Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 53 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 523

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

TCP Rider L'avatar di messico
    Moto
    bonneville black 2008
    Io ho fatto cosi.

Io ho fatto cosi.
    Ultima modifica di messico; 04/10/2015 alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Scusate domanda scema, ma per prendere le tensioni dell'alternatore staccate il regolatore e le prendete dal morsetto?
    esatto . Ci sono 3 poli e vanno prese le tensioni tra uno e l' altro , in modo casuale . Non è affatto detto che le 3 tensioni rilevate siano uguali , il che non significa che l' alternatore non funzioni .
    La moto ovviamente funziona benissimo anche senza regolatore ( solo che se ci vai in giro , quando la batteria si scarica ti ritrovi fermo ) , per cui si riesce a prendere tutte le misure della tensione erogata dall' alternatore , sia al minimo che sù di giri

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Regolatore andato anche a me. Con l'aiuto del gran Cataldo (mio padre, luminare di elettrotecnica ed elettronica in generale) abbiamo messo un amperometro tra positivo staccato e relativo cavo (attenzione, fondo scala almeno 10A) e modificando i giri misuravano la corrente. Abbiamo visto che a minimo il regolatore dava un pochino di corrente, mentre accelerando era la batteria a dare corrente, quindi il regolatore non regola.
    Provvederò ad ordinare il regolatore by Sergio

Ps: se si usa lo stesso sistema, serve un cavo di buona sezione per cortocicircuitare il polo positivo e il cavo durante l'avviamento, sennò si squaglia lo strumento...

Ordinato da tuo pusher, dovresti chiedergli la percentuale!!!
    Ultima modifica di mquadro; 04/10/2015 alle 17:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    certo che puoi continuare su questa discussione , anzi , mi sembra interessante far sì che ne diventi una sorta di forum sui regolatori e statori .

Ho il sospetto che gli statori 2005 / 2008 provengano da un lotto piuttosto debole .
    Navigando sul web globale sono parecchi i casi di problemi agli alternatori di queste annate . Decisamente un vino poco buono , ma venduto a caro prezzo come fosse ottimo .
    Questa estate ho usato poco la moto in città e campagna ( a causa del caldo insopportabile ) , ma comunque un pò ci sono andato in giro , con ovvio lavoro extra per tutte le componenti che si sono surriscaldate un pò . Non sono sicuro , ma ho la sensazione che qualcosa non vada esattamente come a giugno . Devo fare ancora tutte le misurazioni del caso , ma temo che anche la mia batteria non sia più performante come fino a fine primavera , e temo , più che un problema di batteria ( 1 anno di vita , mantenitore d' inverno o nei periodi di poco utilizzo ) o di regolatore ( nuovo , cambiato credo ad aprile ) che lo statore se sollecitato abbia dei cali a generare la giusta corrente . Verificherò .
    Intanto seguo con attenzione il tuo caso , che potrebbe essere analogo a quello di Urash
    hai verificato poi?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    hai verificato poi?
    sì sì , tutto sistemato , grazie
    Era uno dei cavi che esce dello statore e che toccando una parte calda si era un pò biscottato , facendo dei falsi contatto di quando in quando . L' ho amputato e ci ho impiantato un cavo nuovo isolato meglio dell' originale

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    a due miei amici si è bruciato l alternatore...loro sono convinti che il regolare non c'entri nulla...potresti illuminarmi?perchè si brucia?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Secondo me si brucia perchè nella quasi totalità delle motociclette è incorporato nel carter per questioni di ingombro e questo provoca un maggiore riscaldamento dovuto sia alla produzione di energia elettrica e sia al calore sviluppato dal motore stesso.
    Se i componenti dell'alternatore non sono di prim'ordine, capaci di sopportare temperature elevate, sono destinati a fondersi, specie con temperature esterne elevate.
    Se (parlo della bonnie) si pone una mano sul carter che ospita l'alternatore dopo una percorrenza di qualche centinaio di chilometri si noterà quanto questo sia rovente e quanto a lungo rimanga caldo.
    Nelle auto e per esempio nelle vecchie serie k della bmw, che hanno motore di concezione automobilistica, l'alternatore è un componente autonomo, con griglie di raffreddamento e che raramente dà problemi.

TCP Rider L'avatar di messico
    Moto
    bonneville black 2008
    A me quest'estate mi e partito il regolatore e sono convinto che il motivo sia stato un estate molro calda.cosa ne dite.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Non saprei.
    Del ragazzino svogliato si dice che ha i mezzi ma non si impegna.
    Della ragazza piuttosto insignificante si dice che è un tipo.
    Della pietanza insipiente che è delicata.
    Di un vino mediocre che è particolare.
    Sarà stata l'estate calda.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    a due miei amici si è bruciato l alternatore...loro sono convinti che il regolare non c'entri nulla...potresti illuminarmi?perchè si brucia?
    I motivi posson esser diversi..

Come ti han già detto l'esser posizionato nel motore bene non gli fa.. se poi la circolazione dell'olio motore (che lo raffredda) non è ottimale le temperature salgono..

Inoltre la quasi totalità dei regolatori fa lavorare l'alternatore sempre al massimo della potenza..

Pagina 18 di 53 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •