano e' ridicolo.
    Io sulle Speed usavo gomme slick sui fianchi, ma sul bagnato, piegando con prudenza e senza aprire troppo il gas, non ho mai perso aderenza.
    Hai quotato un mio intervento, e allora ti rispondo che io non ho mai affermato quanto ho evidenziato del tuo discorso; avevo semplicemente espresso la mia opinione sule tue testuali parole "per quanto riguarda il "piegare sul bagnato"..... magari anche no...,
    sul bagnato forse, meglio dritti e attenti" che, a mio modestissimo parere, non corrispondono al vero.
    Poi, se ad ogni discussione, ognuno vuol rimescolare le carte mettendo addirittura in bocca ad altri cose mai dette, tanto per avvalorare la propria tesi, beh, contenti voi, scusate se mi sono permesso di intervenire, continuate pure fra voi

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •