Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: PREPARATORI DI PROFESSIONE al SUD

TCP Rider

PREPARATORI DI PROFESSIONE al SUD

Sempre e solo per curiosita',premettendo che la bonnie l'ho presa proprio perche' vorrei una moto longeva nel senso che appena mi stufo la vorrei rendere unica,ho visto delle personalizzazioni in generale molto belle (invero anche altre molto pacchiane...) e mi chiedevo se esiste un qualche preparatore ben quotato in Sicilia e relativamente abbordabile se mai decidessi....so che qualcuno storcera' il naso,si da soli si puo' fare qualcosa,ma alle volte il gusto e la manualita' oltre la conoscenza dei materiali aiuta e non poco...a me piacerebbe un ibrido fra la bonnie e la scrambler,qualcosa comuqnue di semplice...alla fine riducendo si tratterebbe di particolari, sicuramente il lampadario posteriore con relative frecce + l'anteriore,i parafanghi minimal,un bello scarico ed una sella adatta,un paio di gomme belle,magari con la scusa un reparto serio come sospensioni e un manubrio largo....certo ad occhio ci vorrano 2000 e passa euro,ma se fatta bene vuoi mettere la soddisfazione???c'è anche un sito o qualche cosa dove si possono vedere delle realizzazioni,ripeto semplici ma di gusto ed efficaci??Non voglio stravolgere la moto....ad esempio ho visto la bonnie che c'è in foto nel sito degli scarichi sc project tanto per capirci ma anche altre che in questo momento non mi ritrovo....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    non buttare soldi in pseudo preparatori : è tutto plug'n' play ... acquisti i pezzi, alcuni li monti tu e quelli che richiedono più manualità , li porti da un meccanico decente e te li fai montare.

Louis.de per l pezzi . Sella : Starace tutta la vita.

TCP Rider
    grazie

storace è un marchio o un modello???

effettivamente nel mio caso sono pochi i pz da modificare...in linea di massima lampadario posteriore faro anteriore e frecce davanti e dietro richiedono supporti-fori?

il manubrio...cosa consigliate?se volessi qualcosa con la barra....mi pare monti un 25 la ns....ma esiste qualcosa?cioe' senza troppi sbattimenti....oppure devo cambiare rides...effettivamente nel mio caso dovrei
    -montare il fanale posteriore....e delle frecce piccole che mi pare si montino sul parafango (forando??)...questo per me il punto + critico....anche perché' non so cosa prendere
    -cambiare sella
    -cambiare scarico (quale?? 2 in 1??) e quindi filtro (la rimappa e' necessaria??)
    -montare parafango anteriore piccolo oppure far modificare l'originale (ma tanto vale.....penso convenga comprarlo adatto) e frecce
    -faro anteriore (lucas??)
    -ammo decenti posteriore
    -specchi e manubrio un po' più' largo con handlebar (ripeto quali?)
    -mi piacerebbe cambiare la piastra strumenti ma la mia e' una efi ed ho in contagiri....non mi pare esista nulla di particolare
    -gomme??non per forza semitassellate ma qualcosa di bello grassetto con un bel disegno....non saprei cosa cercare

certo ripeto ci vorranno almeno 1500 euro....certo qualcosa la recupererei con gli avanzi...effettivamente non sono grandi lavori ma la conoscenza dei materiali....ripeto sc project ne ha una bellina tranne per qualche piccolo particolare potrebbe essere cosi' la mia...ma lo scarico 2 in 1 si monta senza troppi sbattimenti??Inoltre non rimane troppo vuoto l'altro lato??Vabbe che vorrei montare una monoborsa...
    Ultima modifica di qwertys; 31/10/2015 alle 16:14 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ex scrambler
    Starace è un artigiano e produce diversi tipi di selle . Basta visitare il suo website oppure sulla pagina in Tcp.
    Per il resto dovrai procedere a gradini ... iniziando dalle piccole cose e mettendo qualche soldino nel salvadanaio perché 1500 non bastano per il tuo progetto. Se vuoi un manubrio con la parte centrale da 28 devi sostituire i risers . Ti convince guardare qualche immagine che gli utenti hanno inserito nell'album e cercare di capire come ti piacerebbe che venisse fuori il tuo mezzo.

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx

Ciao qwertys, che io sappia l'officina Triumph di Catania qualche bella special l'ha sfornata..potresti chiedere a loro..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider
    io vorrei la barra standard quindi 25 giusto?ho visto il sito tedesco che mi hai dato ma nulla di che trovo x la mia che e' una efi...

una curiosità',si può' lasciare il lampadario posteriore e sostituire solo le frecce?con qualcosa di più' affilato,utilizzando per gli stessi fori o tappando bene ??

per il mio progetto alla "femminina"
    scarichi e filtro 800
    parafango anteriore e posteriore 250
    manubrio 100
    specchi 75
    faro anteriore 150
    lampada posteriore 50
    frecce 50
    ammo posteriori wme+molle anteriore 500
    gomme 200
    piastra strumenti??50?
    sella 250?
    quindi circa 2000....dove vedo le foto??

si diego (mio omonimo) ma quelle che ho visto erano piuttosto bruttine...io cerco una "modern classic-semi molto semi scrambler ecc... qualcosa di semplice ripeto quella di sc mi era piaciuta e non era stato toccato nulla di che c'è di meglio sicuramente...

Moto
    ex scrambler
    cosa vuol dire : io ho una efi ... non è una rara malattia . Trovi tutto quel che ti serve . Per le immagini devi andare su :http://www.forumtriumphchepassione.c...forum-tcp.html

Se preferisci un sito italiano per gli acquisti : caffè twin oppure galli moto...

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black

Citazione Originariamente Scritto da qwertys Visualizza Messaggio
    quindi circa 2000....
    A parte che la somma fa 2450, sono comunque cifre ottimistiche secondo me, soprattutto se intendi prendere pezzi omologati.
    Io sto iniziando ora a personalizzare la mia è a parte alcuni interventi che reputo urgenti, per il resto cerco forzatamente di limitarmi per potermi divertire anche i prossimi anni!
    Appena inizierai a cambierà qualcosa vedrai quanto è facile spendere cifre assurde!
    In più se non hai fretta nel mercatino si trovano un sacco di occasioni!
    Ultima modifica di dariog1; 31/10/2015 alle 18:42

TCP Rider
    si è vero le cifre salgono
    @2ofaces:ma strano nel senso che ho visto il sito se seleziono la mia moto specifica mi escono pochi articoli....galli è molto più fornito...

Moto
    ex scrambler
    Galli non è più fornito, diciamo che è più specializzato in Triumph e il sito, concepito per gli italiani è più friendly.
    Sicuro è che , trovato il pezzo che ti interessa , fai un copia incolla su gugol e vedi se trovi altrove a prezzo più conveniente ...
    naturalmente poi dovrai scegliere venditori affidabili.
    Segui il consiglio di @dariog1 , pezzetto per volta e vedi come prende forma .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima