Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 229

Discussione: triumph ADDIO!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    poi arrivano gli okki a mandorla che non fanno altro che copiare e migliorare ad un prezzo a portata di tutti
    I japponesi hanno smesso di copiare molti anni fa,ma davvero molti.

Forse sei giovane, ma senza andare troppo indietro la CBR900RR Fireblade, all'epoca, è stata una rivoluzione nel mondo delle supersport. Ma avevano già smesso da ancora molto prima e nel frattempo avevano stabilito standard tecnico meccanici che non potremo mai raggiungere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    I japponesi hanno smesso di copiare molti anni fa,ma davvero molti.

Forse sei giovane, ma senza andare troppo indietro la CBR900RR Fireblade, all'epoca, è stata una rivoluzione nel mondo delle supersport. Ma avevano già smesso da ancora molto prima e nel frattempo avevano stabilito standard tecnico meccanici che non potremo mai raggiungere.
    Ho acceso 43 candeline ... non sò tu.
    All'epoca come adesoo ...
    Un esempio può essere l'aprila Manà da qualche anno in produzione (poco successo come ben si sà) , 850 bicilindrico con cambio anutomatico e portacasco al posto del serbatoio...
    Vediamo se indovini quale giapponasata gli somiglia come progetto.

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Per avere l'affidabilità dei Jap bisogna avere la mentalità metodica che hanno i Jap. Quella che noi Italiani, quando vediamo nei documentari in TV, consideriamo "da maniaco omicida".
    Facile giudicare gli altri popoli dei deficienti inquadrati come soldatini, criticarli perchè copiano, accusarli di fare le "moto senz'anima (che PUTTANATA da bar..), di "copiare", eccetera, poi pretendere che lo siano le persone che progettano le moto che ci piacciono grazie al fatto che dentro quegli schemi non vivono, nel momento che diventano responsabili dei guai che ci affliggono.
    È tipicamente italiano non accettare che ogni medaglia ha il suo rovescio.
    Ciao!
    Spiegati che non capisco bene.
    Ultima modifica di fabigno73; 20/10/2015 alle 13:21
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Ho acceso 43 candeline ... non sò tu.
    Quarantasei....scritto volutamente in lettere!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il mio discorso è questo:
    Molti vorrebbero le moto prodotte dall'ingegno Italiano, con l'estetica Italiana, l'esclusività Italiana, eccetera, che nascono SOLO da una MENTALITA' ITALIANA, fatta di estro, ingegno ma anche di improvvisazione e individualità. Poi magari pretendono anche "l'esclusività" di un prodotto "artigianale" e di "alta tecnologia"e bla bla..
    Poi si incazzano perchè la qualità generale ed il post vendita sono gestiti esattamente allo stesso modo: in modo approssimativo, incostante, "creativo", "raccomandativo", sempre ad inseguire situazioni che si creano per precedente approssimazione sulla gestione della qualità.

I Giapponesi fanno, in linea di massima, moto più semplici e che si rompono meno. E basano molto il prodotto sull'aspetto meccanico piuttosto che "elettronico". Su tecnologie consolidate piuttosto che innovative. Garantendo prestazioni buone con costanza per migliaia di pezzi.
    Vedi quante moto giapponesi hanno ad esempio il "cruise control" o il "controllo di trazione" o le "mappe e le modalità", rispetto a quelle Europee in generale.. E poi ti sfornano il DCT su moto da 7000 Euro, che è un miracolo di meccanica, o le cose "di immagine senza senso" come la H2R..
    Comunque anche loro stanno cambiando. Ma perchè sono arrivati "con metodo" a capire che bisogna farlo. Non perchè qualche genio del Marketing vuole la "Scrambler" o la "Fiat500". Che sono apprezzabilissime eh..
    La famosa "Dark side of the Japan" MT09, che sembrava chissà quale rivoluzione, è già una "piattaforma" come la serie NC di Honda.
    Una loro grossa sfiga è che le poche grane nel post vendita, che sono fisiologiche anche in un mondo "matematico" come il loro, sono gestite da italiani..
    Comunque i Jap imparano.. Speriamo che però non decidano che "le moto che si rompono hanno carattere"!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Ho riportato la notizia perche meritevole d attenzione .....trovo corretto che una casa motociclistica o automobilistica abbia un occhio di riguardo per i suoi clienti....intervenendo in questo caso gratuitamente o anche a compartecipazione....dove il mezzo sia stato tagliandato in officine autorizzateanche nei danni provocati non da usura ma dacedimenti strutturali....ma sappiamo benissimo che una volta esaurita la garanzia c e la tendenza Ponzio Pilatesca.....

Moto
    KTM 1050
    Il mio discorso è questo.....
    Quotissimo!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Il mio discorso è questo:
    Molti vorrebbero le moto prodotte dall'ingegno Italiano, con l'estetica Italiana, l'esclusività Italiana, eccetera, che nascono SOLO da una MENTALITA' ITALIANA, fatta di estro, ingegno ma anche di improvvisazione e individualità. Poi magari pretendono anche "l'esclusività" di un prodotto "artigianale" e di "alta tecnologia"e bla bla..
    Poi si incazzano perchè la qualità generale ed il post vendita sono gestiti esattamente allo stesso modo: in modo approssimativo, incostante, "creativo", "raccomandativo", sempre ad inseguire situazioni che si creano per precedente approssimazione sulla gestione della qualità.

I Giapponesi fanno, in linea di massima, moto più semplici e che si rompono meno. E basano molto il prodotto sull'aspetto meccanico piuttosto che "elettronico". Su tecnologie consolidate piuttosto che innovative. Garantendo prestazioni buone con costanza per migliaia di pezzi.
    Vedi quante moto giapponesi hanno ad esempio il "cruise control" o il "controllo di trazione" o le "mappe e le modalità", rispetto a quelle Europee in generale.. E poi ti sfornano il DCT su moto da 7000 Euro, che è un miracolo di meccanica, o le cose "di immagine senza senso" come la H2R..
    Comunque anche loro stanno cambiando. Ma perchè sono arrivati "con metodo" a capire che bisogna farlo. Non perchè qualche genio del Marketing vuole la "Scrambler" o la "Fiat500". Che sono apprezzabilissime eh..
    La famosa "Dark side of the Japan" MT09, che sembrava chissà quale rivoluzione, è già una "piattaforma" come la serie NC di Honda.
    Una loro grossa sfiga è che le poche grane nel post vendita, che sono fisiologiche anche in un mondo "matematico" come il loro, sono gestite da italiani..
    Comunque i Jap imparano.. Speriamo che però non decidano che "le moto che si rompono hanno carattere"!
    Non dirmi niente , ma non capisco esattamente cosa vuoi dire riguardo agli italiani ed i giapponesi , per me dal punto di vista dell'affidabilità gli Italiani hanno da imparare dai giapponesi , come i giapponesi hanno da imparare dall'ingegno italiano.
    Come semplice acquirente , in questo caso di motoveicoli vedere un prodotto italiano affidabile non mi dispiacerebbe.Lo acquisterei volentieri...
    E ribadisco che gli ingegneri Italiani per primi hanno sfornato soluzioni tecniche successivamente copiate e perferzionate dai jap...
    Per la mt 09 il post vendita funziona benissimo anche se gestito da Italiani.
    La tracer è una piattaforma certo . La naked noncredo.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @fabigno: la "MT09" è una piattaforma da cui, con identico telaio, motore, sospensioni (con adattamenti di taratura) ricavano (per ora) 2 moto: la MT09 e la MT09 Tracer. A breve uscirà un altro modello basato sulla MT07, che dovrebbe entrare nel segmento della Kawasaki Versys/V-Strom 650/Honda serie NC.
    E a proposito di Honda "NC": il medesimo motore, telaio, sospensioni, sono comuni alla NC700S, NC700X, Integra. Ora portate a 750. Addirittura Honda, in una intervista uscita all'epoca, aveva specificato che tra i tre modelli non cambiava neppure la taratura interna delle sospensioni. Solo, la Integra aveva la marmitta inclinata diversamente rispetto alle altre due..
    La differenza sostanziale per la Integra era il cambio DCT obbligatorio, invece opzional per le due naked.
    In questo senso intendo "piattaforma". Una "Piattaforma" è un progetto comune delle "parti preziose" da cui si ricavano con modifiche più o meno consistenti, più veicoli. Esse concentrano la progettazione delle parti costose in un unico "sistema", per poi permettere lo sviluppo di vari modelli a più basso costo, industrializzando parti minori.
    Nel mondo auto è diffusissimo da decenni.. Ti ricordi la Fiat Croma? Era la Lancia Thema, l'Alfa 164, la Peugeot 405, la Saab 9000. Stesso telaio, portiere e varie altre parti, con interni, motorizzazioni, sospensioni, marchi, differenziati.
    Ora mi viene in mente la Mito, la Grande Punto e l'Oper Corsa. Sono la stessa macchina. E la nuova Giulietta la stanno costruendo sul vecchio pianale della BMW serie 3.
    Per non parlare dei mille nomi che assumono i 2/3 furgoni che circolano su strada...

Anche a me piacerebbe una moto Italiana affidabile come una Jap. Ma per come siamo fatti, la vedo dura.. E' proprio questione di approccio alla produzione.. Ma tutto sommato, devo dire che con il mio carattere mi ci trovo proprio bene con "l'approccio jap".
    Per il post vendita dei Jap, la mia era una battuta. Va intesa nel senso che "se ci sono dei problemi di post vendita, in genere è dovuto all'interfaccia italiana"..
    Io stesso ho avuto il piacere di constatare che Suzuki non fa una grinza nel post vendita.
    Ho comprato la moto in un concessionario che mi ha mandato arbitrariamente a fare il primo tagliando da un non autorizzato di sua fiducia, invece che da un autorizzato, che a Ferrara c'era. Nonostante questo, grazie all'interessamento del centro assistenza ufficiale della mia città, mi hanno sostituito i maniglioni che si sono leggermente scoloriti (la prima serie ha il problema conclamato dovuto alla mancanza del trasparente) e la centralina elettronica (questa assolutamente PER SFIZIO, perchè con l'originale "c'è un buco di erogazione in seconda che si verifica in un particolare frangente", di cui mi sono accorto perchè l'ho letto su un forum )! Direi che non posso lamentarmi..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di ChristianB
    Moto
    Moto Guzzi 1200 sport in vendita
    ma al di la dei problemi, mi piacerebbe sapere in cosa è meglio la tracer rispetto alla tiger e/o viceversa
    ciao,
    Christian (prossimamente Tiger 800 munito (attualmente Guzzi 1200 sport in vendita: http://goo.gl/kXSZVt ) ed ex Speed 1050 2005 (che m'è rimasta nel cuore...) (ma anche Aprilia Tuareg 350, Ducati SS, Ducati Multistrada, Benelli Tre 1130 K)

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ChristianB Visualizza Messaggio
    ma al di la dei problemi, mi piacerebbe sapere in cosa è meglio la tracer rispetto alla tiger e/o viceversa
    Dipende sempre da cosa vuoi dalla moto. La tiger è più orientata al turismo memtre la,tracer ha una indole più sportiva, assecondata anche dai 15 cv in più e dalla impostazione di guida. oltre ai 15 cv, rispetto alla mia tiger my2011 ci sono abs, tre mappature motore, traction control, sospensioni regolabile e, udite udite, freni che frenano ed un motore che non sembra avere problemi di rumori assortiti e di motorini di avviamento che schiantano.

Poi chi ha il my 2015 dice che alcune cose sono state migliorate, soprattutto a livello di sospensioni e di dispersione del calore, mentre sembra che qualche motorino abbia già ceduto.

Quindi, come già detto, dipende da cosa cerchi in una moto...

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima