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Discussione: Un'altra volta il minimo impazzito

  1. #71
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea_Firenze
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    Hai risolto il fattore minimo impazzito?

    Ho il medesimo problema con la differenza che a me lo fa almeno 4-5 volte nel tragitto casa-lavoro, spiego meglio:

    invio anche il link alla discussione che ho aperto sul problema

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-partire.html

    - Moto del 2005 immatricolata 2006
    - Monto ancora filtro originale
    - Monto Slip-On MIVV-Carbon e mappa originale
    - Fino ai 22.000 km mai un problema, ad Agosto ho preso un'uragano in faccia mentre ero in moto e l'acqua che arrivava alle pedane, dopo una settimana inizia a sballare il minimo e tirare forti scoppi in rilascio, e avere leggeri vuoti di spinta tra i 2000 e i 4000 giri
    - Da quando lo fa ho effettuato degli Interventi, pulizia CF, sostituzione filtro benzina e candele, una era un pochino sporca quindi un cilindro non lavora al 100%, modifica agli sfiati benzina che uno era chiuso dall'ossido, svuotamento serbatoio per vedere se c'era acqua ma non c'era acqua, pulizia degli iniettori con Clean Injector, ma non è cambiato nulla e ora ha 23.500km

    Descrizione Sintomi:
    - Da Agosto a ora si è accesa e spenta 2 volte la spia di anomalia, e una di queste volte ero in Corsica in moto!
    - Appena accendo il quadro, il rumore del check a volte è normale altre volte fa un rumore più cupo o semi inesistente
    - Quando metto in moto la mattina, a parte metterci un pò ad accendersi con lo starter pigiato, appena partita c'è un rumore tipo ticchettio arrivare dalla parte destra del motore e il minimo è tra i 700 e i 900, e li do una mano tenendo il gas leggermente aperto per arrivare fino 1100 per farla scaldare per poi partire.
    - In movimento sembra sempre tutto ok, quando si scalda il ticchettio sparisce
    - Il problema arriva ai semafori o alle decelerazioni nel traffico. Ogni semaforo/decelerazione è una condizione diversa, a volte il minimo è a 800 giri quasi come a spengnersi e tengo il gas aperto io fino ai 1100 (40% delle volte), oppure il minimo schizza a 3-3500 giri (30% delle volte), oppure è normale a 1100 giri (30% delle volte).
    - Se provo a tirare una marcia a 10000 giri il rumore sembra frastagliato/sporco

    Fin'ora ho sempre fatto tutto io con l'aiuto di un amico meccanico che conosce le Speed, ma il 5 Ottobre ho appuntamento un Triumph nella speranza che almeno loro mi sappiano rimettere la moto apposto, ma intanto più idee mi vengono meglio è...

    Per ora gli imputati possono essere:
    Allineamento dei CF, che più di un meccanico mi han detto che non si fanno da TuneEcu o simili....
    Il filtro aria da sostituire
    Stavo pensando al Motorino Passo Passo
    Probabile Mappa sbagliata, ma fin'ora non aveva dato nessun problema..

    Altre idee?
    Ultima modifica di Andrea_Firenze; 01/10/2015 alle 14:45

  2. # ADS
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  3. #72
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Firenze Visualizza Messaggio
    Hai risolto il fattore minimo impazzito?

    Ho il medesimo problema con la differenza che a me lo fa almeno 4-5 volte nel tragitto casa-lavoro, spiego meglio:

    invio anche il link alla discussione che ho aperto sul problema

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-partire.html

    - Moto del 2005 immatricolata 2006
    - Monto ancora filtro originale
    - Monto Slip-On MIVV-Carbon e mappa originale
    - Fino ai 22.000 km mai un problema, ad Agosto ho preso un'uragano in faccia mentre ero in moto e l'acqua che arrivava alle pedane, dopo una settimana inizia a sballare il minimo e tirare forti scoppi in rilascio, e avere leggeri vuoti di spinta tra i 2000 e i 4000 giri
    - Da quando lo fa ho effettuato degli Interventi, pulizia CF, sostituzione filtro benzina e candele, una era un pochino sporca quindi un cilindro non lavora al 100%, modifica agli sfiati benzina che uno era chiuso dall'ossido, svuotamento serbatoio per vedere se c'era acqua ma non c'era acqua, pulizia degli iniettori con Clean Injector, ma non è cambiato nulla e ora ha 23.500km

    Descrizione Sintomi:
    - Da Agosto a ora si è accesa e spenta 2 volte la spia di anomalia, e una di queste volte ero in Corsica in moto!
    - Appena accendo il quadro, il rumore del check a volte è normale altre volte fa un rumore più cupo o semi inesistente
    - Quando metto in moto la mattina, a parte metterci un pò ad accendersi con lo starter pigiato, appena partita c'è un rumore tipo ticchettio arrivare dalla parte destra del motore e il minimo è tra i 700 e i 900, e li do una mano tenendo il gas leggermente aperto per arrivare fino 1100 per farla scaldare per poi partire.
    - In movimento sembra sempre tutto ok, quando si scalda il ticchettio sparisce
    - Il problema arriva ai semafori o alle decelerazioni nel traffico. Ogni semaforo/decelerazione è una condizione diversa, a volte il minimo è a 800 giri quasi come a spengnersi e tengo il gas aperto io fino ai 1100 (40% delle volte), oppure il minimo schizza a 3-3500 giri (30% delle volte), oppure è normale a 1100 giri (30% delle volte).
    - Se provo a tirare una marcia a 10000 giri il rumore sembra frastagliato/sporco

    Fin'ora ho sempre fatto tutto io con l'aiuto di un amico meccanico che conosce le Speed, ma il 5 Ottobre ho appuntamento un Triumph nella speranza che almeno loro mi sappiano rimettere la moto apposto, ma intanto più idee mi vengono meglio è...

    Per ora gli imputati possono essere:
    Allineamento dei CF, che più di un meccanico mi han detto che non si fanno da TuneEcu o simili....
    Il filtro aria da sostituire
    Stavo pensando al Motorino Passo Passo
    Probabile Mappa sbagliata, ma fin'ora non aveva dato nessun problema..

    Altre idee?
    Possibile guasto a qualche componente dell'iniezione. Prova con una diagnosi e poi vedi

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  4. #73
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea_Firenze
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    In effetti..infatti non vedo l ora di andare in triumph anche se so che ci sarà un infarto per il mio portafogli 😂

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  5. #74
    TCP Rider L'avatar di morospeed
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    Ticchettio?? Valvole che stanno svalvolando?

  6. #75
    Nuovo TCP Rider
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    ciao ragazzi,ne approfitto visto che si parla di motorino passo passo.La mia moto è una 955 del 2004 e il motorino ingriminato è stato rotto montando la vite che fissa il para telaio troppo lunga.
    Domanda: posso sostituirlo senza poi resettare,visto che non ho nessun strumento x farlo.Esiste qualche accorgimento? Eventualmente,mi servirebbe anche il motorino...
    Altrimenti la porto dal meccanico.

    Grazie mille
    Ultima modifica di quintq50; 08/10/2015 alle 10:22

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
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    Citazione Originariamente Scritto da quintq50 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,ne approfitto visto che si parla di motorino passo passo.La mia moto è una 955 del 2004 e il motorino ingriminato è stato rotto montando la vite che fissa il para telaio troppo lunga.
    Domanda: posso sostituirlo senza poi resettare,visto che non ho nessun strumento x farlo.Esiste qualche accorgimento?
    Altrimenti la porto dal meccanico.

    Grazie mille
    meglio se vai in triumph, se devi sostituire lo stepper (motorino passo passo) occorre fare il reset del tps e tu presumo, non avendo il programma e il cavo non sei in grado di farlo.
    Qualora ti occorre uno stepper fai un fischio!

    oltre al reset del tps devi fare la regolazione iscv sempre con programma triumph o tune ecu.
    Ultima modifica di Mr Slevin; 08/10/2015 alle 10:48 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #77
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    .... vi aggiorno:ho sostituito il TPS,con l'occasione ho pulito il corpo farfallato ovviamente senza toccare la vite di registro delle farfalle,mi sono scaricato il programma TUNEECU e mi sono procurato il cavo OBD2.Ho guardato x trovare la procedura di regolazione,ma mi sembrano tutte x il1050;mentra la mia è una speed 955 del 2004.Gentilmente mi potete indicare la giusta prassi da seguire

    Grazie

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Per il 955 serve il vacuometro con il tunecu nn fai nulla

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  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da quintq50 Visualizza Messaggio
    .... vi aggiorno:ho sostituito il TPS,con l'occasione ho pulito il corpo farfallato ovviamente senza toccare la vite di registro delle farfalle,mi sono scaricato il programma TUNEECU e mi sono procurato il cavo OBD2.Ho guardato x trovare la procedura di regolazione,ma mi sembrano tutte x il1050;mentra la mia è una speed 955 del 2004.Gentilmente mi potete indicare la giusta prassi da seguire

    Grazie
    clicchi su reset tps
    accendi la moto per 30 sec.
    finito

  11. #80
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    clicchi su reset tps
    accendi la moto per 30 sec.
    finito
    .... ho eseguito la procedura come da te indicato.La moto funziona perfettamente.

    Grazie mille

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