Da cosa hai dedotto che parlavo di rettilinei??
Io non ho comprato un 1000 per farmi le sparate al semaforo e andare dal gommista dopo 3000 km a farmi sostituire gomme mangiate al centro e con la spalla con ancora due dita di cera... Non metto gomme sportive da 300€ Al treno per avere una sicurezza di grip teorica !! Magari facendomi dopo 10000 seghe mentali sui forum per esser certo di aver scelto la gomma giusta !!
È ovvio che per "sfruttare" sui passi di montagna intendevo a 360 gradi, in special modo ad apertura del gas in uscita da una curva !!
In ogni caso avete innescato una discussione senza via d'uscita ...!
Io non giro sempre col coltello tra i denti , ma sono consapevole del fatto che quando parte l'embolo mi faccio quei 5-6km di passi in un modo che mAi si dovrebbe su strada, ma come tanti motociclisti cedo alla tentazione, lo ammetto, poi quando riprendi senno capisco che è stata una stronzata ..
Io sono un coglione perché ho comprato una moto di grossa cilindrata per sfruttarla in strada .. Ma tutti voi moralisti che non cadete in tentZione, avete preso la medesima moto per girare a codice , voi cosa siete??? Delle volpi ??
Ultima modifica di Manu's Triple; 11/10/2015 alle 17:41
Io sono uno di quelli che come a te spesso "parte l'embolo" e cedo in tentazione..... ma da qui a dire che sfrutto tutto il potenziale della mia moto (125 cavalli alla ruota bene ricordarlo) ne corre... un fiume lungo come il Po!
Se non l'hai gia' fatto vai su you tube e digita "Tourist Trophy Guy Martin" o "Joey Dunlop" e avrai una piccola testimonianza di cosa voglia dire sfruttare il potenziale di un mille di cilindrata.....
E chiedo scusa a tutti per l'OT
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Ma rileggi quello che scrivi?? Qualunque cosa possa dire troverai sempre l'obiezione..!
Ma chi ha mai scritto che scarico 130 piuttosto che 120 cv sdraiato in curva ? Ma dove hai letto sta cosa ??
Ribadisco dal momento che forse hai saltato qualche parola leggendo la mia risposta che io ho parlato di utilizzo a 360 GRADI!!!!!!
Poi la mia speed sarà sicuramente tappata, ma quando spalanco in uscita non è che arriva al limitatore alla velocità della luce!!
Poi se per te la tua moto è già troppo tanto meglio !! O ci vogliamo mettere a far firmare petizioni in giro per non far produrre moto più potenti della tua perché magari per te è già abbastanza e di conseguenza dai per scontato che lo sia per tutti...!?

sfruttare su strada tutti i cavalli della speed penso che sia impossibile, non ci credo neanche se vedo, per di più su di un passo di montagna, è matematica, significherebbe che uno deve andare a 250km/ora. se poi si parla di chi sfrutta di più il mezzo , a livello assoluto allora il discorso è diverso. a parte che questi mi sembrano i tipici discorsi da bar, penso che vi siate accorti anche voi che le riviste e le case motociclcistiche provano le maxinaked su pista ormai, perchè con quelle potenze solo in pista si può capire di che pasta è fatta una moto. in oltre due anni fa era uscito su motociclismo, o su moto, una comparativa maxinaked, che confrontava le maxinaked presenti sul mercato, test in pista e su strada, tutto fatto in spagna, prima si è piazzata la tuono v4r ( vinto a mani basse ), seconda la speed triple, che si è appunto piazzata seconda proprio per la sua estrema guidabilità su strada, in pista non ha sfigurato, però si è piazzata dopo tuono, superduke 1290, bmw s1000r. Addirittura, ha centrato iun bel piazzamento anche la honda cb1000r che anche avendo meno cavalli di tutte è stata premiata perchè è molto guidabile su strada.

Dio mio che boiate che ho letto!!!
Per sfruttare la potenza massima basta far stare il motore a regime di potenza massima (in ogni marcia)... non succede solo viaggiando a 250 km/h.
Quello che vi spara fuori dalle curve è la coppia non la potenza... ed il F2D (fun to drive = piacere di guida) è strettamente legato alla coppia, non alla potenza max!!!
p.s. Avere più potenza vi aiuta soltanto a vincere (superare) più resistenze.

A parte che con 20 cv in più la Speed non arriverebbe nemmeno a 150...ma probabile per te sia la stessa cosa di 180...
Il supermotard è per eccellenza la moto dei coglioni che sanno fare solo sparate tra quelle solite 4 curve....
e paragonare un motard ad una speed...beh ce ne vuole....
In pista io ci vado e quindi valuto anche quell'aspetto....cosa c'è di strano..
Mi sà che hai le idee confuse...la Speed è una moto da usare Tranquilla..??ma davvero....?!?
Per te una moto da 125cv...solo perchè non ê progettata per la pista è una moto da vivere Tranquilla???
Ricordo che prima dell'ondata delle ultime super naked....la Speed era una delle più cazzute....
Normale che chi la compra la prenda perchè vuole una moto tranquilla.......certo come no....
Seguendo il tuo ragionamento,un sacco di gente piglia moto che ammette candidamente di non sfuttare....
L'avete presa per compensare il pene al Bar...come piace dire a te???
Ripropongo l'ipotesi Beverly per chi ha paura della Speed...
Quotone!
Pace all'anima sua cosa...????coglione!!
Certe parole dette da motociclisti(???)fanno vomitare
Vai di Beverly pure te va....
Cazzoni...predicate tanto e poi magari siete tra qui coglioni che vanno piano,rilassati,guardano il panorama
e tagliano una curva su due...
pensando da coglioni quali sono che basta andare piano per non essere pericolosi...
State a casa che è meglio!
Altro quotone!
Ma....È inutile...qui è pieno di gente che piglia la Speed e sà che non è in grado di sfruttarla....e qui ce ne sarebbe da dire e ridere....
ma lasciamo perdere,che già si identificano bene con le loro risposte....
Poi biasima te che hai una moto,che a differenza loro sai guidare anche oltre i limiti di velocità....sarà invidia...boh...
Intanto continuano ad andare al bar pavoneggiandosi di avere il MILLLLE da 130 Cv sotto al culo....
e allo stesso tempo dicono agli altri bikers che 130 cv sono impissibili da Sfruttare....
Quindi la speed e i suoi millemila cavalli...REALMENTE....a questi serve solo al bancone del Bar....
in strada per loro ammissione non sanno che farsene
Fate ridere...
Fatevi un Beverly...

Bene dopo questa indigestione di boiate all'npotenza, mi infilo la mia tuatina da pieganubri smanettone del c..zo teppista dei rettilinei terorre dei centi abitati, e vado a sfruttare la potenza da motogp della belva inglese........in pista
Emh sulle pericolosissime e difficilissime strade collinari....
Cristo è un paracarro da 220 kg con 130 sonacchisi cv!!!! Chi non è capace a portarla farebbe bene a usare le2 ruote a pedali o a darsi a qualche altro hobby da bar.....
Se vi cacate addosso con sta roba da pensionato, andate in pista e provate un mille serio.....