Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Nuova Fiat 124 Spider

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    per forza vi sembra uguale alla mx-5, è la stessa macchina ricarrozzata!

    sono entrambe da toccare e guidare per un confronto, ma sulla carta col cazzo che comprerei una MX-5 rovinata con un motore turbo scoreggiante da utilitaria
    Non vorrei sbagliare Warst, ma anche Croma ed Insigna condividono il telaio (o sbaglio?) pero non è che si assomiglino tanto...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliare Warst, ma anche Croma ed Insigna condividono il telaio (o sbaglio?) pero non è che si assomiglino tanto...
    Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

    La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliare Warst, ma anche Croma ed Insigna condividono il telaio (o sbaglio?) pero non è che si assomiglino tanto...
    Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

    La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

    La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.



    Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

    La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.
    comunque a me questi cambi di identità confondono non poco


































    ho capito adesso che Dennis è l'ex Warstainer
    Send with the butterfly d' mammt

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Interessa a mia moglie ma dalle foto e per la motorizzazione preferisce la Mazda. Penso che sarà anche cara rispetto alla MX-5, che però ha anche il 2000 da 160 cv.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

    La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.



    Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

    La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.
    Ma anche nel caso del panale della mx-5, la carrozzeria della 124 deve per forza assomigliarle in quanto ci sono motivazioni tecniche o poteva essere maggiormente differenziata? Ignoranza mia, sia chiaro
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616






    Beh, secondo me qualche differenza c'è fra la Mazda e la Fiat.

    Sulla motorizzazione invece sono d'accordo con Warsteiner, dato che ho guidato una fiat con quel motore lì e non ne sono rimasto proprio soddisfatto....... anzi, non mi è piaciuto proprio per niente
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio






    Beh, secondo me qualche differenza c'è fra la Mazda e la Fiat.

    Sulla motorizzazione invece sono d'accordo con Warsteiner, dato che ho guidato una fiat con quel motore lì e non ne sono rimasto proprio soddisfatto....... anzi, non mi è piaciuto proprio per niente
    non lo so, io continuo a non apprezzare queste "fiat ammeregane" ....... La linea non mi piace per niente , e mi sembra pure un po' troppo lunga come passo...

    Preferisco sempre linee piu' compatte.

    Qui una prova di Top Gear della Mazda.
    http://www.dailymotion.com/video/x2iqf8a
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,491
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    non lo so, io continuo a non apprezzare queste "fiat ammeregane" ....... La linea non mi piace per niente , e mi sembra pure un po' troppo lunga come passo...

    Preferisco sempre linee piu' compatte.

    Qui una prova di Top Gear della Mazda.
    Top Gear Mazda MX 5 by Hammond - Video Dailymotion
    ma se vai in giro con la Duna

    comunque a livello di misure sembra la S2000 non proprio un cesso di macchina e dentro e' bella

    poi quando Subaru e Toyota fanno la Joint venture tutti sbavano, lo fa FIAT tutti rompono i coglioni

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio






    Beh, secondo me qualche differenza c'è fra la Mazda e la Fiat.

    Sulla motorizzazione invece sono d'accordo con Warsteiner, dato che ho guidato una fiat con quel motore lì e non ne sono rimasto proprio soddisfatto....... anzi, non mi è piaciuto proprio per niente
    A me piacciono da impazzire tutte e due...
    Il frontale della Fiat mi ricorda vagamente il Viper, la Mazda invece la Rx-8...
    Sui motori non mi pronuncio, guidando un pick-up ed essendo rimasto impressionato dalle prestazioni della Z3 2000 aspirata, mi accontento di poco
    Però, maledetta Z3, mi ha fatto venire la malattia delle spider come seconda macchina...

Discussioni Simili

  1. nuova LANCIA Flavia e nuonva ALFA Romeo Spider: ma è possibile?
    Di souldancer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17/06/2012, 12:07
  2. LA NUOVA FIAT------
    Di Racer80 nel forum 4 risate
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/07/2007, 10:58
  3. Nuova Fiat 500 (Italia.....)
    Di Davidesi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/07/2007, 15:23
  4. Nuova fiat 500
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 16:03
  5. LA NUOVA FIAT 500 (foto)
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 21/03/2007, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •