Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 578

Discussione: scrambler boxer BMW

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio
    se non ci puoi andare sul pietrisco, ma solo sulla moquette di casa, allora non è una scrambler (che è appunto l'esito del mio ragionamento su questa Bmw)
    Continuo a non capire come mai se per dieci anni vi è ( e mi è) andata bene la scrambler Triumph, questa qui che è indiscutibilmente superiore in ogni reparto non possa andar bene per fare le stesse identiche cose che fa la scrambler Triumph.
    Boh...

E non venitemi a dire che ci sono moto che pesano 90 kg e che con un terzo dei cv si impennano di terza e si arrampicano ovunque perché, ribadisco, NON C'ENTRA UN CAZZO.
    Qui, con un minimo di obbiettività, si vorrebbe cercare di comparare moto della stessa tipologia; mi sembrerebbe ovvio, ma evidentemente non è così.
    Uno ragiona di caccia alla lepre, quell'altro gli risponde sulla caccia al cinghiale e qualcun altro interviene per dire che è meglio andare a pesca, magari facendo un distinguo sulla pesca d'altura e su quella alla trota.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Thruxton Revenge
    questa bmw scrambler è bella c'è poco da dire se potessi la prenderei oggi pomeriggio come la nuova thruxton r.. sono moto da sfoggiare e da pose alla beckham inutile parlare di utilizzi a cui i loro nomi si ispirano.. per chi la moto è solo uno sfizio in questo giro di nuove proposte c'è l'imbarazzo della scelta. Se uno vuole fare off road per me le uniche moto sono le enduro.. ne la bmw ne la triumph ne quel giocattolo che ha fatto la ducati.

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire come mai se per dieci anni vi è ( e mi è) andata bene la scrambler Triumph, questa qui che è indiscutibilmente superiore in ogni reparto non possa andar bene per fare le stesse identiche cose che fa la scrambler Triumph.
    Boh...
    Caro Shining, non ti arrabbiare con me, io la scrambler Triumph mica l'ho comprata

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Uno ragiona di caccia alla lepre, quell'altro gli risponde sulla caccia al cinghiale
    (nessun cinghiale è stato maltrattato durante la produzione di questo post)
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph
    Concordo con Shining; io ho avuto (in sequenza) la R80G/S, poi la R80GS, la R100GS e da ultima la R1150GSADV.
    Poi, stufo marcio del peso (ma non del funzionamento impeccabile), ho acquistato la Triumph (scrambler) e ne sono contentissimo. Ma, si sa, l'uomo é volubile e son due anni che vado a provare la R NineT alle giornate porte aperte: motorone fantastico, finiture eccellenti, ma guida troppo impiccata e spostata sulle braccia per me (mi sembrava che la moto cadesse in avanti nelle frenate, risultandomi faticosa), forse per via della mia età. Il conce mi ha detto che il 70% degli acquirenti dellla NineT fa installare i risers al manubrio, quindi le mie sensazioni sono condivise (almeno qui in Svizzera) dalla maggior parte degli acquirenti (forse siamo tutti vecchietti).
    Ora questa ha il manubrio piu alto, una geometria anteriore piu stabile (o meno rapida) viste quote e ruota, una bella soluzione per le pedane passeggero che sembrano salvare dalle scottate da marmitta (anche se con la Zard le cose sono migliorate), peso come la Triumph, costo alto.
    All'uscita la provero', stavolta ci faccio un pensiero serio ... certo l'appeal della triumph, la storia, la linea (che preferisco alla NineT di gran lunga) renderanno la scelta ardua.
    Io non vado in fuoristrada con la scrambler (qualche sterrato di montagna in estate, ma strade che fanno tutti, pure con le sport tour carenate e Goldwing), e nemmeno la bar (bevo a casa :-).

La BMW, in attesa che Triumph cacci la nuova Scrambler (?) ha fatto prorio la moto che aspettavo, porca miseria!

Lampssss

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio

(nessun cinghiale è stato maltrattato durante la produzione di questo post)

oggi non é giornata di caccia quindi confermo che nessun cinghiale é stato maltrattato
    Ultima modifica di peppone; 18/11/2015 alle 14:44