Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 58 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 574

Discussione: scrambler boxer BMW

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph
    Concordo con Shining; io ho avuto (in sequenza) la R80G/S, poi la R80GS, la R100GS e da ultima la R1150GSADV.
    Poi, stufo marcio del peso (ma non del funzionamento impeccabile), ho acquistato la Triumph (scrambler) e ne sono contentissimo. Ma, si sa, l'uomo é volubile e son due anni che vado a provare la R NineT alle giornate porte aperte: motorone fantastico, finiture eccellenti, ma guida troppo impiccata e spostata sulle braccia per me (mi sembrava che la moto cadesse in avanti nelle frenate, risultandomi faticosa), forse per via della mia età. Il conce mi ha detto che il 70% degli acquirenti dellla NineT fa installare i risers al manubrio, quindi le mie sensazioni sono condivise (almeno qui in Svizzera) dalla maggior parte degli acquirenti (forse siamo tutti vecchietti).
    Ora questa ha il manubrio piu alto, una geometria anteriore piu stabile (o meno rapida) viste quote e ruota, una bella soluzione per le pedane passeggero che sembrano salvare dalle scottate da marmitta (anche se con la Zard le cose sono migliorate), peso come la Triumph, costo alto.
    All'uscita la provero', stavolta ci faccio un pensiero serio ... certo l'appeal della triumph, la storia, la linea (che preferisco alla NineT di gran lunga) renderanno la scelta ardua.
    Io non vado in fuoristrada con la scrambler (qualche sterrato di montagna in estate, ma strade che fanno tutti, pure con le sport tour carenate e Goldwing), e nemmeno la bar (bevo a casa :-).

La BMW, in attesa che Triumph cacci la nuova Scrambler (?) ha fatto prorio la moto che aspettavo, porca miseria!

Lampssss

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio

(nessun cinghiale è stato maltrattato durante la produzione di questo post)

oggi non é giornata di caccia quindi confermo che nessun cinghiale é stato maltrattato
    Ultima modifica di peppone; 18/11/2015 alle 14:44

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Vista oggi: bella, molto bella, anche se potevano fare qualcosina per differenziarla dalla NineT.
    Paradossalmente mi piace la versione con cerchi in lega e sella più lunga, senza copricodino (che odio indistintamente)
    Strumentazione più piccola, escursione sospensioni allungata...beh, a me piace molto.
    Dopo posto foto

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Ah ho capito, siccome non avete argomenti criticate il nome? Visto che la chiamano Scrambler deve arrampicarsi sulle pietre e guadare i torrenti?

È una moto, ci fate quello che ci fate con le altre e cioè un cazzo dato che state sempre qui a lamentarvi di tutto

Ripeto: voglio sapere chi con una moto nuova da 220 kg e oltre 100 cv, pagata quel che se la fanno pagare imbocca una strada bianca a cuor leggero con il pietrisco che gli abbozza i collettori rasoterra e con il rischio di sdraiarsi e aspettare che un pastore gli dia una mano a tirarla su...

Non rispondete a Van Vanvera
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Ah ho capito, siccome non avete argomenti criticate il nome? Visto che la chiamano Scrambler deve arrampicarsi sulle pietre e guadare i torrenti?

È una moto, ci fate quello che ci fate con le altre e cioè un cazzo dato che state sempre qui a lamentarvi di tutto

Ripeto: voglio sapere chi con una moto nuova da 220 kg e oltre 100 cv, pagata quel che se la fanno pagare imbocca una strada bianca a cuor leggero con il pietrisco che gli abbozza i collettori rasoterra e con il rischio di sdraiarsi e aspettare che un pastore gli dia una mano a tirarla su...

Io per primo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio

Bastava chiedelo... Lui ed altri mille besughi!

Ed é uno dei motivi percui il gs fa schifo nel fuorstrada, figuriamoci uno scrambler senza sospensioni

I cilindri in off road devon stare dentro un telaio.. Non siamo nel deserto dove se cade affonda nella sabbia
    Ultima modifica di peppone; 18/11/2015 alle 22:52

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Questo non è offroad, è enduro....
    Comunque il pilota non mi sembra molto esperto, sta facendo qualcosa al di sopra delle sue possiblità, e come dicevano, con le vecchie R80 sono andati ovunque, e i cilindri erano belli sporgenti anche allora.
    Per rispondere a Trust, la Scrambler Triumph è molto diversa? Si comprorterebbe meglio su quel percorso? Quella pietraia metterebbe in difficoltà anche l'Africa Twin.

A me piace, anche se mi sto rompendo i coglioni... "But I still / havent found / what I'm looking for"

Agevolo foto, il paralever che lascia il cerchio a sbalzo fa un effetto molto bello

Ultima modifica di mquadro; 19/11/2015 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Permettimi di dissentire.. Questo é enduro

Il gs e lo scrambler fanno il fuoristrada come nel video precedente.. Un po di sassi sul piano zampettando e quando c,' la strada bianca si apre un pochino.

Ps : quella delle r80 gs che andavano ovunque stendiamo un velo pietoso
    Erano sti cosi qui.

nulla a che vedere con la versione che ha vinto la dakar.
    Ultima modifica di peppone; 18/11/2015 alle 23:37

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Questo non è offroad, è enduro....
    Comunque il pilota non mi sembra molto esperto, sta facendo qualcosa al di sopra delle sue possiblità, e come dicevano, con le vecchie R80 sono andati ovunque, e i cilindri erano belli sporgenti anche allora.
    Per rispondere a Trust, la Scrambler Triumph è molto diversa? Si comprorterebbe meglio su quel percorso? Quella pietraia metterebbe in difficoltà anche l'Africa Twin.

A me piace, anche se mi sto rompendo i coglioni... "But I still / havent found / what I'm looking for"

Agevolo foto, il telelever che lascia il cerchio a sbalzo fa un effetto molto bello

Grazie per le foto! Hai per caso visto da vicino i poggiapiedi posteriori (sono al di fuori dei collettori o mi sono sbagliato)?
    Sotto la sella hai visto traccia, per caso, di attacchi per borse (per me il limite piu serio della Scrambler Triumph)?
    Saluti

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Si, sotto la sella ci sono dei gancetti, ma quelli li ha anche la 9T.
    Le pedane passeggero sono esterne ai collettori, non vedo particolari rischi.
    Per Peppone, tanto è inutile, finché vorrai avere ragione a tutti i costi io continuerò ad abbandonare le discussioni. La foto che hai postato ha gente in tenuta offroad su fuoristrada duro, qui stiamo parlando di un po di off durante la gita domenicale.
    Le Scrambler americane servivano per andare per strada ed anche sui sentieri di terra battuta, deserti e roba relativamente leggera, non sono nate ed io non ho mai parlato di seguire un canalone.
    Ed il 99.9% periodico degli utenti del forum non mi sembra tanto competente sul tema offroad...
    È una cosa difficile, dove il pilota conta più del mezzo. Uno bravo quella pietraia la fa anche con una Harley Davidson, uno normale non ci riesce neanche con un Africa Twin. Forse solo una vecchia TT lo aiuterebbe, ma non è un percorso facile

Pagina 42 di 58 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima