Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 154

Discussione: Tocca anche a Max biaggi: evasione fiscale per 18 milioni di euro

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Fatemi capire perché non mi è per niente chiaro.

Faccio un esempio soltanto apparentemente complicato, ma è pura matematica, e neanche difficile.

Un tizio guadagna 20milioni all'anno e ne versa 10milioni allo stato, per cui gliene finiscono netti in tasca 10 di milioni.
    Un tizio guadagna 30 mila all'anno e ne versa 10mila allo stato, per cui gliene finiscono netti in tasca 20mila.

Il primo è un campione sportivo, oppure un attore o chissà che altro: in realtà guadagna il doppio dei 20mln dichiarati, ma con artifizi vari (residenza all'estero, contratti di sponsorizzazioni nascosti al fisco e quant'altro) riesce ad evaderli, per cui incula allo stato 10mln.
    Il secondo è un lavoratore dipendente o un piccolo artigiano/commerciante: il dipendente non puo' evadere, il secondo non puo' o non vuole evadere.

Mi è sembrato di intuire dal tenore di alcuni post che quello che evade il fisco fa bene a farlo, dal momento che già gli versa 10milioni.
    In sostanza dei 40 che prende se ne mette in saccoccia 30, mentre se avesse dichiarato TUTTO e pagato TUTTE le tasse che avrebbe dovuto gliene sarebbero rimasti SOLTANTO 20 di milioncini.

Ora.
    A parte il fatto che la differenza che c'è tra 20 e 30 milioni è, sì, in percentuale la medesima che c'è tra 20mila e 30mila,
    ma è ben diversa la situazione di chi ha il talento o la fortuna di mettersi in tasca 30milioni all'anno evadendone al fisco 10 e che quindi non gli sarebbe cambiata la vita se avesse versato tutto quel che avrebbe dovuto, prendendone quindi soltanto 20 netti di milioni,
    rispetto a quell'altro,
    che magari ha moglie e due figli a carico e che col mutuo da pagare arriva sì e no al 20 del mese: col 33% in più di stipendio/salario farebbe salti di gioia perché ci sbarcherebbe il mese intero,
    non credete forse che se il "riccone" non evadesse, trovandosi lo stato 10milioni in più abbasserebbe la pressione fiscale al "poraccio", che così magari intascherebbe 25mila netti all'anno anziché 20, e nel contempo avrebbe pure i denari per rendere dei servizi più efficienti ai cittadini (sanità, scuola, viabilità e quant'altro)?

E allora faccio la domanda: ma siete davvero sicuri che faccia bene ad evadere l'imprenditore, il libero professionista, il calciatore, l'attore, dal momento che già paga una barca di tasse? Ma non considerate che di soldi ne guadagna un transatlantico, mentre io e voi siamo in mezzo al mare col materassino gonfiabile?

Mah......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    senza nessuna cattiveria (mi pare il minimo) imho in questo caso le considerazioni sono 2:

1)in passato la mucca da mungere preferita era il consumatore/cittadino modello base...poi i soldi non sono + bastati e allora hanno deciso di mungere con la stessa cattiveria anche la partita iva...ne consegue che tutte quelle attività autonome a bassa redditività sono saltate in aria e quelle che in passato erano floride il giusto oggi stanno passando momenti duri...

2)il dipendente dopo aver pagato le sue tasse con la busta paga continua a pagare tutto e per intero...non può "scaricare"...
    Se può .. Per così dire , consolarti , anche da piccolo disperato della P.iva non si può più scaricare quasi nulla che non siano beni strumentali e nemmeno tutti.
    Es. ho acquistato una smart per la ditta.
    Un tempo recuperavi tutta la parte tassabile.
    Adesso solo il 25%
    Morale.
    Se lo sapevo mi tenevo la vecchia usata e vaffanculo.
    Un debito e una rata di leasing in più e nessun vantaggio.

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Fatemi capire perché non mi è per niente chiaro.

Faccio un esempio soltanto apparentemente complicato, ma è pura matematica, e neanche difficile.

Un tizio guadagna 20milioni all'anno e ne versa 10milioni allo stato, per cui gliene finiscono netti in tasca 10 di milioni.
    Un tizio guadagna 30 mila all'anno e ne versa 10mila allo stato, per cui gliene finiscono netti in tasca 20mila.

Il primo è un campione sportivo, oppure un attore o chissà che altro: in realtà guadagna il doppio dei 20mln dichiarati, ma con artifizi vari (residenza all'estero, contratti di sponsorizzazioni nascosti al fisco e quant'altro) riesce ad evaderli, per cui incula allo stato 10mln.
    Il secondo è un lavoratore dipendente o un piccolo artigiano/commerciante: il dipendente non puo' evadere, il secondo non puo' o non vuole evadere.

Mi è sembrato di intuire dal tenore di alcuni post che quello che evade il fisco fa bene a farlo, dal momento che già gli versa 10milioni.
    In sostanza dei 40 che prende se ne mette in saccoccia 30, mentre se avesse dichiarato TUTTO e pagato TUTTE le tasse che avrebbe dovuto gliene sarebbero rimasti SOLTANTO 20 di milioncini.

Ora.
    A parte il fatto che la differenza che c'è tra 20 e 30 milioni è, sì, in percentuale la medesima che c'è tra 20mila e 30mila,
    ma è ben diversa la situazione di chi ha il talento o la fortuna di mettersi in tasca 30milioni all'anno evadendone al fisco 10 e che quindi non gli sarebbe cambiata la vita se avesse versato tutto quel che avrebbe dovuto, prendendone quindi soltanto 20 netti di milioni,
    rispetto a quell'altro,
    che magari ha moglie e due figli a carico e che col mutuo da pagare arriva sì e no al 20 del mese: col 33% in più di stipendio/salario farebbe salti di gioia perché ci sbarcherebbe il mese intero,
    non credete forse che se il "riccone" non evadesse, trovandosi lo stato 10milioni in più abbasserebbe la pressione fiscale al "poraccio", che così magari intascherebbe 25mila netti all'anno anziché 20, e nel contempo avrebbe pure i denari per rendere dei servizi più efficienti ai cittadini (sanità, scuola, viabilità e quant'altro)?

E allora faccio la domanda: ma siete davvero sicuri che faccia bene ad evadere l'imprenditore, il libero professionista, il calciatore, l'attore, dal momento che già paga una barca di tasse? Ma non considerate che di soldi ne guadagna un transatlantico, mentre io e voi siamo in mezzo al mare col materassino gonfiabile?

Mah......

Non è così.

Ci sono fasce di tassazione e sono assai diverse.
    Se guadagni lordo un poco più di un medico ti levano anche le tonsille passando dal sedere.
    E vale per tutti.
    E non è giusto.
    Per nessuno.
    La macchina stato e' uno schifo inefficiente e deve essere rimessa in carreggiata bastonando i responsabili del dissesto.
    Non i cittadini semplici o virtuosi che siano.
    Ultima modifica di tonidaytona; 07/10/2015 alle 18:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    @tonidaytona
    io ho considerato le fasce (guarda le cifre dell'esempio che ho fatto), e comunque parlavo dei super ricchi che evadono dal momento che il topic verte sulla vicenda Biaggi
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Cazzo adesso quando direte l'evasore non capitò più di chi si parla.
    Aspetto commenti furiosi da tutti quelli che hanno già lapidato Rossi.

Ah no, adesso evadere è giusto.

Pagliacci.

Max Biaggi rinviato a giudizio per evasione fiscale di 18 milioni di euro - Cronaca - ANSA.it

*"E' una vicenda che si trascina da molti anni, mi meraviglio che sia uscita solo ora. Riguarda la mia residenza a Montecarlo dove vivo realmente dal 1992 e dove sono nati i miei figli. Non riguarda un problema di evasione fiscale, come erroneamente riportato sugli organi di stampa, ma riguarda unicamente la circostanza che non avrei pagato ad Equitalia tutte le imposte che ha provvisoriamente iscritto al ruolo". Max Biaggi si difende così parlando del rinvio a giudizio per problemi con il fisco. "Voglio precisare che si tratta d'imposte provvisoriamente iscritte al ruolo, perché su di esse il giudizio è comunque pendente - sottolinea l'ex campione delle moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Tralasciando i rosicamenti vari da tifosi, perchè un atleta che corre il 90% delle gare all'estero, si allena all'estero, riceve compensi da società estere, ha residenza all'estero in cui sta più o meno tempo (anche rossi viveva a londra ma non abbastanza tempo per il nostro fisco) che dallo stato italiano non credo abbia mai ricevuto chi sa cosa e non ne riceverà nemmeno in futuro, che non ha raggiunto i propri risultati grazie ad aiuti statali (differentemente dai gruppi sportivi militari) dovrebbe regalare metà di ciò che guadagna rischiando la propria incolumità (si rompono spesso)?

Ok contribuire ma così è solo un prenderlo in culo.

tra l'altro sono figure che contribuiscono in modo importante a muovere l'economia del settore in italia e non solo.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Mah, mi pare che Biaggi risieda DAVVERO a Montecarlo da parecchi anni a differenza di VR a London.
    Detto questo mi pare che le parole riportate da ansa siano più eloquenti dei soliti titoloni.

Il vero dramma di Biaggi è il gatto morto in testa.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Se può .. Per così dire , consolarti , anche da piccolo disperato della P.iva non si può più scaricare quasi nulla che non siano beni strumentali e nemmeno tutti.
    Es. ho acquistato una smart per la ditta.
    Un tempo recuperavi tutta la parte tassabile.
    Adesso solo il 25%
    Morale.
    Se lo sapevo mi tenevo la vecchia usata e vaffanculo.
    Un debito e una rata di leasing in più e nessun vantaggio.

Non è così.

Ci sono fasce di tassazione e sono assai diverse.
    Se guadagni lordo un poco più di un medico ti levano anche le tonsille passando dal sedere.
    E vale per tutti.
    E non è giusto.
    Per nessuno.
    La macchina stato e' uno schifo inefficiente e deve essere rimessa in carreggiata bastonando i responsabili del dissesto.
    Non i cittadini semplici o virtuosi che siano.

beni strumentali !!!???.....e chi caxxo li compra con fattura.....ti fottono con gli studi di settore.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..sei più pagliaccio te a scrivere certe cagatelle da tifosetto da stadio che qualsiasi miliardario evasore della minchia..
    Il tifoso da stadio sei tu sempre a sparare merda sul più grande di tutti i tempi.

Pagliaccio.
    Cico ne ho trovato uno.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..grazie per avermi fatto tornare in mente la genialata dello scudo fiscale e il relativo rientro di capitali alla faccia degli onesti contribuenti..

..che bel Paese..
    a "qualcuno" serviva liquidità, diciamo......... 500 milioni.

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Ma Biaggi non vive da una vita a Montecarlo?
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    infatti, innocente
    Il caso della residenza di Biaggi a Montecarlo e le "prove" a sostegno di questa tesi usate da lui le ho studiate in università (è la mia specializzazione...) e mi son laureato più di 10 anni fa...

Risale a tanti anni fa, ai tempi della Falchi per intenderci, la quale viveva e lavorava a Roma ma al contempo conviveva con Biaggi che però aveva residenza a Montecarlo....

Ma se voi ne sapete più dei Giudici...
    just in time to be too late

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima