Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 332

Discussione: Ma no...anche i tedeschi barano?

  1. #271
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718



    Ma Bill Right (consulente riduzione costi VW) che dice?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #272
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio



    Ma Bill Right (consulente riduzione costi VW) che dice?
    Ahahah

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #273
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    che dice la Merdl ?!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #274
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Difficile dire ora quanto lo scandalo Volkswagen inciderà in profondità sul mito della “Deutschland Uber Alles”. Di certo la ferita non verrà sanata nè rapidamente nè in modo indolore. E soprattutto lascerà un’eredità profonda che mina alla base i due miti del made in Gemany: l’affidabilità e la forza della sua industria. Per Volkswagen un fatto è già certo. Il colosso automobilistico tedesco, dopo il “diesel gate” lascerà l’empireo aulico cui era abituata per rientrare nell’alveo dei normali. Quel divario di profittabilità che ha sempre contraddistinto la casa di Wolfsburg rispetto a molti dei concorrenti muore per sempre con il caso delle centraline truccate. Per anni analisti, operatori, investitori hanno lodato e portato ad esempio Volkswagen. La sua redditività industriale era da primato. Negli ultimi 4 anni la casa tedesca ha prodotto ininterrottamente utili operativi per la cifra di oltre 11 miliardi l’anno. Significa una marginalità industriale sul fatturato di oltre il 5%. Certo la crisi si è fatta sentire: nel 2011 quella cifra sfiorava addirittura il 7%. Ma tenere quota 5% con l’economia globale ancora ripiegata dopo la crisi del 2008 non è da tutti. Quella profittabilità elevata era ottenuta da molti fattori: costi sotto controllo, capacità di penetrare più di altri i mercati asiatici e rapporto qualità prezzo ben calibrato. Già ma dentro quella capacità reddituale c’era anche la sottostima dei costi ambientali che erano tenuti artificiosamente bassi. Le centraline truccate cosa altro sono se non un tentativo di mitigare costi ambientali dovuti e non effettuati? Ovvio che costi ulteriori avrebbero reso meno invidiabile la redditività. E in un mercato fortemente concorrenziale sul prezzo, la leva per tenere più alta di altri la profittabilità è la compressione dei costi. Ora questo non sarà più possibile. E tolto il doping emergerà il vero volto della capacità di fare utili della casa tedesca. Intanto ora si dovranno spesare costi enormi per supplire allo scandalo. In fondo si paga in un colpo solo e con valori assai più elevati, quello che sarebbe costato l’abbattimento reale delle emissioni. Qualche analista si è cimentato e il risultato è pesante. Per Credit Suisse il costo finanziario del trucco sulle emissioni oscillerà da 23 miliardi nel caso migliore a ben 78 miliardi nel caso più estremo. Con uno scenario base che accredita in 43 miliardi il conto da spesare. E che il conto non sarà leggero lo ha testimoniato la Borsa con quel taglio secco di 32 miliardi del valore del titolo dalla prima notizia dello scandalo. Gli oneri diretti e indiretti della riparazione del danno finiranno a conto economico con un taglio stimato, sempre da Credit Suisse, di oltre 3 miliardi di profitti netti entro la fine del 2017. Una riduzione della redditività del gruppo di un terzo quindi rispetto al passo di marcia consueto. Certo sono solo ipotesi di stima e andranno verificate nel tempo. Ma è indubbio che il primato tanto decantato verrà intaccato e Volkswagen sarà costretta a tornare sulla Terra.

    il sole 24 ore

  6. #275
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Senza contare i danni a lungo termine.

    Molti di quelli che si ritrovano con la vetture taroccate non compreranno mai più auto del gruppo.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  7. #276
    Nuovo TCP Rider L'avatar di artax
    Data Registrazione
    01/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010.
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Senza contare i danni a lungo termine.

    Molti di quelli che si ritrovano con la vetture taroccate non compreranno mai più auto del gruppo.
    secondo me anche quelli che non le hanno mai comprate, non saranno certi incentivati a farlo...i miei soldi possono scordarseli.

  8. #277
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246

  9. #278
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,291
    le cornacchie che volteggiano sull'animale ferito atteggiandosi ad avvoltoi mi fanno proprio ridere

  10. #279
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    le cornacchie che volteggiano sull'animale ferito atteggiandosi ad avvoltoi mi fanno proprio ridere
    cornacchie Multijet

  11. #280
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    750€? Un'elemosina. Io intanto trovo interessante il Tiguan ibrido...

    Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Minchionne sta sui maroni anche ai tedeschi....
    Di HAL9000 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30/07/2012, 11:04
  2. Sti Tedeschi???!!!
    Di toxx nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 12:50
  3. Tedeschi in Movimento...
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/01/2009, 23:51
  4. Fanale/portatarga tedeschi
    Di ippo nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/02/2008, 17:31
  5. sti tedeschi...
    Di sANZa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/06/2006, 23:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •