
Originariamente Scritto da
Sergio72
con calma ...
sul prezzo alla fine , è una cosa sulla quale solo tu puoi decidere , magari confrontando altre offerte ( che non per questo ti debbano interessare , è solo per avere più termini di paragone )
sull' età chilometrica del solo motore , 40mila km sono ancora pochi per un bicilindrico Triumph , veramente un gran bel motore fatto per macinare strada e strada con piacevolezza ed un pizzico ( anche 2
) di grinta .
Il problema semmai è avere la certezza che i tagliandi ( cambio olio in primis ) siano sempre stati fatti a dovere , altrimenti l' affidabilità meccanica un pò inevitabilmente cala .
Eventuali modifiche : più che modifiche vere e proprie , sarebbe opportuno parlare di personalizzazioni .
Le bonneville ( tutte , Scrambler comprese ) hanno molti pezzi after market , sia nuovi che usati , che ben si adattano per esprimere al meglio la personalizzazione della propria moto , dalla strumentazione alla sella al manubrio , adattandolo al meglio alla propria corporatura e stile di guida , al faro anteriore e posteriore , frecce , fino a centraline , marmitte , filtri d' aspirazione , ecc .
Stando comunque su quelle basilari estetiche , le moto a carburatori hanno un circuito elettronico semplice , che può essere interrotto e modificato a piacimento senza alcuna conseguenza per la moto ( tipo il cambio del tachimetro , come esempio più banale possibile )
Le moto ad iniezione più recenti sono dotate di un sofisticato sistema di gestione elettronica dell' impianto , che in realtà non è di alcun aiuto reale nell' eventuale diagnostica di problemi , ma che costituisce un' ostacolo non facile per la personalizzazione di componenti elettriche .
Tale sistema collega fra loro le diverse componenti e qualora una venisse sostituita , la moto non parte più perchè non viene dato il consenso alla centralina . Bisogna quindi agire con altri dispositivi che ingannino tale sistema simulando la presenza dell' oggetto ( sempre il tachimetro per restare nell' esempio precedente ) , sostituito con uno più bello o migliore .
Non sottovalutare la bellezza della facile personalizzazione della moto ( un pò come avviene nel mondo Harley ) che per molti di noi è più che un passatempo . fatti un giro nella raccolta fotografica delle nostre moto per capire di cosa parlo .
Per quel che riguarda una prova su strada , consigli su borse , parabrezza , ecc , magari puoi cominciare facendo conoscenza con gli utenti siciliani di questo link ( ho visto che ti sei registrato come siciliano ... )
http://www.forumtriumphchepassione.c...eografica.html
nel forum ce ne sono molti altri che non hanno messo il loro nome sulla lista , basta leggere qua e là e li scopri