a vedere il titolo mi sembrava d'aver letto "Rapine in villa con Ibraimovich"![]()
a vedere il titolo mi sembrava d'aver letto "Rapine in villa con Ibraimovich"![]()
Sarebbe finita bene se non fosse neanche iniziata, con l'ergastolano a scontare la sua pena in prigione, oppure con le Forze dell'Ordine che catturano il criminale prima ancora che riesca a muovere un passo all'interno dell'abitazione.
A veder sprofondare il paese nell'illegalità da reprimere con la giustizia privata, c'è poco da festeggiare.
questo in un mondo perfetto,ma la vita è questa,fatta di persone,milioni di persone che non puoi controllare,e poi Dennis quell'affermazione in rosso fattelo dire è la più grande minchiata a cui si possa credere,e ancora non mi spiego come la potreste attuare,perchè una cosa è certa,tutti son pronti a condannare un gesto che porta alla morte di una persona che fa del male ad un'altra,scomponendone la cronologia al secondo,pur di trovare un elemento a sfavore di chi in casa propria subisce,ma in concreto ci si trincera dietro soluzioni così assurde da applicare che per paradosso conviene farsi ammazzare,almeno in paradiso si troverà a vivere una vita come la vorreste:perfetta.
Send with the butterfly d' mammt
Se volete detenere (legalmente) una pistola, dovete anche avere il coraggio e il sangue freddo di usarla (e di saperla usare), in caso di necessità.
E già che ci siete, se siete orientati in tal senso, compratevi un bel calibro.
Le mezze misure sono sempre soluzioni di ripiego.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
non è che c'è solo il bianco o il nero.
Non si discute la legittima difesa ci mancherebbe. Nel caso(mio) potrei discutere se quel che dice l'orefice può esser vero e nel caso fossero cazzate non sposterebbe più di tanto la questione,si è difeso,ne più ne meno,che la pistola gli sia stata presa o che gliela abbia messa in mano lui dopo avergli sparato per giustificare la legittima difesa al 110 percento che cambia?.
Nel caso,quel che gli succederà d'ora in poi,sarà di armare la pistola ogni volta che esce dalla porta di casa,perchè fuori potrebbero esserci gli amici del morto in cerca di vendetta,e dovrà proteggere la sua famiglia.
Resta il fatto che un omicida non possa evadere due volte,come che se tutti ci armassimo probabilmente verrebbe fuori un casino tale che a perderci sarebbe più d'un innocente.
Questo non in un mondo perfetto, ma in una nazione che vorrebbe fregiarsi di far parte della "intellighenzia" della civiltà occidentale.
Se devo studiare, informarmi, confrontarmi, impegnarmi e votare per anelare ad un migliore futuro per l'Italia, allora voglio che in tal futuro io sia libero di non preoccuparmi della mia sicurezza perché per quanto possibile è lo Stato a farlo, secondo il compito che gli spetta e per il quale io pago le dovute tasse.
Altrimenti, che cavolo sto a fare qui? Se devo pure preoccuparmi della mia sicurezza in prima persona, tanto vale che molli l'Italia e vada in Brasile, armato per armato e delinquenza per delinquenza, almeno lì mi porto dietro 30000 euro ed apro un'azienda che mi dà soddisfazioni e fa lavorare un sacco di persone.
TCP Rider Senior
Tanto non cambierebbe niente anche farlo con una mazza da baseball,si troverebbe da dire anche per il legno piuttosto che l'alluminio,si focalizza il discorso solo sull'uso delle armi da fuoco mentre si dovrebbe tenere la discussione sul fatto oggettivo:cosa poter fare in casi come una rapina in casa propria,se è consentita la legittima difesa con cosa la si attua non deve essere una colpa,tra l'altro quest'uomo ha un regolare porto d'arma per il lavoro che svolge,ma non va bene neanche questo,ecchecazzo
Scusa Dennis,rimanendo con i piedi sul mondo terreno,non dei sicuro in casa tua in nessuna nazione del mondo,nemmeno in Vaticano,capisco le tue aspettative,che sono anche le mie,ma guarderei più in faccia la realtà.
mi era sfuggito il tuo post,quindi apple japanese![]()
Ultima modifica di armageddon; 26/11/2015 alle 20:46 Motivo: Unione Post Automatica
Send with the butterfly d' mammt
Scusa, ma dov'è chi ha detto che non va bene? Mi pare che a quel signore non sia stato imputato proprio niente e che la vicenda sia piuttosto chiara. Ovviamente un'inchiesta ci sarà e probabilmente verrà archiviata. Pretendere che seduta stante la polizia stessa gli restituisca la pistola ancora calda e porti via il corpo come forse avviene in certi stati USA mi pare pretendere un po' troppo.
Ovviamente se al posto dei rapinatori ci fosse stata una zingarella che frugava nei cassetti e lui l'avesse freddata a pistolettate la cosa cambierebbe. Come pure se si fosse messo a sparare dalla finestra, ma a quanto pare quel signore non era né uno sprovveduto né un montato ed ha agito, secondo me, in maniera giusta.