e perchè secondo te ? Le auto partono praticamente tutte dopo 10 secondi dall' accensione e l' aria si innesta automaticamente appena giri la chiave ed altrettanto automaticamente cala progressivamente nei primi minuti di strada , fino a chiudersi del tutto .
Come mai per le moto la cosa è altamente sconsigliata ?
Secondo me solo perchè non hanno l' aria automatica e se uno se la dimentica tirata fa danni , per cui meglio vietarla in movimento , così il problema non si pone .

Dice apertamente che il motore si imballa o si spenge.....inoltre continua dicendo, di verificare che il medesimo sia premuto,non appena il motore si è riscaldato.Praticamente non accenna minimamente di usarlo in marcia.
Ma anche la tua osservazione ha una logica.

Fra i guasti importanti ricordo il distacco del vetrino rosso del fanale posteriore, non ricordo chi fosse lo sventurato. In ogni caso io cambio l'olio regolarmente, se vuoi provare a fare il contrario o ad eliminarlo completamente poi potremmo aprire una discussione su un problema più serio, Mic vai avanti tu e dacci l'esempio che qui son tutti dei pavidi !!!
![]()
Ultima modifica di jugene; 02/10/2015 alle 18:37
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=272532 eccovi il 3d che cercavate
Inviato dal Sapientino
Premio Nobel per la Pace......interiore

Vogliamo parlare del mio sensore Tps andato in avaria?
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Quelle che hanno l.aria automatica sono a motore a iniezione. Le mc efi infatti non hanno un vero e proprio starter come non hanno un vero carburatore. Nei motori a carburatori tenere lo starter attivato durante la marcia significa ingrassare la miscela aria benzina fino a imbrattatare candele ecc.

Noi siamo più fortunati. Da noi il verde prende il nome dal pisello.
Comunque io un disastro l'ho avuto: giro la chiave, le luci si accendono, sento ronzare la pompa della benzina ma il motorino d'avviamento non gira. Si accende la spia carburante e quindi penso ad un problema alla pompa, dato che il serbatoio è pieno. Provo a spinta.. metto la seconda in discesa e la moto parte. Era solo la batteria un po' giù di tono.
Perdonami Mic!
Ultima modifica di eta beta; 03/10/2015 alle 16:59