Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 508

Discussione: SCRAMBLER...filosofia di vita e passione (part VI)

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Un parafango posteriore aperto sui lati alleggerisce di molto la linea del culo della moto.
    Già l'originale senza la parte finale dei fianchi laterali è molto meglio (esteticamente parlando).
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    secondo me la targa posizionata come avevo fatto sulla mia seconda scrambler, con il parafango in alluminio di Ferrante e il faro lucas, per un look classico non era un cattivo risultato
    e un "trucchetto" estetico per far sembrare il culetto più alto è far rimanere la targa a filo del bordo inferiore del parafango o, meglio ancora, un cm sopra
    Sono d'accordo con Shining, monto lo stesso parafango sulla mia (solo un po' allargato a mano per esigenze di larghezza pneumatico) e se riesce a snellire il T-Bird......

DSC04718.jpg

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    d9e11cceff3d5b460653d5804e975d92.jpg1.jpg

infatti Jazz l'altezzza della targa è perfetta anche come inclinazione....già in origine avevo una cosa simile ma troppo pesante per i miei gusti ed infatti credo che proverò a rifilare sui lati il mio
    poi vedo anche che il faro anche non rotondo ci sta bene...tutto sta nell'alzare un po' l'attacco del parafango....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

5. 12/10/2015, 11:39

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Ho appena preso lo scrambler sostituendo la Bonneville.

Il precedente proprietario ha sostituito il parafango posteriore con il codino che vedete in foto.
    Magari messi ti fai una idea più precisa, però devo dire che a me non soddisfa pienamente, vorrei sostituirlo rimettendo l'originale che forse è veramente azzeccato.

Ah devo dire che le prime impressioni di guida sono veramente ottime, molto più maneggevole e grintosa....non me lo aspettavo

IMG_1268.jpgIMG_1272.jpgIMG_1278.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Vecchiaia Visualizza Messaggio
    Ho appena preso lo scrambler sostituendo la Bonneville.

Il precedente proprietario ha sostituito il parafango posteriore con il codino che vedete in foto.
    Magari messi ti fai una idea più precisa, però devo dire che a me non soddisfa pienamente, vorrei sostituirlo rimettendo l'originale che forse è veramente azzeccato.

Ah devo dire che le prime impressioni di guida sono veramente ottime, molto più maneggevole e grintosa....non me lo aspettavo

IMG_1268.jpgIMG_1272.jpgIMG_1278.jpg
    Hai fatto bene a sostituire la cerchiolegata con la Scrambler , la grintosità sarà dovuta certamente al differente imbiellaggio ed alla coppia più bassa ma non dovrebbe essere più agile e maneggevole di una con cerchi da 17 !

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio

Shining hai sempre detto di non essere un gigante ma non ti facevo così....minuto !
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a sostituire la cerchiolegata con la Scrambler , la grintosità sarà dovuta certamente al differente imbiellaggio ed alla coppia più bassa ma non dovrebbe essere più agile e maneggevole di una con cerchi da 17 !
    Avevo preso quella con i cerchi in lega proprio dopo aver letto sulla maneggevolezza che offriva, poi tutti a dire che i cerchi in lega sono inguardabili, voi del scrambler filosofia di vita, un po' la voglia di sterratino, allora vai che si cambia.

Pensavo fosse più impegnativa, di trovarmi più in difficoltà su tornanti o curve strette invece sono più a mio agio, secondo me è molto più facile, "easy" come dicono gli americani. Magari sarà solo una mia impressione, sarò sotto euforia da nuovo acquisto, saranno le dimensioni forse più consone alla mia struttura, però ho veramente un maggior feeling.

L'imbiellaggio diverso e la maggiore coppia me li aspettavo, anche li comunque maggiore soddisfazione, guido con il famoso "sorrisino da ebete" stampato in faccia.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Vecchiaia Visualizza Messaggio
    Avevo preso quella con i cerchi in lega proprio dopo aver letto sulla maneggevolezza che offriva, poi tutti a dire che i cerchi in lega sono inguardabili, voi del scrambler filosofia di vita, un po' la voglia di sterratino, allora vai che si cambia.

Pensavo fosse più impegnativa, di trovarmi più in difficoltà su tornanti o curve strette invece sono più a mio agio, secondo me è molto più facile, "easy" come dicono gli americani. Magari sarà solo una mia impressione, sarò sotto euforia da nuovo acquisto, saranno le dimensioni forse più consone alla mia struttura, però ho veramente un maggior feeling.

L'imbiellaggio diverso e la maggiore coppia me li aspettavo, anche li comunque maggiore soddisfazione, guido con il famoso "sorrisino da ebete" stampato in faccia.
    sicuramente sul misto stretto la cerchiolegata con l'anteriore da 17 è più agile, ma forse passando appunto da una cerchiolegata ad una scrambler la facilità di gestirla ti deriva anche dal manubrio più largo, che ti fa prendere subito confidenza con la moto.
    Per la coppia del motore poi è risaputo, la scrambler ne ha di più; anche con meno cv, nell'uso quotidiano sembra più brillante. Hai fatto la scelta giusta
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    si penso anch'io di aver fatto bene.....
    Tornando al parafango, cosa consigliereste, tengo il codino o rimetto l'originale, magari con il fanalino enduro, quello con il porta targa in gomma che mi piace tanto.
    Ho questo dubbio....

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Prendi spunto da quella di shining e jazz che personalmente trovo equilibrate al massimo. Il portatarga di gomma e faretto enduro rotondo mi piacciono ma anche un parafango sfinato con faro tondo o quadrato sta bene...ma a pensarci anche un sottocoda con luce a led...insomma la scrambler è fantastica sempre con ogni culetto e poi in primis deve piacere a te perché tanto di detrattori ne troverai sempre

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima