Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 55 di 92 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 917

Discussione: Nuova Triumph Speed Triple S: Foto e info

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Per concludere dico che a livello estetico la trovo sicuramente migliorata
    beh, li ci voleva proprio poco....

Per peggiorarla dovevano fare una roba tipo la mazinga della yamaha !!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    il boxer ha circa la metà di range utile rispetto alla speed indipendentemente dal modello.
    conla speed in quinta scendi a 1600 giri e riprendi sneza esitazioni strappi o sussulti ed hai circa il doppio di allungo.

con il boxer se scendi a 1700 giri picchia in testa strappa sballotta a destra e sinistra e se apri per riprendere si rompe tutto. se poi chiedi l'allungo diventa ruvido, e cn il vecchio cambio quando chiudevi si scompneva perchè girarava troppo e con il cardano era un disastro. se poi cerchi di fare qualcosa di minimamente veloce ti devi segnare. confrontare la speed tre cilindri con il boxer bmw è come confrontare belen con la cuccarini.. l'unica cosa che hanno in comune è il sesso

della bmw non ricordo le doti del motore e del cambio che sono proprio penose, ma della ciclistica e del telelever che in uno , in due da soli o in coppia sempre rigoroso e fantastico in piega era si potevano fare (in strada) quasi tutte le cose che fa la speed alla stessa velocità stando seduti anzichè in posizione sportiva come sulla speed.. poi hanno fatto questa e lo hanno tolto ed allora a nulla serve la roadseter tedesca per essere diversa da tutte le altre moto
    Ciao Peppone, forse non hai capito che la moto che ho confrontato con la speed è la R1200R 2015, per capirci questa:

Niente Telelever... la ciclistica puoi confrontarla tranquillamente con una Speed R visto che monta sospensioni elettroniche ESA di altissimo livello (forcella rovesciata da 47mm all'anteriore).

Il cambio non te lo paragono neanche a quello della speed, la BMW ha un cambio elettroassistito che ha una prontezza mostruosa e permette il cambio marcia a manetta aperta senza tirare la frizione. In scalata se non tiri la frizione fa anche la doppietta automatica.
    I freni poi...sono qualcosa di mostruoso
    E ti garantisco che l'erogazione di questo boxer a liquido è fluidissima da 1500rpm fino a 9000rpm senza la minima esitazione o vuoto.
    Se la speed avesse il doppio dell'allungo dovrebbe tirare fino a 18000rpm, e non credo proprio.

Io il vecchio boxer lo conosco bene visto che ho guidato più volte la vecchia R1200R, ma questa qui è proprio un'altra cosa.

Ti dico che è la tipica moto "schifata e sottovalutata", ma è meglio non trovarne mai una al fianco o col giusto manico fa piangere roba ben più blasonata, te lo garantisco.

Se passi in BMW ti consiglio di fare un test ride e poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di styler; 20/11/2015 alle 15:49

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mi intriga molto questa nuova bmw.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Molto bella, potendo la comprerei. solo la vista frontale non mi entusiasma per la larghezza imposta dal radiatore.

Nuovo TCP Rider
    io dopo averla provata sono sceso con le gambe che tremavano... fa 0-100 in 3.1 secondi e 0-200 in 9 secondi...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da styler Visualizza Messaggio
    io dopo averla provata sono sceso con le gambe che tremavano... fa 0-100 in 3.1 secondi e 0-200 in 9 secondi...
    beh,se dovessi farne una pura questione prestazionale,mi sarei tenuto la mia tuono v2.....questa sembra una bella moto perché credo che coniughi anche alcuni aspetti tuoring che altre naked non offrono,pur rimanendo una sportiva in un bel misto....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    beh,se dovessi farne una pura questione prestazionale,mi sarei tenuto la mia tuono v2.....questa sembra una bella moto perché credo che coniughi anche alcuni aspetti tuoring che altre naked non offrono,pur rimanendo una sportiva in un bel misto....
    si, un'altra dote straordinaria della BMW è che è comodissima in due, non accusa troppo i trasferimenti di carico anche col passeggero, e puoi "valigiarla" senza comprometterne l'estetica se vuoi farci qualche viaggetto... è più eterogenea della speed, non c'è dubbio...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    M'intriga la r1200 s
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da styler Visualizza Messaggio
    , forse non hai capito che la moto che ho confrontato con la speed è la R1200R 2015, .
    si si hio capito che si tratta di quella moto , ma qualsiasi coso a cardano non è nemmeno paragonabile ad una speed anche con tutti gli aiutini elettronici del mondo.
    Ultima modifica di peppone; 20/11/2015 alle 18:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Mah...speriamo bene perche' francamente non se ne sentiva affatto il bisogno di questo ride by wire, per di piu' mi è capitato di leggere test dove il componente in questione dava la sensazione di essere sfasato (in soldoni la moto accellerava un istante dopo la reale manata del pilota) e se non ricordo male si trattava di un modello Mv (forse la turismo veloce).
    Su questo tu che ne provi a decine puoi confermarmi se la cosa è episodica o un po' frequente...
    Aspettiamo di fare un bel demo-ride in primavera per toglierci ogni dubbio, a livello dinamico le novita' sono davvero tante e la curiosita' di conseguenza!
    Per concludere dico che a livello estetico la trovo sicuramente migliorata, anche se , come qualcuno ha gia' scritto, la massima resa la da' la versione erre grigio matt!
    Io ho provato per un bel percorso la Tiger 800 XRX. Si guida benissimo e il motore è di una fluidità eccezzionale. L'unica cosa che ho notato è che il gas sembra avere un po' di gioco di troppo. Riconosco che io con il gioco gas sono fissato, cerco sempre di averne pochissimo, però non sono sicuro che la sensazione di gioco eccessivo non dipenda anche da un minimo di ritardo di risposta del RBW. Chi ne sa di più mi illumini...sarò felice di imparare!

Pagina 55 di 92 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima