Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Paura di andare in moto

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    perchè è gestibilissima, se poi hai 18 anni e sei un coglione che vuole fare il figo in città davanti al bar il discorso è diverso....
    No no.. sono 32!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    la street è la moto adatta ad iniziare, la Trux è un cancello in confronto.....
    che il confronto non sussista è fuori dubbio, ma è fuori dubbio anche la diversa risposta quando apri un pò..anche se affettivamente la street ti da più margini di errore
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    che il confronto non sussista è fuori dubbio, ma è fuori dubbio anche la diversa risposta quando apri un pò..anche se affettivamente la street ti da più margini di errore

si ma non devi tenere conto solo dei cavalli, ma anche dei freni della ciclistica delle gomme e dal peso....

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da morphalex Visualizza Messaggio
    Domanda: nessuno suggerisce una depotenziamento momentaneo della moto. Come mai?
    Perchè non ha senso.
    Hai la maturità necessaria a capire quanta potenza puoi usare.
    Il depotenziamento è stato pensato per i ragazzi che si sentono onnipotenti.

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da morphalex Visualizza Messaggio
    Domanda: nessuno suggerisce una depotenziamento momentaneo della moto. Come mai?
    Se sei minc***ne ti fai male anche su una vespa 50 special originale.
    Secondo me una persona che scrive su un forum, come hai fatto te, fa queste domande, ammette di aver timore, e non c'è nulla da vergognarsi in questo, anzi, ha la maturità necessaria per guidare una moto
    La street è un' ottima moto, sia per imparare che per togliersi soddisfazioni in futuro

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Hai avuto "l'incoscienza" di comprarti una moto senza nemmeno avere la patente???
    Adesso hai il dovere morale almeno di provarci............
    Scherzi a parte credo che sia giusto avere nei suoi confronti un certo timore referenziale ma non esageriamo suvvia!
    Per cominciare strade diritte e piazzali deserti e bando all'ansia che non ha alcun motivo di esistere!

Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Secondo me qualsiasi persona con un minimo di cervello ha paura, ma quella paura secondo me è quella che ti fa ragionare nelle varie situazioni, ti fa rispettare la moto, ed quella che ti permette di guidare la moto, e non viceversa.
    Giustamente hai detto che hai paura di gestire una potenza simile, ma ricordati che la potenza la eroga il tuo polso.
    Fai la patente intanto, fai qualche giro, e poi decidi.
    Io ad esempio in città non uso mai la moto, mi sento un bersaglio, troppi vecchi, troppe rinco***onite con i suv, troppa gente che ti sfida tagliandoti la strada mentre sei dentro in rotonda
    I giri in montagna con gli amici invece sono tutt' altra cosa
    Concordo in pieno su quello che dici, i piu' grandi spaventi li ho presi nei centri urbani e in particolare nel mio paesello balneare che nella bella stagione si riempie di gitanti"sbadati"....
    Quando la accendo il muso è immediatamente puntato verso le alture montagnose!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Io più o meno ho fatto il tuo percorso, a 16 anni da passeggero su un 125 il mio ginocchio ha incontrato in sorpasso un renault 5 alpine, non siamo caduti in mezzo alle auto altrimenti probabilmente non sarei stato qui a scrivere, da li moto zero fino ai 30 anni quando morto il mio papi eredito un ovetto che uso per andare a lavoro, poi passo a un 150 e poi a un tmax dove ci faccio 50mila km tra ferie giri veloci e casa lavoro.
    Poi il salto alla mia prima moto, una Street che permuto dopo 2 anni e 20mila km con la Speed che ho tutt'ora.
    Con questa l'unica caduta..complice la temperatura e l'umidità un high side da fermo una sera di dicembre uscendo dal lavoro che mi procura una microfrattura al polso.
    Tutto questo per dirti che non conta se hai fatto o no incidenti, quando vai in giro in moto devi avere paura a prescindere...sicuramente vivrai di pù ma la sfiga è dietro l'angolo e ti aspetta anche sopra la tua SUV da 2 tonnellate.

Trovati una moto usata e gestibile, nel caso poi andare nelle due direzioni...tenerla o cambiarla più avanti con qualcosa di più performante...
    La differenza la fanno le 2 tonnellate (la mia 1,7) i controlli di trazione, ABS e gli 8 airbag che ti circondano...

Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Secondo me qualsiasi persona con un minimo di cervello ha paura, ma quella paura secondo me è quella che ti fa ragionare nelle varie situazioni, ti fa rispettare la moto, ed quella che ti permette di guidare la moto, e non viceversa.
    Giustamente hai detto che hai paura di gestire una potenza simile, ma ricordati che la potenza la eroga il tuo polso.
    Fai la patente intanto, fai qualche giro, e poi decidi.
    Io ad esempio in città non uso mai la moto, mi sento un bersaglio, troppi vecchi, troppe rinco***onite con i suv, troppa gente che ti sfida tagliandoti la strada mentre sei dentro in rotonda
    I giri in montagna con gli amici invece sono tutt' altra cosa
    In effetti io ho paura in città ed ero in città tutte le volte che per l'arrivo imprevisto di qualcuno sono scivolato o ho posato a terra la moto...
    Lo scuter invece, con un quintale di meno e il peso raso terra, nessun cambio e due freni alle mani, lo trovo l'ideale per i percorsi cittadini.
    Ultima modifica di paper; 13/11/2015 alle 15:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    boh......

abbi rispetto delle tue paure ma se riesci cerca di non farle vincere.

io dentro alla giornata tipo che hai descritto e visto che sei della Puglia, penso la litoranea da Leuca verso Otranto con sosta & caffettino al Ciolo, un occhio al mare ed uno alla tua motocicletta.
    Pura vida.

Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    Al cuor non si comanda....
    Se sei attento e coscienzioso in auto, guida allo stesso modo la moto e divertiti.
    Certo, forse una truxton era più adatta ad una guida in relax, ma non credo la street sia difficile da portare per un principiante.

TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Sabato 7 Novembre

IMG_8402.jpgIMG_8403.jpgIMG_8404.jpgIMG_8379.jpgIMG_8387.jpgIMG_8410.jpg

La puglia in questo periodo è tutta un circuito, vai piano e inizia a godere della tua regione su una due ruote
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima