il motoairbag ha una cordella che attiva l'airbag con una tensione di 20kg, alle presentazioni viene attivata tirandola a mano, figuriamoci se scendi dimenticandoti di staccarla.
il motoairbag ha una cordella che attiva l'airbag con una tensione di 20kg, alle presentazioni viene attivata tirandola a mano, figuriamoci se scendi dimenticandoti di staccarla.
Confermo, i modelli che ho visto e provato funzionano così, ed anche quello di un amico.
Basta solo sganciarsi prima di scendere, ma se lo tendi inavvertitamente non è che esploda immediatamente, ci hai mai provato? Io si per una dimostrazione e devi dare un gran bello strappo, proprio come nel caso di una caduta.
Come dicevo un amico lo ha da almeno 2 stagioni usandolo sempre e non è mai incappato in problemi del genere
Inviato dal mio neurone buono...
non è il rimedio di tutti i mali,dato che parliamo di un mezzo senza protezione,dovew qualsiasi urto può essere fatale.
Il ragazzo che morì a varano tday 2010 forse si sarebbe salvato,data la dinamica dell'incidente (che vidi dal vivo e mi toccò anche raccontare alle fdo...)
quello del gilet della spidi mi pare ad una forza di circa 25km;io sono sceso di moto al distributore e son semplicemente rimasto "appeso",senza nessuna attivazione.
A magione ho visto un banale incidente durante un corso;il ragazzo che volò in terra perché gli avevano toccato l'ant., si è rialzato con la ciambella intorno al collo,senza tanti problemi anche se era andato giù di faccia....
mi è successo anche al muggio con voi; fine turno,giù dalla moto e ...nulla. eppure non sono un fuscello![]()