Un parafango posteriore aperto sui lati alleggerisce di molto la linea del culo della moto.
Già l'originale senza la parte finale dei fianchi laterali è molto meglio (esteticamente parlando).

Un parafango posteriore aperto sui lati alleggerisce di molto la linea del culo della moto.
Già l'originale senza la parte finale dei fianchi laterali è molto meglio (esteticamente parlando).
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)

Sono d'accordo con Shining, monto lo stesso parafango sulla mia (solo un po' allargato a mano per esigenze di larghezza pneumatico) e se riesce a snellire il T-Bird......
DSC04718.jpg
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

d9e11cceff3d5b460653d5804e975d92.jpg1.jpg
infatti Jazz l'altezzza della targa è perfetta anche come inclinazione....già in origine avevo una cosa simile ma troppo pesante per i miei gusti ed infatti credo che proverò a rifilare sui lati il mio
poi vedo anche che il faro anche non rotondo ci sta bene...tutto sta nell'alzare un po' l'attacco del parafango....
Premio Nobel per la Pace......interiore
TCP Rider
Ho appena preso lo scrambler sostituendo la Bonneville.
Il precedente proprietario ha sostituito il parafango posteriore con il codino che vedete in foto.
Magari messi ti fai una idea più precisa, però devo dire che a me non soddisfa pienamente, vorrei sostituirlo rimettendo l'originale che forse è veramente azzeccato.
Ah devo dire che le prime impressioni di guida sono veramente ottime, molto più maneggevole e grintosa....non me lo aspettavo
IMG_1268.jpgIMG_1272.jpgIMG_1278.jpg
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Hai fatto bene a sostituire la cerchiolegata con la Scrambler , la grintosità sarà dovuta certamente al differente imbiellaggio ed alla coppia più bassa ma non dovrebbe essere più agile e maneggevole di una con cerchi da 17 !
Shining hai sempre detto di non essere un gigante ma non ti facevo così....minuto !
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Avevo preso quella con i cerchi in lega proprio dopo aver letto sulla maneggevolezza che offriva, poi tutti a dire che i cerchi in lega sono inguardabili, voi del scrambler filosofia di vita, un po' la voglia di sterratino, allora vai che si cambia.
Pensavo fosse più impegnativa, di trovarmi più in difficoltà su tornanti o curve strette invece sono più a mio agio, secondo me è molto più facile, "easy" come dicono gli americani. Magari sarà solo una mia impressione, sarò sotto euforia da nuovo acquisto, saranno le dimensioni forse più consone alla mia struttura, però ho veramente un maggior feeling.
L'imbiellaggio diverso e la maggiore coppia me li aspettavo, anche li comunque maggiore soddisfazione, guido con il famoso "sorrisino da ebete" stampato in faccia.
sicuramente sul misto stretto la cerchiolegata con l'anteriore da 17 è più agile, ma forse passando appunto da una cerchiolegata ad una scrambler la facilità di gestirla ti deriva anche dal manubrio più largo, che ti fa prendere subito confidenza con la moto.
Per la coppia del motore poi è risaputo, la scrambler ne ha di più; anche con meno cv, nell'uso quotidiano sembra più brillante. Hai fatto la scelta giusta![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
si penso anch'io di aver fatto bene.....
Tornando al parafango, cosa consigliereste, tengo il codino o rimetto l'originale, magari con il fanalino enduro, quello con il porta targa in gomma che mi piace tanto.
Ho questo dubbio....

Prendi spunto da quella di shining e jazz che personalmente trovo equilibrate al massimo. Il portatarga di gomma e faretto enduro rotondo mi piacciono ma anche un parafango sfinato con faro tondo o quadrato sta bene...ma a pensarci anche un sottocoda con luce a led...insomma la scrambler è fantastica sempre con ogni culetto e poi in primis deve piacere a te perché tanto di detrattori ne troverai sempre
Inviato dal Sapientino
Premio Nobel per la Pace......interiore