ragionare con i se, e' l'unica strategia che permette di ridurre i boh
posto in questi termini, ma lo sarebbe anche in termini meno .............non mi viene la parola, il quesito e' per me offensivo
una societa' is regge su dei valori
se cambiassimo i valori fondanti della nostra societa', il terrorismo avrebbe vinto
con questo non sono certo per il pacifismo ad oltranza, anzi , mi ritengo piuttosto pragmatico e cinico
ma, anche pragmaticamente e cinicamente, se mi si prospetta una soluzione, questa deve essere come minimo praticabile
Ultima modifica di ABCDEF; 19/11/2015 alle 09:32 Motivo: Unione Post Automatica
personalmente ritengo la tua domanda (chiaramente provocatoria) errata nella sostanza.
la fonte di problemi, cioè l'ISIS e gli altri gruppi simili, non sono una etnia, ma un gruppo di disperati che pendono dalle labbra di criminali senza scrupoli che li sfruttano per un loro tornaconto personale.
la religione islamica (decisamente distorta da questi leader) è solo il pretesto per piegare le masse ignoranti al proprio volere, sottolineo al proprio, e non a quello di Allah o Maometto.
quindi quale sarebbe la etnica/categoria da ripulire? come la si individua?
se intendi ripulire il mondo dai terroristi, e intendo a suon di fucilate, sono pienamente d'accordo con te.
però non è così semplice individuarli.
e non cadiamo in discorsi che umiliano l'intelligenza umana tipo "allora colpiamo tutti i mussulmani", sarebbe come dire che gli americani per estirpare la mafia uccidessero tutti gli italo-americani.
Ed inoltre se ragioniamo con "eliminiamo tutti i mussulmani al fine di sradicare gli estremisti" (senza entrare nel merito del valore della vita umana) veniamo a scontrarci con la realtà dei numeri, i mussulmani (buoni, cattivi, veri, finti) sono numericamente soverchianti.
questo a mio modo di vedere le cose
ma qualcuno di voi ha mai sentito parlare di califfato?
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
- 3
spesso un rutto vale più di mille parole
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....