Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121

Discussione: Airbag moto si o no?

  1. #61
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    il motoairbag ha una cordella che attiva l'airbag con una tensione di 20kg, alle presentazioni viene attivata tirandola a mano, figuriamoci se scendi dimenticandoti di staccarla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il motoairbag ha una cordella che attiva l'airbag con una tensione di 20kg, alle presentazioni viene attivata tirandola a mano, figuriamoci se scendi dimenticandoti di staccarla.
    Confermo, i modelli che ho visto e provato funzionano così, ed anche quello di un amico.
    Basta solo sganciarsi prima di scendere, ma se lo tendi inavvertitamente non è che esploda immediatamente, ci hai mai provato? Io si per una dimostrazione e devi dare un gran bello strappo, proprio come nel caso di una caduta.
    Come dicevo un amico lo ha da almeno 2 stagioni usandolo sempre e non è mai incappato in problemi del genere

    Inviato dal mio neurone buono...

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,978
    Questa è una delle prime domande che viene posta dal 99.9% dei possibili acquirenti.........cmq nei primi mesi di utilizzo mi è capitato parecchie volte di non sgangiarlo e non è mai esploso......successivamente è esploso quando son caduto
    Troyco........how happily the tiger laughs

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    L'unico dubbio che ho del motoairbag è negli incidenti da fermo. Cioè tu sei fermo e vieni tamponato o colpito lateralmente. Ovvero quelle situazioni dove puoi farti male prima ancora che il cavetto si sganci...

    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Io so che il cavo si attiva con una forza di 15kNewton circa?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    L'unico dubbio che ho del motoairbag è negli incidenti da fermo. Cioè tu sei fermo e vieni tamponato o colpito lateralmente. Ovvero quelle situazioni dove puoi farti male prima ancora che il cavetto si sganci...

    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
    non è il rimedio di tutti i mali,dato che parliamo di un mezzo senza protezione,dovew qualsiasi urto può essere fatale.
    Il ragazzo che morì a varano tday 2010 forse si sarebbe salvato,data la dinamica dell'incidente (che vidi dal vivo e mi toccò anche raccontare alle fdo...)

    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Io so che il cavo si attiva con una forza di 15kNewton circa?
    quello del gilet della spidi mi pare ad una forza di circa 25km;io sono sceso di moto al distributore e son semplicemente rimasto "appeso",senza nessuna attivazione.
    A magione ho visto un banale incidente durante un corso;il ragazzo che volò in terra perché gli avevano toccato l'ant., si è rialzato con la ciambella intorno al collo,senza tanti problemi anche se era andato giù di faccia....

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il motoairbag ha una cordella che attiva l'airbag con una tensione di 20kg, alle presentazioni viene attivata tirandola a mano, figuriamoci se scendi dimenticandoti di staccarla.
    mi è successo anche al muggio con voi; fine turno,giù dalla moto e ...nulla. eppure non sono un fuscello
    Ultima modifica di leo; 04/12/2015 alle 06:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    L'unico dubbio che ho del motoairbag è negli incidenti da fermo. Cioè tu sei fermo e vieni tamponato o colpito lateralmente. Ovvero quelle situazioni dove puoi farti male prima ancora che il cavetto si sganci...

    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
    non puoi toccare terra senza che il cavetto azioni l'airbag, soprattutto se vieni sbalzato in seguito ad un tamponamento
    non è mica lungo 1 metro, è studiato appositamente, insomma gente non è l'invenzione di qualcuno che lo ha improvvisato in garage, ci è voluto tempo a studiarlo e poi è stato affinato nel tempo anche dopo la vendita dei primi modelli.
    personalmente ritengo che pur non essendo un dispositivo indispensabile è qualcosa che funziona.

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Ma guardate che non sto facendo mica una critica, sto solo cercando di capire quale è il tipo più efficace.
    La mia riflessione riguarda il fatto che dainese ed alpinestars, se ho capito bene, si iniziano a gonfiare appena avvertono un'accelerazione eccessiva, quindi di fatto ancora prima che tu ti sia distaccato dalla moto.
    Di fatto un sensore che si attiva avvertendo un accelerazione eccessiva determina tempi di attivazione complessivi minori penso, o sbaglio?
    Mi chiedo, se in urto in cui tu sia fermo ad esempio, questo non sia utile.

    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

  10. #69
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    in tutti gli urti è utile. guarda il crush test del video dainese. è lampante

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    Ho un paio di amici col motoairbag
    vi posso assicurare che non si attiva per sbaglio
    no so chi mett in giro queste voci ma sono cazzate

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •