Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Breve recensione continental roadattack2 evo

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Citazione Originariamente Scritto da Ange23 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi non so come facciate a fare 5000km con le sportattack 2...le mie a 4000 sono completamente slick 

Sent from my A0001 using Tapatalk
    forse perchè hai una speed e chi ha scritto prima ha la street.. la speed complice il maggior peso ed la maggior coppia, consuma molto prima le gomme.
    Io è da 2 anni che uso praticamento solo sport attack2 e road attack2... le prime per pista/strada e le seconde per i mesi più freddi dato che uso la moto tutto l'anno. Con le sport attack2 mediamente ci faccio 6000km.. dipende poi se le uso anche in pista. Con le road il calcolo è un pò più difficile perchè a volte le uso per un w.e., poi le tolgo, poi le rimetto. Cmq a spanne direi che ci si fa circa 8000km. In generale son gomme (tutte e due) che soffrono lo spiattellamento da autostrada rispetto ad altri marchi... ma si può limitare tenendo le pressioni da libretto che tanto non le sentirete scivolare o scomporsi. Non hanno la carcassa molto rigida, perciò bisogna dare "supporto" con l'aria. io ho provato sulla street le metzeler Z6, le Z8, le pirelli rosso corsa e queste continental. Ma quelle di cui mi fido di più in generale son proprio queste ultime. Magari non hanno la durata delle Z8, o l'agilità delle rosso corsa... ma sono un buon compromesso e soprattutto danno "sicurezza" in curva. Ovviamente questo è il mio personale parere..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ange23
    Moto
    Speed Triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    forse perchè hai una speed e chi ha scritto prima ha la street.. la speed complice il maggior peso ed la maggior coppia, consuma molto prima le gomme.
    Io è da 2 anni che uso praticamento solo sport attack2 e road attack2... le prime per pista/strada e le seconde per i mesi più freddi dato che uso la moto tutto l'anno. Con le sport attack2 mediamente ci faccio 6000km.. dipende poi se le uso anche in pista. Con le road il calcolo è un pò più difficile perchè a volte le uso per un w.e., poi le tolgo, poi le rimetto. Cmq a spanne direi che ci si fa circa 8000km. In generale son gomme (tutte e due) che soffrono lo spiattellamento da autostrada rispetto ad altri marchi... ma si può limitare tenendo le pressioni da libretto che tanto non le sentirete scivolare o scomporsi. Non hanno la carcassa molto rigida, perciò bisogna dare "supporto" con l'aria. io ho provato sulla street le metzeler Z6, le Z8, le pirelli rosso corsa e queste continental. Ma quelle di cui mi fido di più in generale son proprio queste ultime. Magari non hanno la durata delle Z8, o l'agilità delle rosso corsa... ma sono un buon compromesso e soprattutto danno "sicurezza" in curva. Ovviamente questo è il mio personale parere..
    Sisi io ho una Speed, ma non le liscio in centro, cioè diventano proprio tutte slick...ora, vista la durata, sono tentato di provare le nuove metzeler RR k3 per anche una pistata...mi tentano molto anche le Michelin supersport evo per la strada, ma non ho pareri a riguardo...

Lampsss

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Sisi io ho una Speed, ma non le liscio in centro, cioè diventano proprio tutte slick...ora, vista la durata, sono tentato di provare le nuove metzeler RR k3 per anche una pistata...mi tentano molto anche le Michelin supersport evo per la strada, ma non ho pareri a riguardo...

andranno benissimo,come qualsiasi gomma sportiva,quando la usi in strada....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed Triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    andranno benissimo,come qualsiasi gomma sportiva,quando la usi in strada....
    Bene che differenza c'è di profilo, carcassa e durata rispetto alle SA2?

Lampsss

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Bene che differenza c'è di profilo, carcassa e durata rispetto alle SA2?

Alla fine ho imparato che la meglio è provarle....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

ma infatti ho detto che le consumi prima sia per il peso che per la maggior coppia.. non perchè ci vai solo in autostrada. Certo che se ti lamenti dei 4-5000km con le sport attack... non ti aspettare di farne di più con le RR...
    Oltretutto, visto le performance che hanno oramai le gomme "road" relegherei le gomme supersportive al quasi completo uso pista... tenendosi solo la possibilità di raggiungere la pista su strada senza carrello. Per il resto, su strada, non noto differenze tra una gomma sportiva ed una supersportiva... se non nel numero di km che riesci a fare.

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    ma infatti ho detto che le consumi prima sia per il peso che per la maggior coppia.. non perchè ci vai solo in autostrada. Certo che se ti lamenti dei 4-5000km con le sport attack... non ti aspettare di farne di più con le RR...
    Oltretutto, visto le performance che hanno oramai le gomme "road" relegherei le gomme supersportive al quasi completo uso pista... tenendosi solo la possibilità di raggiungere la pista su strada senza carrello. Per il resto, su strada, non noto differenze tra una gomma sportiva ed una supersportiva... se non nel numero di km che riesci a fare.
    Quoto

Moto
    Speed Triple 2009
    Sono d'accordo! Infatti le RR le monto per fare una pistata, anche se alla fine montare delle BSB mi farebbe risparmiare ed il risultato sarebbe soddisfacente ugualmente...per quello vedrò...
    Il tuo ragionamento non fa una piega, però è bello sapere di poter correggere in qualsiasi momento con delle gomme super sportive
    Lampsss

TCP Rider
    Non fa una piega? Cos'è un chopper?

Ah

Ha

Ha

😌

il "è bello sapere che puoi correggere....." è purtroppo frutto della nostra fantasia e stop... in realtà, siamo talmente noi dei limiti per la moto che se solo imparassimo a guidare meglio, potremmo fare tutto quel che vogliamo anche con le gomme del tenerè!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima