Originariamente Scritto da
dikkia
Vengo da hornet pure io ora ho la speed da quasi 5 anni.... il mio punto di vista è:
Non avrai problemi a gestire la potenza. Rispetto al 600, il 1050 arriva prima, ovunque, ma NON è cattivo come ci si potrebbe aspettare (io pensavo di piu).
Sinceramente A ME manca il calcio in culo del 600, ma la linearita del triple è anche un suo punto di forza ( leggasi gestibilita di 130 cv in qualsiasi circostanza)...il consiglio di provarla è la cosa piumgiusta da fare anche se io l'ho comprata senza provarla semplicemente perche.....volevo solo quella.
Peso...mai notato il peso in piu della speed e A ME non sembra Lenta come qulcuno afferma. Certo la hornet ė sicuramente una bicicletta ma la speed mica la devi spingere ogni 2 metri. Se ce la benza ed è accesa ...cammina da sola
passeggero: meglio la hornet...che almeno una maniglia posteriore la ha. Per la sella...direi che si equivalgono....cmq la moglie, da quando ho la speed, non sale piu in moto....( ma magari è schizzinosa la mia eh.....) ma chemmifrega...con il monoposto è anche piu bella e io non mi prendo le cascate ad ogni frenata perche lei non sa dove tenersi....
Sospensioni: anche se non perfette (soprattutto il mono) ..la speed le ha.....anzi sono un po durine se le paragoni alla hornet.
Consumi...con il 600 fai una 30 di km in piu ogni pieno.
Questione Features....l'abs credo che lo vorrebbero tutti...inutile negarlo...ma la domanda che ti devi fare è...meglio un pizzico di sicurezza in piu....o una moto un pizzico meno sicura ma che è quella che hai sempre voluto e per cui non sei disposto a scendere a compromessi? Io dopo averla sognata fin da piccolo....preferisco aprire il box e dire che ho quello che ho sempre voluto e cioè il piu bel1050 che è mai stato fatto.....per il resto cerco di andare un po piu piano e stare un po piu attento visto che a casa ci sono 2 persone che mi aspettano tutte le sere.
Non sono d'accordo con chi dice che la 08 la prende chi deve andare al bar, anche perche se vuoi veramente "guidare" (che significhera poi, mah..) non dovresti prendere manco la 11, ma andare su ben altre moto....cmq è tutto molto soggettivo soprattutto per me che sono un fermone.
Forse per quello che hai scritto all inizio inerente all'uso che vuoi farne (giri in 2 bla bla bla) sarebbe meglio il bmw....ma cazzo...se desideri la speed....prenditi la speed. Te la meriti no?☺
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk