Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 513

Discussione: Nuovi attentati a Parigi (13.11.15)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Lo sai che questa è una stronzata vero ??....quelli che chiami tu Cristiani sono coloro che hanno preso in prestito questo nome, i Cristiani, quelli veri, sono stati distrutti pochi anni dopo l' avvento di Cristo, nel tempo chi lo è diventato lo si conta su un palmo di mano, " ne sceglierò uno da mille e due da diecimila " insegnava il Maestro.....idem con patate, giusto per non fare confusione, per i cattolici, che sono cattolici e non sono Cristiani, anche se si spacciano tali.

    Al di là di questo, notavo, leggendo i vari interventi, che molti di voi danno l' impressione di appoggiare i comportamenti sanguinari de sti scellerati...vorrei rammentare che questo non è il trhead di Rossi vs Marquez, qua la posta in gioco è molto alta.
    Mi sa che dovresti dare una rispolverata alla storia Romana..ti suggerisco qualche lettura sul tema tipo "cristiani e pagani in un epoca di angoscia" di Dodds, unitamente alla Storia Romana di Santi Mazarino e infine il Giuliano l'Apostata di Vidal.

    Semmai, proprio ad esser pignolo, i cristiani subito dopo la morte di Cristo (33 d.c - sotto il principato di Tiberio) non erano nemmeno classificati come appartenti ad un credo ma ad una tra le miriadi di sette che popolavano l'impero. I cristiani, come credenti in Cristo, sebbene divisi in diverse fazioni, all'epoca di Costantino, erano diventati un problema sociale in quanto il suddetto credo, dopo la crisi del III secolo e il fallimento delle persecuzioni di Diocleziano ( 284- 305 d.c) , iniziarono a fare proseliti anche tra le classi abbienti e senatoriali. Questa situazione portò a disordini sempre più frequenti (tra i quali attentati terroristici) di una portata tale che qualsiasi tipo di persecuzione, oltre a dover coinvolgere ceti nobiliari, sarebbe stata inutile salvo ammazzare un terzo della popolazione dell'impero e quindi cittadini romani. Costantino, da gran volpone quale era, intuì che l'unica soluzione era assimilarli ed istituzionalizzarli e, difatti, nel 325 ordì il Concilio di Nicea dove fece ordine tra le diverse interpretazioni del Vangelo, stabilì quali tra i vangeli erano i meno "pericolosi" e di li in poi nacque la chiesa come noi la conosciamo. L'unico che si oppose fu l'imperatore Giuliano, detto l'Apostata( 360-363 d.c.), che si limitò ad allontanare i cristiani dalla corte e dall'insegnamento in quanto convinto che fossero una della cause della decadenza culturale che attraversava l'impero. Morì ucciso da un cristiano in un agguato mentre conduceva una spedizione militare contro l'impero dei Parti.
    Quindi dopo questo papiro, che avrai senz'altro avuto la bontà di leggere, non additare per stronzate cose che non conosci o che conosci molto superficialmente. Sempre pronto ad ascoltare il tuo parere nel caso in cui mi porti fonti, dati certi storiograficamente etc etc.
    Ultima modifica di lupocanuto; 18/11/2015 alle 19:48

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/03/2008, 07:56
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/12/2006, 14:09
  3. ho paura, siamo davvero cosi?? (Attentati in USA 11/9, qual' è la verità?)
    Di Aerodik nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/12/2006, 14:09
  4. Sfilata a Parigi
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/07/2006, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •