Ciao Peppone, forse non hai capito che la moto che ho confrontato con la speed è la R1200R 2015, per capirci questa:
Niente Telelever... la ciclistica puoi confrontarla tranquillamente con una Speed R visto che monta sospensioni elettroniche ESA di altissimo livello (forcella rovesciata da 47mm all'anteriore).
Il cambio non te lo paragono neanche a quello della speed, la BMW ha un cambio elettroassistito che ha una prontezza mostruosa e permette il cambio marcia a manetta aperta senza tirare la frizione. In scalata se non tiri la frizione fa anche la doppietta automatica.
I freni poi...sono qualcosa di mostruoso
E ti garantisco che l'erogazione di questo boxer a liquido è fluidissima da 1500rpm fino a 9000rpm senza la minima esitazione o vuoto.
Se la speed avesse il doppio dell'allungo dovrebbe tirare fino a 18000rpm, e non credo proprio.
Io il vecchio boxer lo conosco bene visto che ho guidato più volte la vecchia R1200R, ma questa qui è proprio un'altra cosa.
Ti dico che è la tipica moto "schifata e sottovalutata", ma è meglio non trovarne mai una al fianco o col giusto manico fa piangere roba ben più blasonata, te lo garantisco.
Se passi in BMW ti consiglio di fare un test ride e poi ne riparliamo.
Ultima modifica di styler; 20/11/2015 alle 15:49

Mi intriga molto questa nuova bmw.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Molto bella, potendo la comprerei. solo la vista frontale non mi entusiasma per la larghezza imposta dal radiatore.
io dopo averla provata sono sceso con le gambe che tremavano... fa 0-100 in 3.1 secondi e 0-200 in 9 secondi...

si, un'altra dote straordinaria della BMW è che è comodissima in due, non accusa troppo i trasferimenti di carico anche col passeggero, e puoi "valigiarla" senza comprometterne l'estetica se vuoi farci qualche viaggetto... è più eterogenea della speed, non c'è dubbio...

Io ho provato per un bel percorso la Tiger 800 XRX. Si guida benissimo e il motore è di una fluidità eccezzionale. L'unica cosa che ho notato è che il gas sembra avere un po' di gioco di troppo. Riconosco che io con il gioco gas sono fissato, cerco sempre di averne pochissimo, però non sono sicuro che la sensazione di gioco eccessivo non dipenda anche da un minimo di ritardo di risposta del RBW. Chi ne sa di più mi illumini...sarò felice di imparare!