Se nella moto perdi la fiducia, potrai farci anche 200.000 Km. Ma, se hai un carattere come il mio, che ama stare lontano dai guai, li farai sempre col patema che succeda qualcosa.
Meglio cambiarla appena possibile. Magari con la prossima rimarrai a piedi. Ma fino a quel momento sarai felice.
Io, constatata la qualità di costruzione con la semplice osservazione "avvertita" (almeno per la parte elettrica) e i problemi che già qualcuno lamentava, dato che oltre tutto aveva dei difetti che PER ME erano evidenti e insopportabili, ho fatto un sacrificio economico (in quel momento potevo) e l'ho cambiata dopo 9 mesi.
Inutile stare ad arrovellarsi sul forum a lamentarsi.. Anche se, capisco benissimo perchè ci sono passato anch'io, è uno sfogo.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

A malinquore ma ci sto pensando anche io.
unnamed (6).jpg
V-Strom 650XT ABS

Dovrai mettere un bel para motore in alluminio, data l'altezza da terra decisamente scarsa Lucio.. Però forse se vuoi farci un po' di off e non sei di gamba lunga è l'unica..
Motore fantastico nella sua categoria, funzionalità eccellente, affidabilità al di sopra di ogni sospetto, estetica discutibile.
Non pesa tanto meno della Tiger e non ha l'ABS disinseribile però.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

BMW_G650GS_Sertao_01.jpg
Mi piace anche questa...ma in due e' un po'....debole. Ma in off leggero![]()

Be, allora c'è la 800. Se fai poca autostrada, che per le vibrazioni a 5/6000 giri non è il suo ambiente, va benissimo.Peró è altina.. Ma anche la Sertao è alta.
La differenza di peso è poca. Ma è poi sempre questione di feeling. Dovendo spendere, comunque, non prenderei il mono..
Chissà.. Ora che esce la nuova Africa Twin la GS800 calerà un po' di prezzo?
Comunque la V-Strom XT pesa molto meno nel portafoglio..peró va meglio sull'asfalto, come quella coi cerchi in lega eh..
Ciao!![]()

non conoscendo il perché di queste tue scelte, dal mio punto di vista le vedrei
come un passo indietro rispetto alla tigrotta ... Ripeto non conoscendo il
perchè
Quando arriverà il momento di cambiare la mia spero di fare un salto in avanti
magari con un bel 1000/1200![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
Non particolarmente, invece. La suzukina, ad onta di un design che a mio parere non le rende giustizia, è una moto validissima e molto equilibrata. Ricordo il piccolo bicilindrico frullare molto molto allegro sulle SV, certamente non avrà la pastosità del tre cillindri della tiger ma alle volte un po di brio non guasta e ti fa divertire di più.

Be, per il motore, nel suo segmento non ci sonndubbi. Rimane il migliore. Con l'ultima evoluzione hanno superato i limiti del vecchio che, nella versione Euro 3 era diventato parecchio sgonfio rispetto al prima serie.
Lucio peró ci va in Offroad, a giudicare dall'ultimo filmato che ha postato. E la V-Strom, anche la XT, è bassina da terra. Per la guida su strada sicuramente va benissimo. E a fronte di prestazioni logicamente inferiori, è certamente più comoda e versatile. Consuma molto meno della Tiger e non scalda.
È una scelta "di campo". Si scende nelle prestazioni generali ma si guadagna in praticità. Sta poi a noi valutare la linea di confine fra le due cose. A ciascuno il suo compromesso. Non è affatto detto che cambiando moto si desideri necessariamente crescere. Le maggiori prestazioni sono anche un maggiore impegno. Sia psicofisico, sia economico.
Ciao!